Creato da margherita_n il 11/05/2006
LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE

Area personale

 

Sto leggendo

... se vuoi saperlo, cercami su Anobii!

 

Sto ascoltando

 

Mahler

La prima sinfonia

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

Dimenticavo ho trovato il tuo post per caso facendo una...
Inviato da: Federico Motta
il 14/02/2010 alle 10:46
 
Sono il "signore con il portatile", se ti...
Inviato da: Federico Motta
il 14/02/2010 alle 10:40
 
e buon anno!:)
Inviato da: bluewillow
il 30/12/2009 alle 16:14
 
passo a lasciarti i miei auguri per un felice e sereno...
Inviato da: bluewillow
il 23/12/2009 alle 09:43
 
Ciao, un saluto :))!
Inviato da: bluewillow
il 06/10/2009 alle 10:36
 
 

Contatta l'autore

Nickname: margherita_n
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

bal_zacserena.dmTheEnchantedSeaunamamma1bluewillowhscicgiannielcogoschiumadiondedimareLuke_Skygobbo1980astronellamanicadustin_1Red1dglALDABRA72eroico.aviere
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« Messaggio #104HO DECISO »

Decisioni difficili

Post n°105 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da margherita_n

In questi giorni sono molto sulle spine. Si tratta di decidere se accettare o meno una "promozione" che rischia di portarmi soprattutto grane, e forse anche qualche gratificazione professionale (solo "forse", però), oltre che un modesto aumento di stipendio. Dire di no rischia di mettermi in cattiva luce, dando l'idea di una persona che non vuole assumersi responsabilità, ma il punto è che dovrei cambiare settore di attività e andrei ad occuparmi di qualcosa che non mi interessa, oltre a dover gestire, tra le altre cose, una persona che nessuno è riuscito a far lavorare. Non so davvero cosa fare... da un lato c'è l'ambizione e l'orgoglio per essere stata ritenuta "all'altezza" e pertanto la voglia di dimostrare di esserlo davvero, e dall'altra il desiderio di vivere tranquilla, continuare a fare cose che mi interessano e non dover avere a che fare con persone sgradevoli (sia in ufficio che fuori, il settore è uno di quelli spinosi, dove circolano tanti interessi e ci sono molte pressioni politiche).

Mi sono presa dieci giorni di tempo per pensarci e forse dovrei proprio dire di no...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mmm2006/trackback.php?msg=3348429

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Luke_Sky
Luke_Sky il 01/10/07 alle 18:09 via WEB
Forse sbaglierò, ma viste le premesse io rifiuterei... Non riuscirei a fare qualcosa che non mi interessa proprio, per di più con persone sgradevoli. Ma la decisione spetta a te. Facci sapere come è finita! Un bacione
(Rispondi)
 
margherita_n
margherita_n il 01/10/07 alle 18:18 via WEB
Grazie del tuo consiglio... il modo in cui presento il problema fa venire voglia di dire di no, perchè non sono per nulla convinta!! Devo maturare ancora un po' la scelta, poi ti dirò :)
(Rispondi)
eroico.aviere
eroico.aviere il 02/10/07 alle 12:24 via WEB
Leggendo il tuo post verrebbe da pensare - ma chi glielo fa fare?.. poi mi rendo conto che il tuo può essere anche il senso di smarrimento che ognuno di noi prova quando deve cambiare le sue abitudini consolidate...
Buona riflessione...
(Rispondi)
 
margherita_n
margherita_n il 03/10/07 alle 13:36 via WEB
Grazie... nonostante tutti i ragionamenti che posso fare, alla fine devo cercare di "sentire" la soluzione... solo che un giorno "sento" di dire di si e quello dopo di no... :( Ho deciso di aspettare fino a lunedì prossimo, poi traggo il dado! Ciao!
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 02/10/07 alle 12:55 via WEB
Anch'io dopo una prima lettura ho pensato quanto ha scritto Eroico. Ovviamente di consigli non ne ho, tranne quello di ponderare bene la tua scelta, ma questo lo stai già facendo. Conoscendomi, forse, accetterei la sfida, ma l'idea di lavorare in mezzo ad una "iena" mi farebbe riflettere a lungo, è vero che ci si abitua a lavorare in un ambiente non proprio gradevole, ma si lavora meno bene. Sì, buona riflessione.

Il capo qualche giorno fa mi ha detto che se ero interessata, mi avrebbe regalato il libro che stai leggendo ora, ho risposto che avrei potuto scriverlo io quel libro. Ci ha pensato e ha risposto che avevo ragione. Persino lui è cosciente che la mia collega è una strunz, ma intanto non fa niente. Magari gli regalo io il libro, che dici ne vale la pena?
(Rispondi)
 
margherita_n
margherita_n il 03/10/07 alle 13:38 via WEB
Grazie :-) Quanto alla collega, secondo me dovresti davvero regalare al tuo capo il libro in questione; non conosco la storia di questa tua collega perchè leggo il tuo blog da troppo poco tempo, dovrei andare un po' a ritroso! Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/07 alle 17:45 via WEB
Tranquilla, non c'è bisogno di leggere il blog a ritroso, intanto ne parlo sempre di meno. Il blog, in fondo, è stato un ottimo rimedio contro di lei. Ma sento che prima o poi un altro post ci sarà ;) (Quoti)
(Rispondi)
Tramontorossorosso
Tramontorossorosso il 04/10/07 alle 13:47 via WEB
Ma che bella domanda.... Mi piacerebbe tu fossi una di quelle amiche reali con le quali ti trovi a bere qualcosa....un argomento così è da sviscerare per ore....Difficile consigliarti senza conoscerti. E' vero tutto ed vero il suo contrario. Certo che, nella vita bisogna andare avanti, sempre avanti; e se tu accettassi con la promessa di chi ti sta sopra che questa tua nuova mansione duri un periodo ben definito e poi andare oltre? (In bocca al lupo)
(Rispondi)
 
margherita_n
margherita_n il 04/10/07 alle 14:54 via WEB
Grazie... :) Ma il punto è anche: è vero, bisogna sempre andare avanti, ma andare avanti può anche volere dire andare a vivere con il mio amore, fare dei figli... C'è il lavoro e c'è la vita...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963