Mi piace lavorare - Sofferenza da mobbing
« Precedenti Successivi »
 

Scoppiato.

Alla fine non ce l'ho più fatta. E' metà mattina di un giorno lavorativo e sono a casa. Ieri dopo un inizio di mattinata fatta di mails al vetriolo ricevute e trasmesse con la Direzione, non ce l'ho più fatta. Il mio fisico ha avuto il sopravvento sulla mia volontà di non dargliela vinta, di…
 

La sopraffazione.

Venerdì pomeriggio, chissà perchè sempre in questa giornata, ho ricevuto la solita intimidazione sul lavoro che mi sta rovinando il weekend. Un giorno quando ci sarà da fare i conti con la vita, sarebbe bello capire quanto questi momenti con il cuore in gola, mi saranno costati in termini di giornate in meno da vivere.Torniamo…
 

Il benefattore torna alla carica.

E' mai possibile che una persona normale possa definire un licenziamento come un atto di benevolenza nei confronti di chi lo subisce ? Io dico che normalmente non è logico affermarlo ma dove lavoro evidentemente non è così. Nasce così la figura del Titolare benefattore.Dopo alcune settimane dalla scadenza dell'accordo durato quattro mesi, durante i…
 

Mobbing all'ordine del giorno.

Sono rientrato tre giorni fa e già oggi ho ricevuto la solita intimidazione da parte del Direttore del Personale. Dopo quanto è successo negli ultimi mesi non ha perso tempo per farmi capire che sono precario in una azienda dove lavoro da 13 anni.Questa persona come già detto si occupa di direzione di una Azienda…
 

Crampi allo stomaco.

Basta. Ho deciso di andare qualche giorno al lago. Non posso sempre vivere macerandomi dentro, nella continua richiesta a me stesso, di come mai sono arrivato a questo punto.Sono in ferie da Sabato scorso e la settimana è stata inutile per risolvere la mia situazione di lavoro. Ho sostenuto due colloqui presso agenzie, di cui uno…
 

Situazione aggiornata

E' passato circa un mese dall'ultimo messaggio. Nel frattempo, il Direttore del Personale mi ha stranamente convocato all'indomani del colloquio surreale avuto con l'Amministratore. Mi ha fatto ripetere come un pappagallo ciò che avevo detto, per poi farmi capire che non intendeva essere coinvolto. Ho giudicato comunque poco corretto il fatto che si stia occupando…
 

Colloquio surreale.

Dopo l'episodio veramente mortificante di metà Marzo, relativamente alla volontà manifesta dalla Azienda di volermi licenziare, avevo passato un periodo di calma relativa.Avevo affrontato nei giorni successivi, in un colloquio franco, direttamente l'Amministratore Delegato, nonchè maggiore azionista, dicendogli di non commettere l'errore di licenziarmi in maniera così pretestuosa e poco lucida, pensando piuttosto a trovare una soluzione condivisa…
 

Si avvicina la fine.

Sono qui a scrivere con un'angoscia terribile. Ho saputo da fonti certe che la ditta per cui lavoro, sta per inviarmi la lettera di licenziamento. Vorrei fare qualche passo indietro per aiutare chi mi legge a capire come siamo arrivati a questo provvedimento.Dopo l'episodio di qualche mese fa quando il Direttore mi buttò fuori dall'ufficio…
 

Parcheggio con umiliazione.

Ho trovato solo oggi a distanza di due giorni dal fatto, la forza di scrivere sul blog la cronaca dell'ultimo episodio di maleducazione di cui sono stato vittima da parte del famigerato Direttore.In ditta, è uscita una comunicazione qualche tempo fa che invitava a parcheggiare l'auto in una determinata zona del piazzale. Non sarebbe stato un problema…
 

Bella settimana al rientro dalle ferie.

Erano mesi che non mi sfogavo sul blog con un messaggio. Non certo perchè nel frattempo i rapporti con l'Azienda siano migliorati anzi, ma solamente non c'erano stati scontri degni di nota.La tregua è stata rotta da una vera "maramaldata", mi riferisco proprio a quel personaggio storico che uccise il suo nemico quando questo era…
 

« Precedenti Successivi »