Questo che vi andremo a narrare è il primo articolo di questo blog,e per farlo ci sposteremo di circa 4500 anni nel passato, ovvero nel 2500 a.C. nella città sumera di Ur.
Andiamo ora a raccontarvi la "Follia" o "fede" come meglio la si vuole definire che spinse migliaia di persone al suicidio in nome del loro sovrano e della credenza dell'esistenza di una seconda vita dopo la morte.
In questa città infatti seguendo la' antica usanza secondo la quale tutte le creature compreso l'uomo doveva sottomettersi al sovrano,ovvero seguirlo e servirlo nell' oltretomba,si assistette al primo rituale mistico-sacrificale della storia.
La cosa che stupisce noi autori, di questo avvenimento è la disposizione della popolazione prima del folle suicidio,infatti, dopo aver scavato una fossa molto profonda e con un ampio diametro, posero al centro di quest'ultima il sovrano, disponendo i guerrieri a guardia dell'entrata,con il compito di proteggere il sovrano durante il cammino verso l'al di là ,mentre servi e animali da trasporto si disposero attorno al sovrano.
Questo non è un episodio isolato nella storia, infatti un episodio altrettanto importante avvenne circa 4500 anni dopo il primo,ovvero nel 1978 in Guyana ,dove il capo della setta James Jones,chiamò a raccolta migliaia di seguaci , intimandoli all'estremo sacrificio in nome di questa credenza.Infatti sollecitò questi a bere una pozione contenente acido cianidrico, solo poche persone si salvarono, infatti 918 persone bevettero la pozione, seguendo la folle teoria di Jones.
Questo come detto è solo il primo articolo di questo blog settimanale che cerca di rispodere alle principali domande della vita.
Invitiamo voi lettori a laciare commenti su questo primo episodio, sperando di ottenere un discreto successo ma soprattutto un sincero assenso del pubblico.
Ci teniamo a precisare che questo blog non ha alcun intento a promuovere spiritismo o quant'altro, ma far conoscere le reazioni alle principali domande che l'uomo si pone dal principio,il tutto narrando avvenimenti realmente accaduti.
Un saluto daglia autoria e arrivederci alla prossima settimana.
Inviato da: mistery6169
il 24/12/2006 alle 09:54
Inviato da: mistery6169
il 16/10/2006 alle 11:52
Inviato da: mistery6169
il 16/10/2006 alle 11:47