Creato da mohamed21 il 01/03/2007

Il Limes

117 d.c.

 

 

« Precipitevolissimevolmente (11)Carteggio in rete »

Precipitevolissimevolmente (13)

Post n°345 pubblicato il 01 Settembre 2014 da mohamed21

(L'acqua di Roma)


L'acqua di Roma è un qualcosa di immortale.
A piazza del popolo c'è una fontana, esce molta acqua, ed è incredibilmente gratis. Assurdo.
Stasera io dovevo vedere una persona, ad Ostia, di notte, e non ci sono andato. Non so se mi dispiaccia o meno ma l'acqua di Roma è un qualcosa di idilliaco e dell'appuntamento di stanotte, io, fieramente me ne infischio. Non devo assolutamente dimenticare che la sintesi finale del progetto è il tentativo di coniugare sorriso, educazione, intelligenza e buona creanza. Io non lo devo assolutamente dimenticare.
L'acqua di Roma è idilliaca.
Nell'ottantaquattro ci ero quasi riuscito e non capisco perché non potrei farlo ora, a quaranta anni suonati, e dopo tutto quello che è accaduto ultimamente. L'acqua di Roma è un qualcosa di fantastico e questo sabato notte in questa popolo di piazza vi è, gentili signori, un qualcosa di idilliaco. L'appuntamento nel frattempo è ormai andato, saltato, superato, morto, sepolto, ma l'acqua di Roma rimane sempre e comunque l'acqua di Roma. Questa notte ancora una volta mi sono salvato ed ancora una volta, per fortuna mia, ciò è accaduto per merito dell'acqua di questa città che mi ha distratto. Io sono ancora troppo giovane.

Grazie Roma.

 

 

Elio Adriano (o il fu Mohamed)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mohamed21cassetta2maresogno67esmeralda.carinioscardellestellelatortaimperfettachiarasanyanima.distrattamaceronialogicomauriziocamagnalacky.procinosolicino1moseserussi