Cioccolata con panna - Racconti di mjago
« Precedenti Successivi »
 

Settembre

Potrei scrivere di spiagge vecchie e nuove, della riscoperta di una caletta sperduta, di un vecchio amico che non vedevo da molto tempo, della sua ragazza antipatica e saccente, di un Ferragosto passato sotto la pioggia, di una macchina in panne al bordo della strada, di quanto sia difficile trovare un meccanico aperto nella settimana…
 

CHIUSO PER FERIE

Mjago va in vacanza e spera di tornare riposato, abbronzato e un po' più ispirato.Buona vacanze a chi passa da queste parti...
 

Una chiamata non risposta

"Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…" (Proverbio popolare) Racconto ( inizia al post.57) La sera in cui Camilla era impegnata a tentare di nascondere il brufolo che le era spuntato sul naso, a qualche chilometro di distanza, un ragazzo armeggiava dentro il cofano di una vecchia Fiat nel tentativo di metterla in…
 

La cavigliera di corallo

“La scrittura, in fin dei conti, rappresenta un tentativo di comprendere se stessi e mettere ordine nella confusione della propria esistenza. Tutte inquietudini che non tormentano la gente normale, ma solo gli anticonformisti cronici, molti dei quali finiscono per fare gli scrittori dopo aver fallito in altri campi. Questa teoria mi ha tranquillizzata : non…
 

Pamela e il Barbagianni

“Distrutto nel suo sogno, Don Sebastiano si alzava, riprendeva il suo lume, e volgendosi verso quella massa scura dimenticata in un angolo, diceva solenne: - Tu stai al mondo soltanto perché c’è posto- . E se ne andava senza nemmeno augurarle la buona notte.” (Salvatore Satta – Il giorno del giudizio) Qualche giorno fa... Come…
 

Dalla Russia con amore

“Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.” (Lev Nikolaevič Tolstoj - Anna Karenina) Ieri pomeriggio Ci sono uomini che credono di trovare il segreto dell’eterna giovinezza accompagnandosi con donne molto più giovani di loro. Uno di questi, ieri pomeriggio, se ne stava seduto in una scomodissima poltroncina…
 

Memorie di un ex terzino

”Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia. E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori che non hanno vinto mai ed hanno appeso le scarpe a…
 

Il teorema del pappagallo

“La matematica è quella scienza in cui non sappiamo mai di che cosa parliamo né se sia vero quello che diciamo.” (Bertrand Russel) “Sia data la serie per n che va da zero all’infinito (-1)n an, con an > 0 per ogni n appartenente ad N. Se la successione an è decrescente e se il…
 

Quattro stelle nel cielo

“Come in una di quelle assurde processioni del paradiso dantesco sfilano in teorie interminabili, ma senza cori e candelabri, gli uomini della mia gente. Tutti si rivolgono a me, tutti voglio deporre nelle mie mani il fardello della loro vita, la storia senza storia del loro essere stati. Parole di preghiera o d’ira sibilano con…
 

Dodici settimane e mezzo e un pomeriggio al mare

“ La memoria è fragile e il corso di una vita è molto breve e tutto avviene così in fretta, che non riusciamo a vedere il rapporto tra gli eventi, non possiamo misurare le conseguenze delle azioni, crediamo nella finzione del tempo, nel presente, nel passato, nel futuro, ma può darsi che tutto succeda simultaneamente”…
 

« Precedenti Successivi »