Di Schiena - una vita in-attesa
« Precedenti Successivi »
 

INCOMPIUTO (2)

Un giorno troverò sollievo, sarò realizzato e sarò amico di amici che sanno essere amici.Per tutta la vita ho corso affannato impaziente di raggiungere un traguardo e per tutto questo tempo mi sono perso l’estasi di essere eternamente incompleto!Un giorno i miei pensieri si acquieteranno, conoscerò Dio e sarò una cosa sola con Lui. In…
 

INCOMPIUTO (1)

Incompiuta fu la sua più grande opera: la sua stessa esistenza. E non solo perchè, come tanti suoi geniali colleghi, non oltrepassò la soglia dei quarant'anni. Ciò che rese Franz Schubert uno tra i testimoni più commoventi della grandezza e delle aspirazioni del cuore di ogni uomo fu innanzitutto il sentimento di qualcosa di non…
 

Appunti di viaggio (1) - Giovedì 26 Agosto -

Siamo partiti che il sole ancora non era sorto. Vuoi per il sonno, vuoi per la grande “attesa” che avevo, il silenzio è stato il terzo compagno di viaggio.Ma dopo il caffè (erano le 8 del mattino, circa) abbiamo iniziato a parlare di tutto e mi sono totalmente messo a nudo.Ad un certo punto mi…
 

Prima di partire

‎"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" M. Proust
 

La superficie liscia delle cose, ovvero, ANESTESIA TOTALE

Casualmente, stamattina, ho avuto modo di ascoltare questa canzone.La cosa terribile è che mi ci sono rivisto in pieno, e ho avuto quasi paura...La mia OSSESSIONE mi porta a guardare solo la superficie liscia delle cose, mi ANTESTETIZZA, mi porterà alla rovina, mi fa vedere solo prospettive allarmanti.Se qualcosa non avverrà, sarà la mia fine...
 

Orgoglio e Pregiudizio

Sarei dovuto partire ieri sera, ma il viaggio è stato rimandato.Il tizio che desidera solo essermi amico, senza volermi cambiare (nè in meglio nè in peggio), mi ha spiegato le sue ragioni in maniera chiara e convincente.Le ragioni: ultimamente se un fatto, una cosa, un pensiero non è ragionevole, per me non è, non esiste,…
 

Il Tempo

Scorrono ticchettando gli attimi che compongono un giorno noioso,tu sprechi le ore percorrendo vie fuori manogironzolando per una piccola zona della tua cittàaspettando che arrivi qualcuno o qualcosa a mostrarti la via.Sei stanco di stare al sole o di stare a casa a guardare la pioggia,sei giovane e la vita è lunga, c’è troppo tempo…
 

...dilemma...

Voler bene significa voler cambiare l'altro?Io non ci sto...questa cosa non mi piace. Non mi piace essere manipolato, non voglio che qualcuno mi offra la sua pietà perchè vuole cambiarmi!Io sono così....l'unica cosa "sensata" che ho, è la libertà e non voglio perderla!!!!Quel che cerco è un SENSO, un SENSO a tutto questo, un SENSO…
 

...un nuovo inizio?

....sentire qualcosa, non riuscire a dare un nome...Avvertire che nel vuoto una goccia è scesa...E' forse una lacrima? E' la tua?Piangi per me....Perchè?Merito tanto?Merito te?...sono ferito, lacerato....Cosa vuoi da me? Mi ripete sempre: "LA VITA è DESTINO"
 

Inaspettatamente

Inaspettatamente è arrivato quest'invito.L'amica Mary dice: "Ascolta il cuore, segui quel che dice la tua anima".L'invito mi incuriosisce, mi attira molto la persona che me l'ha fatto...cosa vorrà da me? Solo l'amicizia che mi chiede e che coltiva come un giardiniere attento fa con le sue piante rare? E io...cosa mi aspetto da questo invito…
 

« Precedenti Successivi »