Creato da: mi.diresti.il.perche il 21/11/2007
Per discutere sui mondi reale e virtuale

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lucarinaldo2009abbracciami_forte_1ester1tepopa.plunatica91lunasoleminabarbara.donisiilda70sidopaulmanuelacclannetta6semplice.rmsfrattato0Mandybellmuppets3
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Si difende e va in galeraRetata nel Comune di Giu... »

Immagini sensuali nei blog

Post n°21 pubblicato il 16 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Stamattina ho poco da fare al lavoro.
Mi sono messo un po' a vagare tra i blog degli utenti. E ho notato che molto spesso le donne (o meglio, i profili che sembrano essere di donne) contengono quasi sempre immagini di corpi intrecciati, abbracci supererotici, a volte posizioni estremamente coinvolgenti e sensualissimi.

Si certo, anche i profili degli uomini non sono da meno, però le immagini riportate dalle donne, sono molto più profonde ed emozionanti. Solitamente in community come questa l'uomo è in cerca dell'avventura (senza offesa per nessuno) escludendo chi, come me, ha semplicemente voglia di comunicare o di passare un po' di tempo leggendo pezzi di vita di altri utenti. E spesso anche per la donna è così.

Ma la domanda che mi pongo è: qual è il messaggio dietro a queste immagini? C'è una delusione/scontentezza imperante nella propria vita sessuale e l'immagine postata è una proiezione delle proprie fantasie? In parole povere... "ecco cosa vorrei e che non riesco a trovare"? Oppure è un modo per comunicare la fondamentale differenza di profondità emotiva che esiste (inutile negarlo) tra donne e uomini?

Spesso resto a guardare alcune immagini perché sono veramente belle.
Qualche commento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mixvirtureale/trackback.php?msg=4706526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Pupa7611
Pupa7611 il 28/05/08 alle 22:12 via WEB
ciao, mi soffermo a lasciare un commento a questo tuo mess...visto che spesso scelgo anch'io immagini sensuali per i miei blog, e perciò mi sento un pò di parte ecco.... che dire, io personalmente le metto perchè mi piacciono come mi piace essere sensuale cn il mio compagno... poi c'è chi scrive molto bene e lascia post molto belli e scorrevoli e c'è chi preferisce dedicarsi alle immagini per raccontare una parte di se... un modo cm un'altro insomma per rendere personale il proprio blog ... questo è il mio parere cmq nn tutti magari la vediamo allo stesso modo giustamente. Ti lascio un saluto blog.libero.it/BASTAUNCLICK2 buona serata pupa
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 13:45 via WEB
Ciao, ma guarda, anche io mi sto ponendo la stessa domanda in questi giorni e ti ho trovato in google, proprio cercando immagini. Perché? Ma che ti posso dire, sembra che i post senza immagini perdano di efficacia e di emozione. Ieri ho postato un racconto e poco fa mi sono detta: "ohibò, non ho allegato alcuna immagine, devo provvedere e provvederò a guidare i lettori verso l'immaginazione". La maggior parte dei miei articoli è priva di immagini, ma, a quanto pare, tira di più il visuale del contenuto. La cosa mi secca un po'. E dire che io ho una home page con delle immagini specifiche e fatte a "gentile richiesta" assolutamente personalizzate. Con quelle immagini, ho creduto di favorire la comprensione del delicato tema che mi accingevo a trattare. Ma non basta, devo inserirle in ogni post. Perdere più tempo a cercare foto "significative", che a scrivere. La conferma: collaboro con alcuni blog e quando pubblico, i titolari, a posteriori, vanno a modificare il mio post aggiungendo... sanno loro il perchè, la fatidica immagine, che crei tensione emotiva. E' un mondo che si basa sull'apparenza, tutto il sensazionale muove su ciò che viene mostrato... in pratica è una sintesi del messaggio: è meno faticoso decodificarlo, tutto il resto è noia. Kristalia Ps: stavo giusto per scrivere un post sull'apparenza... più tardi sarà on-line, spero tu voglia leggerlo, come spero tu non abbia nulla in contrario se citerò questo tuo post.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia il 23/05/12 alle 08:03 via WEB
Ciao, penso di darti una risposta in merito a delle immagini sensuali. Personalmente,la mia scelta di una immagine sensuale cade su quelle che mi attraggono comunicandomi qualcosa,un sentimento,una speranza,un addio o più semplicemente la bellezza della vita anche se espressa in un fiore. Attraverso le immagini,si scatenano nella nostra mente un milione di pensieri,come il viaggiare in mondi belli e sconosciuti! Non so se ho reso l'idea! Cmq. anche l'ascolto della musica trasmette sentimenti che la nostra mente trasforma in immagini praticamente inesistenti nella vita reale! Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963