ModugnoPokerTour2009

Cronaca Tappa 10 Novembre 2006: il riscatto di HSS !


Adesso vi racconto cos'è successo Venerdì, 10 Novembre, in quel di HSS. Ore 22:00.Il Torneo è già iniziato, ma io sono ancora alle prese con una fagiolata. In compagnia di un losco figuro. Ore 22:05: la decisione. Il losco figuro, memore di una edificante partita rimasta negli annali, prende la sua decisione. Proverà ancora. Io lo incoraggio, con una frase scontata, ma efficace: Peggio non potrai fare! Facile profezia.Ore 22:15. Siamo in quel di HSS. Entriamo. Io annuncio di aver portato carne fresca da macello. Sui tavoli cala il silenzio: seguito da un liberatorio: WEEEEE! Le sanguisughe cercano di accaparrarsi mr down al proprio tavolo, ma avendo IO fatto la caccia, impongo che stia al mio tavolo. Io devo avere la sua pelle! Ci sediamo al tavolo 1- panno verde: IO, Mr down, Pellero, Ortseam, Menoyasha, Undefined, Commerc.Al tavolo 2- tavolino società birra: Immensky, Rosso, HSS, Mur_Mazly, Crocifiggilo, Zio Prof.Stack iniziale 2150 in chips.Al tavolo 1.Ortseam parte spedito con un Full di 7 con 3, carpendo quasi 800 in chips da Menoyasha. Mr down resiste alla prima mano. E' già un successo.Undefined riesce ad accumulare un migliaio in chips senza mostrare alcuna mano.Yossaryan spinge con rilanci da 100 e 200, mostrando all'ignaro Pellero un QA che batte Q2, coppia di Q con kicker migliore.Dopo il primo salto di bui, Commerc. Milanese e Menoyasha sono già in evidente difficoltà.Commerc Milanese prova a riscattarsi, nella mano sbagliata.Dopo un flop: 774 , restano in gioco Comm. Milanese e Menoyasha.Il Turn è un 4. Comm. Milanese prova a spingere. Menoyasha lo segue. Il river è un 9. Comm. Milanese è ALL IN di 1210.
Menoyasha, dopo attimi di esitazione, chiama. Full di 4 con 7 per lui.Comm. Milanese non mostra il bluff. Mal riuscito. Menoyasha raddoppia. Comm. milanese resta con 30. Dopo un paio di all in andati a buon fine, è eliminato. E' il primo ad uscire.Mr down ha già stabilito il suo record personale. E' lui stesso che sbatte fuori il Comm. Milanese, portandosi anche a 2300 in chips.Dall'altro tavolo, le solite notizie: Zio Prof affronta le scale degli aversari con allegri colori, irride timidi tris con altisonanti scale. La fa da padrone. La fa da Porkis. Solo HSS resiste. Ci prova.Seconda vittima al tavolo 1: Pellero va in all in, dopo una innumerevole serie di progetti non andati a buon fine. Sono in 2 a sbranarsi i suoi resti di 350. Ortseam e Menoyasha, che si aggiudica il piatto con una coppia di K. E incassa i suoi 800 in chips, riassestando le proprie finanze.Si va ai bui più consistenti. Siamo a 100/200. Una mano decisiva per Ortseam che nel frattempo aveva raccimolato un bel gruzzolo, portandosi a circa 3000 in chips.In 4 chiamano il flop: Undefined, Ortseam, Menoyasha e Yossaryan.Flop:
 Undefined punta 200, Menoyasha chiama, Yossaryan passa, Ortseam Chiama.Il Turn: 
 Ortseam Check. Undefined: 500, Menoyasha chiama, Ortseam Rilancia fino a 1000.Undefined chiama. Menoyasha passa.Il River:
. Ortseam: Porta in All in Undefined. Undefined Chiama. Le carte di Ortseam:
. Le carte di Undefined:
. Undefined vince con il colore, con Q kicker. Ortseam Sbianca e rimane con 530 in chips. Contenuta la soddisfazione di Undefined.Malcelata la rabbia di Ortseam. In seguito Ortseam riesce a raddoppiare grazie ad un colore che batte la coppia di assi di Mr down, che lascia il tavolo, con un Grande risultato. Complimenti!Il tavolo 1 ha terminato il primo turno, qualificando al tavolo finale: Ortseam (1700 in chips),  Undefined (7500 in chips), Menoyasha (2000 in chips), Yossaryan (5000 in chips).E' tempo di birra!
Dall'altro tavolo ancora essun eliminato. All'aumento dei bui: 150/300, è Immensky il primo a lasciare il torneo, non lasciando alcuna traccia meritevole della sua scialba prestazione.Mur_Mazly continua a salvarsi attraverso rocamboleschi ALL IN.L'ennesimo All In è fatale però contro il Rosso, dopo un altalena di entusiasmi:Mur:
, Rosso:
 Flop:
 - turn e river non aiutano Il Mur_mazly, che lascia il torneo. Piacere di averti ritrovato con con noi. Adesso puoi tornare in Mesopotamia Orientale.Il Rosso, dopo qualche mano, è forzato in All in, esce ad opera di HSS.Il tavolo finale è definito: Ortseam (1700 in chips),  Undefined (7500 in chips), Menoyasha (2000 in chips), Yossaryan (5000 in chips), Zio Prof (7000), Crocifiggilo (2000) HSS (4000).Il prima a lasciare è Ortseam: va in All in con JQ dopo un J sul flop. Chiama HSS con JA. Ortseam è Fuori. Soddisfazione in sala.Segue Crocifiggilo, che dopo aver vinto un all in, realizzando una scala alle spese del tris di 7 di HSS, sciupa tutto in poche mani. Esce con un buon piazzamento. Yossaryan si condanna sfidando il mitico fattore Q dello Zio Prof.Flop:
 Zio Prof Chek. Yossa Check.Turn:
. Zio prof Check, Yossa 500. Zio Prof chiamaRiver: 
 Zio Prof: 1000. Yossa chiama.Attraverso un Poker Calculator: Yossa, al flop con 
 aveva una probabilità di vincere contro Zio Prof:        
     pari a : 84 % contro 16 %Ad ogni modo vince lo Zio Prof. E Yossa è condannato a essere mangiato dai Bui. Perde infatti subito dopo incocciando un set di Q di HSS. Yossa fuori. Zio Prof è soddisfatto.Lascia infatti subito dopo, contro Undefined che realizza un colore di cuori (con 7,5) contro un 7 Q e misera coppia di Q per Zio Prof.Estentuante il testa a testa finale, con HSS che però riesce a prendere il sopravvento su Undefined, che alla fine cede, forse per sfinimento e consegna ad HSS il suo primo titolo. Riscattandosi da ultime tappe a dir poco esilaranti.L'ultima mano è un tris di 10, con coppia di 10 in mano e un 10 al flop. Undefined lascia le ultime chips. HSS is the WINNER!Complimenti e grazie a tutti i partecipanti! Il vostro caro e redivivo Yossaryan.