Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Riflessione

Ultimamente mi è capitato di leggere più di un post di “delusi dal mondo dei blog e della chat” (che sarebbe un mondo pieno di persone ipocrite, bugiarde, ingannatrici, perverse, ecc.) che annunciavano la chiusura del proprio blog. Le mie idee in proposito non sono chiarissime e sono pronta a confrontarmi, ma quando leggo cose…
 

Chiedo scusa perchè sto copiando

Oggi il mio umore è mediamente negativo e scrivere ciò che non mi piace penso possa avere un effetto liberatorio. Ispirata, come molte volte, da blue :-)1)      Chi è sempre in ritardo2)      I canditi dentro i panettoni3)      Le scarpe belle ma scomode (odi et amo)4)      La porta finestra del bagno, perché chi ha ristrutturato la casa…
 

Inaugurazione

Oggi “ci” hanno inaugurato (nel senso che i pezzi grossi sono venuti a fare vedere ai giornalisti quanto sono stati bravi a procurarci una nuova sede). La cosa buona era il buffet, sia dolce che salato, e con pure il cocktail “mimosa”. Così ora mi sento lievemente stordita e sono pronta ad affrontare un pomeriggio…
 

Livelli

Credo di essere al livello 0… (vedi messaggio n.141, http://blog.libero.it/angolodijane/). Penso anche che se la notte riuscissi a dormire forse riuscirei a raggiungere il livello 1! Ci si risente quando sono minimo a 2.   
 

Sto leggendo

“Espiazione” di Ian McEwan – Questo autore ha la capacità di coinvolgermi ed emozionarmi come pochi altri. E’ molto facile che leggendo cada qualche lacrima. Il protagonista è ora in ritirata dal Nord della Francia, durante la Seconda Guerra Mondiale, a piedi, ferito, umiliato nella sua umanità ma deciso a tornare a casa dall’amore della…
 

Un piccolo aggiornamento sulla logistica

Non vi ho più raccontato dei nuovi uffici. Sono belli, non c’è che dire. Ancora qualcosa non funziona, ma siamo quasi a regime, hanno perfino messo le tende. Prima dalla finestra vedevo i tetti della città, ora un muro giallo… ma almeno è giallo, e non grigio. Per andare in bagno devo fare un sacco…
 

Carte

L'altro ieri mi sono fatta coraggio e sono andata in tribunale a ritirare i moduli per la separazione consensuale. Erano almeno due mesi che mi riproponevo di farlo e mi sembrava un'ostacolo insormontabile: immaginavo impiegate arcigne che mi guardavano storto, giudicando la mia apparente giovane età... invece, ovviamente, è stata una cosa molto semplice e…
 

Settembre

L’estate è passata. Poiché in questo posto è inutile nascondere il proprio egocentrismo, posso dire tranquillamente che essere al centro dei pensieri di un uomo reale mi ha reso molto meno bisognosa dell’attenzione degli amici, diciamo così, “virtuali”. Scrivere un blog credo sia per molti un modo, del tutto legittimo e spesso apprezzabile, di attirare…
 

Nomade

Ho inscatolato tutto. Ora due giorni di ferie, e da lunedì sede nuova e vita nuova... SENZA RETE, per quanti giorni non si sa. Le stanze vuote fanno sempre un po' tristezza. Pare che i traslochi siano traumi paragonabili a un lutto, ma non credo che questo sia vero anche quando è la sede di lavoro a cambiare. Traslochi ne…
 

Post N° 36

Fuori c’è il sole ma ho la sensazione che intorno ci sia buio. Non il buio buono delle sere d’estate. Il buio della storia… dei momenti in cui tutto va nella direzione sbagliata (ammesso che esistano direzioni “giuste”). Non mi è importato un gran che dei campionati del mondo di calcio- ma fino a qualche…
 

« Precedenti Successivi »