Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« MASSONERIA, POTERE OCCUL...Nuovi templari che difen... »

IL SOGNO LUCIDO

Post n°12 pubblicato il 09 Giugno 2008 da Pytagoricum
 

La scorsa notte il mio cuore ha fatto le bizze come poche altre volte e pensavo  di essere giunto proprio al capolinea. E’ strano che questi episodi avvengano sempre in piena notte quando é più difficile chiedere aiuto o anche l’intervento medico, ma ormai da tempo sono pronto ad accettare qualsiasi cosa mi sia riservata, perciò ho lasciato che mia moglie, accanto a me, continuasse a dormire. Se il momento era giunto nulla l’avrebbe potuto rinviare.
Ero in forte stato di affaticamento cardiaco e al tentativo di aiutarmi con lunghi respiri sono partite le fibrillazioni atriali. Il cuore sembrava impazzito battendo in modo disordinato e rapidissimo, e per quanto cercassi di respirare sembrava che l’aria non volesse entrarmi nei polmoni.
Mi domandavo quando tempo sarebbe dovuto passare prima che avvenisse l'arresto cardiaco. La fine.
Il pensiero è corso alla meditazione, con la quale mi  riesce quasi sempre di controllare qualsiasi malessere, anche il dolore, e così ho provato a rilassarmi abbandonandomi immobile nel letto, continuando a respirare e cercando di raggiungere con il pensiero ognuna delle cellule del mio organismo, tentando di sentirle guidandone il funzionamento. Una sorta di tremore ha tutto scosso il mio corpo, quasi fosse una risposta al mio invito.
Mi sono concentrato sulla mia mano destra, che dopo pochi secondi ho sentito scaldarsi, poi il piede sinistro che anch’esso ha risposto scaldandosi, quindi ho pensato al cuore, infaticabilmente attivo fin dalla mia nascita, sempre al lavoro senza mai fermarsi neanche un attimo. Povero vecchio cuore, ormai stanco e sofferente!
Ma ora doveva cercare di calmarsi e riprendere il suo tranquillo lavoro, doveva resistere almeno per un altro po’ di tempo, fino al giorno in cui avrebbe potuto riposarsi per sempre. Per sempre! Poi forse sarei passato oltre, e magari avrei incontrato la mia dolcissima madre, l’Angelo Santo che otto anni fa ci ha lasciato per sempre dopo aver ringraziato il Signore per la dolorosa agonia che le avrebbe accorciato la via del Paradiso!!!
La mia mente vagava da un pensiero a un altro, e ora mi trovavo in una via poco illuminata ma con tanta gente che ordinatamente e in silenzio camminava nella mia stessa direzione, la cosa non mi sembrava strana, perché mi godevo la tranquillità della insolita passeggiata che inspiegabilmente mi ha portato fino a un grande piazzale, dove l’unica costruzione presente era di straordinaria bellezza, simile a un grande modernissimo hotel dal design incredibilmente innovativo.
Il piano terreno era tutto rivestito di cristalli dai quali traspariva una splendida luce e le porte, anch’esse di cristallo, erano chiuse, ma insieme a molti  altri sono passato senza rendermene conto, quasi fossero aperte. All’interno c’era un immenso salone il cui pavimento levigatissimo brillava come fosse di diamante, e sul fondo si elevava una grande scala ampissima, non altissima ma molto ampia, alla cui sommità c’era grande bagliore bianco, simile a un enorme Stargate senza arco, una sorta di sole bianco la cui superficie era appena mossa, ondulata, come i riflessi luminosi sull’acqua di un lago accarezzato da un lieve soffio di vento.
Le persone, a centinaia o forse a migliaia, salivano lungo quella grande scala per poi svanire in quel disco di luce.
Camminando insieme a tutti gli altri, ero incantato da quel pavimento così brillante, ma guardando bene non vedevo la mia immagine riflessa. Le anime non hanno corpo e quindi non si riflettono, ho pensato, ma senza alcuna emozione, tanto ero preso da quella incredibile situazione.
Dopo un lungo cammino attraverso l’immenso salone mi sono trovato ai piedi della grande scala, e pur temendo di essere stanco e non avere più la forza di salire, con grande sorpresa mi sono sentito sollevare senza sforzo, quasi fossi trasportato da una splendente scala mobile. Mentre salivo sentivo una grandissima pace dentro me, un suono monofonico dolcemente modulato entrava nella mia mente, e il disco luminoso sembrava quasi pulsare emanando una straordinaria dolcezza che mi riempiva di stupore e di una gioia totalizzante. I mie occhi erano persi nella meravigliosa intensissima visione quando una nebbia grigia mi ha offuscato la vista, senza riuscire più a vedere nulla se non quella spessa cappa grigia. Spalancavo con forza gli occhi, ma continuavo a non vedere, ora c’era soltanto il buio davanti a me, un buio sempre più fitto nel quale a malapena distinguevo qualcosa…
I contorni degli arredi nella mia camera da letto, che emergevano dalla penombra, e la luce del mattino che riusciva appena a  penetrare nella stanza chiusa. Finalmente, dopo quel lunghissimo sogno lucido ero rientrato ad occhi aperti nella mia realtà. Mi doleva la testa e altri dolori, alla schiena, al collo e alle spalle, mi dicevano che era iniziato un nuovo giorno. Erano le otto e trenta passate, e, anche se avevo dormito abbastanza, mi sentivo stanco quasi avessi veramente camminato per sei ore.

