Blog BiZzarRo - Blog Bizzarro ... LA VITA E' UN FUMETTO IN BIANCO & NERO ..... A VOLTE CE DICE "CULO" E DIVENTA ANCHE A COLORI!
« Precedenti Successivi »
 

Affrontare l'Autolesionismo negli Adolescenti: Comprendere e Supportare

Affrontare l'Autolesionismo negli Adolescenti: Comprendere e SupportareL'autolesionismo è un tema delicato e complesso che colpisce molti adolescenti oggi.Si tratta di un comportamento in cui una persona si provoca intenzionalmente danni fisici, spesso come un modo per gestire emozioni intense o situazioni di stress. Sebbene l'autolesionismo non sia una malattia mentale in sé, è spesso sintomatico…
 

Il Tempo che Fugge: Riflessioni a Quasi 50 Anni

Ora che ho quasi 50 anni, mi rendo conto di quanto velocemente passi il tempo. È come se mi fossi girata un attimo e la vita fosse schizzata in avanti, portando con sé un turbine di ricordi, esperienze e cambiamenti.Mi ritrovo spesso a guardare indietro, con un misto di nostalgia e meraviglia. Ricordo i giorni…
 

L’Autentico Gusto dei Paccheri alla Carbonara

I Paccheri alla Carbonara sono un inno alla tradizione romana, un piatto che incarna la semplicità e la profondità dei sapori italiani.La scelta dei paccheri come formato di pasta è già una dichiarazione d’intenti: grandi, generosi, capaci di trattenere ogni sfumatura del sugo cremoso che li avvolge.Il guanciale è il vero protagonista di questa ricetta.Tagliato…
 

ecco come descrivere un piatto!! ... la Pasta alla Norma

La Pasta alla Norma è molto più di un semplice piatto; è un viaggio nella tradizione culinaria siciliana, un abbraccio caloroso che racchiude storia, cultura e passione. Ogni boccone di questa delizia porta con sé l’essenza del Mediterraneo, trasportandoci tra le vie assolate di Catania.La melanzana, cuore pulsante di questa ricetta, viene tagliata a cubetti…
 

perchč chiamare una pietanza .... "Sua Maestā"?? .... che fastidioooooo!!!!

Non so voi, ma io non sopporto quando si parla di un cibo e lo si introduce con "Sua Maestà". Non c’è nulla di più irritante che vedere un piatto glorificato in modo così esagerato e quasi ridicolo. Come se quel cibo fosse dotato di poteri sovrannaturali o fosse venerato come una divinità. Perché? Davvero,…
 

Buona festa del papā

Buona Festa del Papà al mio eroe senza mantello, ma con un cuore grande come il mondo! Caro papà,In questa giornata speciale voglio dedicarti tutto il mio amore e la mia gratitudine per essere il miglior papà che si possa desiderare.Sei sempre stato la mia roccia, il mio punto di riferimento e il mio migliore…
 

Alla mia mamma...

Cara mamma ....oggi è la tua festa, e mentre penso a come descrivere il nostro rapporto, mi rendo conto che non ci sono abbastanza parole nel mondo per esprimere tutto ciò che provo per te. Non siamo quelle madri e figlie che si confidano ogni dettaglio della propria giornata o che esprimono apertamente il loro…
 

Il Complesso e Meraviglioso Rapporto tra una Madre e la Figlia Adolescente

Il Complesso e Meraviglioso Rapporto tra una Madre e la Figlia AdolescenteIl rapporto tra una madre e sua figlia è una delle relazioni più intense e complesse che possano esistere. Quando la figlia raggiunge l'adolescenza, un periodo di cambiamenti tumultuosi sia per il corpo che per la mente, questo rapporto può diventare particolarmente conflittuale. Come…
 

a Nonna Geppina: Ricordi di un Amore Eterno

  Nonna,È difficile mettere in parole tutto ciò che sento nel cuore in questo momento.Oggi, nel secondo mese dalla tua "partenza", mi trovo qui a scriverti una lettera, come se potesse raggiungerti nell'aldilà e portarti un po' di calore dal mondo che hai lasciato.So che non potrò mai sapere se mi stai ascoltando, ma sento il…
 

Un Amore Silenzioso: Una Lettera per la Festa della Mamma

Cara mamma ....oggi è la tua festa, e mentre penso a come descrivere il nostro rapporto, mi rendo conto che non ci sono abbastanza parole nel mondo per esprimere tutto ciò che provo per te. Non siamo quelle madri e figlie che si confidano ogni dettaglio della propria giornata o che esprimono apertamente il loro…
 

« Precedenti Successivi »