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Tre ed errori


Vi avevo parlato degli errori apparsi in comunicazioni personali fatte agli utenti 3 italia in riferimento ad una promozione TuaSette, che coinvolgevano la sfera della privacy (se è illegale ricevere email non richieste, perché dovrebbe essere fattibile mandare il proprio numero a perfetti sconosciuti, che spesso e volentieri -ignari del problema- continuano a chiamare e richiamare quel numero stampato?).La  community degli utenti 3, mi ha segnalato una sorta di risposta "interna" all'accaduto (perché di posizioni ufficiali non se ne sono viste). Prima però di lasciarvi alla lettura delle FAQ, mi preme fare un piccolo resoconto di una cosa che -leggendo- salta fuori. Da quando la telefonia esiste, esiste pure tutto il sottobosco di offerte e offertine atte a recuperare clienti persi, mantenere clienti buoni e così via. Questa diversificazione appare anche nell'accesso al servizio clienti (i famosi clienti gold, silver e platinum delle varie TIM, Wind e Vodafone offrono accesso prioritario all'assistenza in base all'importanza che il cliente ha). Ma tutto questo non cozza con i principi di uguaglianza che le carte dei servizi si impongono?