Creato da DeborahFra il 24/10/2013

MISUNDERSTANDEBY

Mamma, donna e testa tra le nuvole

 

 

« DIARIO DI BORDO DI UNA C...I DeBBY VIZI CAPITALI »

SPETTEGULESSSS

Post n°11 pubblicato il 13 Maggio 2014 da DeborahFra
 

Io francamente me ne infischio  e me ne frego di sapere di chi tradisce,  chi si separa, di chi è stato beccato che si mangiava una caccola del naso mentre era in macchina che aspettava il verde al semaforo. Non sono fatta per le chiacchiere di paese, non faccio mai domande a conoscenti e non vadano oltre al diplomatico “come va?”, passerò per menefreghista ma sono dell’opinione che se qualcuno mi vuole dire qualcosa di se me lo racconta. Di questa mia caratteristica generalmente me ne vanto perché io i pettegoli proprio non li sopporto, quelli che ti fanno l’interrogatorio , mi fanno quasi sudare come un rapinatore di banca  appena stato arrestato dalla polizia, che viene messo sotto torchio in caserma davanti alla lampada puntata in faccia. Peggio ancora se mi raccontano tutti i fattacci avvenuti nel paese, tanto me li scordo, il risultato è che la volta che vado oltre alla domanda di rito, per non sentirmi la solita cafona che non parla mai e in uno slancio di zelo eccessivo, azzardo qualche altra domanda o saluti nei confronti di congiunti, puntualissima come un’ orologio svizzero, mi capita la figuraccia delle figuracce del tipo “ Salutami tanto tuo marito eh!” e sentirmi rispondere “Veramente ci siamo separati due anni fa!” . Non è che sono una che se ne frega degli altri, ma l’accanimento delle male lingue nei confronti un soggetto X non mi interessa, tutti prima o poi  saranno argomento di spetteguless , per una gaffe, per un lieto evento, una sventura per qualsiasi motivo, ma non trovo giusto ricoprire di sterco un altro essere per puro passa tempo. Azzardare ipotesi, o dare giudizi se non si è a conoscenza dei fatti e del vissuto di quella persona.

Forse la mia curiosità la riverso tutta per gli spoiler. Mi ammalo di serial televisivi e voglio sapere immediatamente tutto senza aspettare. Questa mania è iniziata con “Lost”. Niente non mi davo pace, cercavo come una tossica in astinenza informazioni su internet , scaricavo le puntate americane sottotitolate in aramaico antico pur di avere qualche sckoop  ,  legalmente ehhh sia inteso …. Ora questa frenesia ce l’ho per “The Walking Dead”  voglio sapere chi mangerà il cervello di chi e chi zomberà chi o che cosa.  E non parliamo del periodo letterario in cui sono ora nel quale sto leggendo solo gialli e thriller, il bello di questi romanzi dovrebbe essere immedesimarsi nel personaggio che conduce le indagini, formulare teorie che svelano il mistero, farsi sorprendere da colpi di scena, insomma non ho mai sentito nessuno dirmi “hai letto  - Il gioco di Ripper -di Isabell Allende? Sai vorrei comprarlo, mi sveli l’assassino?”. Io no, mi viene l’ansia, la curiosità mi assale all’ incirca prima della cinquantesima pagina: DEVO SAPERE! Ringrazio Iddio che ha inventato  le lingue lunghe e quelli che scrivono su blog, recensioni piene di spoiler! Non posso stare col pensiero fino alla fine, sono una che formula ipotesi a posteriori quando già sono è a conoscenza dei fatti, ho bisogno di certezze, non sopporto la suspance, non posso chiudere un libro la sera, appoggiarlo sul comodino, dormire ed aspettare il giorno dopo per aggiungere pezzi al puzzle... Ecco i puzzle che gran rottura di scatole non sono mai riuscita a farne uno superiore ai 15 pezzi, quando sono irritata, ho il vizio di arricciare i piedi, una volta mi sono cimentata a farne uno,  dal 38 di piede che indosso, avevo iniziato a calzare il 21, i crampi mi facevano male, l’equilibrio per  camminare era diventato precario, quindi ho passato la palla a mia sorella e se l’è sbrigata lei, quella delle due a cui è stato fatto dono di infinita pazienza.

 

Ora vado a leggere un libro, felice di aver già letto abbastanza su internet , così da potermi rilassare e godere parola per parola senza ansia.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donizzetti5sylvie315loredanaraiolaenopoolsrlomerostdmargherita.22Ancora_Lucesam2001J.A_C.KGloriadgl8cicciaformaggioDeborahFrapiermariaevolisPinktree
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963