Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Frivolezze

Per quale strana legge di natura, quando una donna va a tagliarsi i capelli, e dice li voglio fino a QUI, il parrucchiere li taglia regolarmente come minimo 10 cm più corti? Ci casco tutte le volte... E non gli conviene neppure, perchè tornerò (se tornerò) da lui con meno frequenza visto che ci metteranno…
 

SILENZIO!

Questa mattina mi sono svegliata alle 5.32. Sotto la mia finestra c’è una fermata degli autobus. Il primo passa a quell’ora. Io abito al primo piano. Inoltre una moto-spazzatrice pulisce le strade a partire dalle 5.35 circa. Accanto a casa mia stanno ristrutturando un edificio. Iniziano a lavorare verso le sette. Per completare la situazione,…
 

GEA

E’ uscito il 16° episodio di Gea, un fumetto della Sergio Bonelli Editore, disegnato da Luca Enoch.L’ho scoperto tre anni fa grazie a un amico che crede alle fate e quando l’ho letto mi sono comprata tutti gli arretrati. Ne escono solo due numeri l’anno perchè l’autore fa tutto da solo (cosa che a quanto…
 

L'ultimo libro che ho letto

Due punti – Wislawa Szymborska Un libro sottile, 14 poesie, la più intensa è Labirinto. L’ho letto in treno, con la nebbia della pianura padana fuori dal finestrino, e mi è scappata qualche lacrimuccia.Per chi non conoscesse l'autrice, riporto una sua poesia di qualche anno fa. Il gatto in un appartamento vuotoMorire - questo a un gatto…
 

Ricordi del liceo

La mia prof di italiano del liceo mi chiamava “pistina”, inteso come “pignola”, “una che puntualizza”… In effetti sono così, precisa, noiosa, un po’ severa forse… Cerco di esserlo soprattutto prima con me stessa e probabilmente questo frena moltissimo la manifestazione di pensieri, emozioni, fantasie. Ma d’altra parte non ci si può neanche sforzare di…
 

Post N° 50

Ma cosa significa "Nurturer" in inglese???
 

Secondo matrimonio scampato

Ieri era l’anniversario del mio matrimonio. Era stato un giorno bellissimo “di per sé” e pensarci ora ovviamente mi rende molto triste. Ma non è di questo che voglio parlare, bensì del sogno che ho fatto questa notte. Ho sognato che << dovevo sposarmi, ma solo io, non era importante chi avrei sposato. E oltretutto…
 

Cassiopea e insonnia

Ieri sera il cielo era bellissimo. La luna quasi piena illuminava nuvole bianche a est. Ho riconosciuto la costellazione di Cassiopea. Ne so riconoscere soltanto altre due, Orione e l’Orsa Maggiore. Mi hanno assicurato che la mia conoscenza è superiore alla media, ma forse chi ha espresso questa valutazione non aveva grandi motivi di essere…
 

Guru

Vorrei tanto avere un Guru, che mi dica esattamente chi sono, cosa è giusto e cosa è sbagliato e mi dica cosa fare. Io ogni tanto non ci capisco più niente.
 

Post sdolcinato (almeno nella seconda parte)

Oggi è venerdì. E’ anche il compleanno di Berlusconi e della mia amica Vè (rispettivamente 70 e 34 anni). Battisti cantava una canzona intitolata “29 settembre” ed è l’unico motivo per cui mi ricordo i compleanni di cui sopra. Il venerdì è un bel giorno perché viene a trovarmi il mio amore. E quando ci…
 

« Precedenti Successivi »