Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 86

Ho finito "Gomorra" di Saviano, è un libro davvero sconvolgente. Per quanto molte cose "si sappiano già", approfondire cambia la percezione della gravità della situazione. Verso la fine si affrontano anche i temi delle Ecomafie, e visto che mi occupo di ambiente per lavoro, sono rimasta forse più colpita di altri da quelle poche pagine.…
 

Varie

Come prevedibile la temperatura è tornata ad abbassarsi; io ho seguito i vostri consigli così ora sono attrezzata per affrontare la situazione :-) Ho finito di leggere "Q", ci ho messo più di quanto avrei voluto. Fino a circa metà libro è stato abbastanza faticoso procedere: atmosfera cupissima, morte, distruzione, solitudine, follia, e mai un…
 

Il cambio degli armadi - Un'epopea

Ho una casa fatta di una stanza e una cucina. La stanza è invasa dai vestiti invernali da portare in lavanderia o da lavare e da quelli estivi da stirare. Hanno ricoperto tutto: l’unica poltrona (ieri sera non ho potuto sedermi a leggere… sto leggendo “Q”… pensavo fosse più bello…), metà del letto e la sedia…
 

Ri-scoperte

Da quando non abito più nella mia città natale (più di 15 anni) ho smesso di frequentare la biblioteca civica. Ieri mi sono iscritta alla biblioteca del mio comune. E all'improvviso ho riprovato la bellissima sensazione di avere a disposizione in modo gratuito e quasi illimitato una delle cose che amo di più al mondo,…
 

La voglia di libertà

Sento parlare le mie labbra e come sempre vorrei star zitto in questa casa di proprietà mi sento sempre in affitto ci sono cose che dovrei fare e dalle quali gli sto alla larga passano spesso molte occasioni mi limito a leggerne la targa  C'è qualcosa che non va in questo cuore in questo cuore…
 

Effetto delle letture sull'intensità del sonno

Sto leggendo “Il petalo cremisi e il bianco” e, rispetto a quando leggevo “La Certosa di Parma” qualche settimana fa, la mia insonnia è notevolmente peggiorata. Il libro è decisamente più avvincente…
 

Mi sento un po' depressa

:-(
 

Una sana Quaresima

Premesso che non sono religiosa, trovo che sia importante ogni tanto fermarsi un momento, camminare più lentamente, fare qualche rinuncia (qualcuna che ci costi davvero un po' di sforzo, se no non vale!) e tutto sommato un periodo di Quaresima può aiutare a considerare con più oggettività tutti benefici di cui godiamo e che diamo…
 

Post N° 78

Ho finito di leggere "La Certosa di Parma", ci ho messo troppo tempo, ora posso dedicarmi ad altro! (ma non preoccupatevi, non a farmi prendere ad arance in faccia :-))
 

Blog sospeso per accidia

ps. continuerò a leggere e commentare con piacere i vostri blog, ma per il momento non ho stimoli per proseguire a scrivere il mio; preciso che il mio sentimento di accidia è circoscritto alla blogosfera e non si riverbera sugli altri aspetti della mia vita :-)Ciao a tutti!
 

« Precedenti Successivi »