Pytagoricum

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/misteriprofondi/trackback.php?msg=4860034

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paralotti
paralotti il 10/06/08 alle 17:52 via WEB
Caro Pyt:-) Il tuo sogno è di una bellezza rara, La trasparenza, la gioia, la luce che brilla come un diamante, il minerale più prezioso della Terra, sono soltanto i desideri nascosti in profondità del tuo cuore malato... che alla fine malato non è, ha soltanto bisogno di attenzioni e quando lo fai con il tuo respiro, lui ti ringrazia e ti ripaga con sogni meravigliosi che ti fanno dimenticare il dolore e la sofferenza di quell'istante, quando il respiro diventa affannoso e ti sembra di partire per l'altra riva... sai cosa manca per adesso al tuo sogno di luce? La tua dolce mamma, ella ti apparirà quando sarà giusto che ti appaia perchè questo è scritto nel libro della tua vita , nelle pagine dei tuoi desideri... e la rivedrai, altrochè se la rivedrai:-) Continua a respirare amico mio e se deciderai di smettere di farlo, volerai via senza rimpianti e troverai ciò che hai sempre cercato...vita dopo vita! Io li chiamo i desideri del giardino del nostro cuore e questo vale anche per gli altri esseri che seguivano la tua stessa direzione... le porte che si aprono senza fatica e senza dolore, sono le nostre maschere che caduno, una dietro l'altra e rimane soltanto la trasparenza di uno sguardo di bambino. La Mia compagna è vicina a me... e il suo volto si è riempito di lacrime nel leggere il tuo post... Ti abbraccio fratello mio:-) Otto
(Rispondi)
 
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 10/06/08 alle 18:49 via WEB
Caro Otto, ti ringrazio moltissimo per il tuo delicato commento, che denota una grande ricchezza di pensiero unita a rara nobiltà di sentimenti, e ringrazio anche la Tua compagna che in questo ti assomiglia. Sono ancora sconvolto per questo sogno, che ieri ha mi occupato tutta la giornata, anche se ricordare é stato facile tanto mi sembrava vero!!!...il primo che facevo di questo tipo, un sogno lucido che ri riesce a ottenere con particolari accorgimenti parapsicologici. Ieri notte in un momento molto difficile è arrivato da solo, senza soluzione di continuità con la veglia e con il risveglio. Pensa che quando "camminavo per strada" ho anche guardato l'orologio, e ho visto con grande chiarezza che erano le due e ventisette!!! Carissimo Otto, credo che i significati del sogno siano molto vicini a quelli che mi hai indicato, e soprattutto spero vivamente di ritrovare alla fine del mio viaggio terreno la mia dolce mamma, a cui tanto devo e ancora mi manca!! Un caro abbraccio :-))) Pyt
(Rispondi)
 
 
 
paralotti
paralotti il 10/06/08 alle 19:04 via WEB
Di nulla amico mio:-) Forse che le nostre vite non si somigliano per quanto riguarda il fine di luce che ci aspetta?... Tu hai questa sensibilità rara e sono sicuro che hai lo sguardo di un bambino come ti ho scritto prima:-) per quanto riguarda l'orario io mi giocherei i numeri che ne dici? Ti ho risposto nel mio post:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 10/06/08 alle 23:57 via WEB
Se vuoi giocare i numeri fai pure, non ho nulla in contrario. In bocca al lupo!!! ;-)) Pyt
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:39 via WEB
Dovresti giocarli tu amico mio:-)) Io ho già fatto la mia vincita:-)) Otto
(Rispondi)
 
kiara540
kiara540 il 13/06/08 alle 02:09 via WEB
,CIAO NELL'AUGURARTI UNA PIACEVOLE GIORNATA POSSO CHIEDERTI UN'AIUTINO ? ho partecipato ad un metting di grafica riguardo il film : PIRATI DEI CARAIBI la maledizione DEL FORZIERE FANTASMA e mi farebbe piacere un tuo voto ti rigrazio in anticipo IMMA---X VOTARE CLICCA SOTTO IL GRAFICO DEI PIRATI NEL MIO BLOG....POI NEI COMMENTI DEL BLOG RAGAZZODISTRADA ., LI' CHE PUOI LASCIARE IL TUO VOTO GRAZIE ANCORA, UN ABRACCIO----------UN ABBRACCIO ---------IMMA-GRAZIE CONTO SU DI TE
(Rispondi)
 
Ancientrose
Ancientrose il 14/06/08 alle 02:13 via WEB
Ciao Pyt... Il tuo sogno è bellissimo ma non credo si tratti di un sogno lucido, questo termine viene dato a determinati sogni che iniziano come "sogni normali" ma in cui per qualche incongruenza che ni nota nell'ambiente o in se stessi ci si "sveglia" con la consapevolezza di trovarsi in un sogno... E' ovvio che in questa situazione la prima impressione è quella di spavento, ma qualche volta, o se si è fatto questo tipo di sogni più di una volta, piano piano, si impara a dominare la paura e si possono sperimentare le potenzialità che questo tipo di sogno può offrire....
La tua esperienza mi sembra più una visione, iniziata da uno stato di rilassamento e di dormiveglia poi, non dici infatti che eri consapevole di sognare, mentre nel sogno lucido si sa perfettamente che ci si trova in un sogno.... Comunque una bellissima esperienza la tua! Con simpatia e un sorriso dolce... Felice weekend... Celeste
(Rispondi)
 
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 14/06/08 alle 20:00 via WEB
Il mio "sogno" é stato contiguo a un momento di grossa difficoltà cardio circolatoria e potrebbe essere qualcosa di simile a una esperienza premorte (NDE)come quella vissuta 7 anni fa, descritta in uno dei miei primi messaggi, quando l'intervento di mia moglie mi ha "risvegliato" riconducendomi alla vita che forse stava per sfuggirmi. Ti ringrazio per il commento che ancora non avevo letto quando ho visitato il tuo splendido blog!! Buona serata e buon Week-end. :-))) Pyt
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gelixshivasal16leopardo440PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65v
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963