Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« OCTOPUS L'ALIENO La scomparsa dei dinosauri »

Delusione aliena

Post n°18 pubblicato il 11 Luglio 2008 da Pytagoricum
 
Tag: Scienza

Sarà una mia impressione, ma quando l’argomento della vita extraterrestre viene affrontato con un minimo di razionalità e con qualche riferimento scientifico per ricondurlo nei giusti limiti, allora pare perdere tutto il fascino e l’enorme seguito che ottiene in un gran numero di siti e blog, dove le fantasie si scatenano a immaginare le cose più inverosimili, senza che alcuno tenga presente che le leggi del Creato sono le stesse in tutto l’universo e pertanto, per determinati parametri ormai confermati, il risultato è abbastanza scontato, tutto il resto sono illusioni.
Evidentemente non è molto piaciuta l’idea trasmessa nel messaggio precedente, del polpo alieno tutto cervello, munito di una struttura fisica essenziale, strettamente limitata a basilari funzionalità, e, forse ancora meno è piaciuta  l’idea che questo extraterrestre possa considerare l’attuale Homo Sapiens-Tecnologicus come una ghiottoneria alimentare, tale e quale noi consideriamo il polpo comune.
Evidentemente l’immagine misteriosa degli omini grigi con gli occhi d’insetto è troppo radicata nell’immaginario collettivo, sostenuta da abbondante letteratura, film, serial televisivi, presunti scoop giornalistici e quant’altro, per cui la comune percezione dell’alieno ne risulta troppo condizionata e quindi esso deve essere necessariamente antropomorfo, deve per forza assomigliarci, altrimenti che cosa ne sarebbe delle “certezze” acquisite da centinaia di puntate dei telefilm X-Files?

Anche se statisticamente non si può escludere nell’universo l’esistenza di altre forme di vita intelligente evoluta a livelli tecnologici vicini o superiori al nostro, continuo fortemente a dubitare che l’uomo avrà mai occasione di incontrare gli alieni a causa del cosiddetto delta temporale. Gli alieni potrebbero essere arrivati sulla Terra un miliardo di anni fa, quando noi ancora non esistevamo, come é possibile che arrivino tra un milione di anni, ma quando la civiltà umana potrebbe essere ormai estinta, e forse è meglio così, la realtà dell’incontro potrebbe essere drammaticamente sgradevole, molto più di quella narrata in taluni film di fantascienza, nei quali però l’eroe umano di turno finisce sempre per vincere sugli alieni invasori.
Meglio forse che questo incontro rimanga confinato nelle ipotesi scientifiche, negli incubi di alcuni o nei sogni e nelle fantasie di chi vuole credere e sperare che siano gli alieni, forieri di messaggi positivi e nuove speranze, a salvare il pianeta in questo momento di evidenti difficoltà. Ognuno deve risolvere i propri problemi e l’uomo dovrà risolvere i propri senza contare su improbabili aiuti esterni, perché se arrivassero gli “altri” agirebbero con propri criteri e sempre secondo un loro preciso tornaconto.
Per venire fuori dalle difficoltà il genere umano dovrà impegnarsi a fondo superando egoismi e divisioni operando uniti per il bene comune, affinché sul nostro pianeta continui a essere possibile la vita per tutti, piante, animali ed esseri umani. .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
cicciottellamorbida
cicciottellamorbida il 14/07/08 alle 21:37 via WEB
Ciao Pytagoricorum....nella mia ignoranza...io credo che nell'universo siamo soli....se veramente esistono sti alieni a quest'ora si dovevano fare vedere. Come noi siamo andati sulla Luna su Marte anche loro possono venire a trovarci....ma!!! Buona serata, Patrizia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gelixshivasal16leopardo440PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65v
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963