Creato da mohamed21 il 01/03/2007

Il Limes

117 d.c.

 

 

« Precipitevolissimevolmente (4)Precipitevolissimevolmente (6) »

Precipitevolissimevolmente (5)

Post n°335 pubblicato il 31 Maggio 2014 da mohamed21

(Il pane si indura)


Io credo comunque che il pane non sia mai servito a nulla.
Il casereccio, ad esempio, lo trovo a Ciciliano, è vero, ma il suo ruolo è il solito ed è opportuno porre fine a tutte le menzogne che circolano da mesi sul suo conto. Sovente il pane invecchia, sovente il pane si indura, e sovente questo pane pretende di avere anche la medesima autorevolezza sociale.
(Domenico Siniscalchi uomo venduto).
Ora però basta !
Io quando penso al pane generalmente lo collego al "circenses", ovvero al "Panem et circenses". Le buste su cui è avvolto, poi, questo casareccio, sono grigie, secche e inaffidabili come la sua anima. Il casereccio, inoltre, addirittura invecchia e sovente, come vi ho già informato carissimi seguaci, il signor casareccio si indura. Panem parassita capace solo di invecchiare ed indurire, e forse un domani anche con la folle idea di riposare ? Il casareccio pane è capace addirittura di invecchiare senza divenire pasta, nel senso di asciutta, e non se ne vergogna, ignobile di un codardo !
Tutto ciò in ogni caso per me è ingiustificabile e purtroppo non posso più esimermi dal emettere la colpevolezza di una condanna. Pane casereccio duro di comprendonio e "circenses" domenicale che comunque io non voglio !

Sono una persona seria, mediamente ragionevole, forse mediocramente ragionevole, certamente timorata, e l'unica cosa che mi sento obbligato ad affermare dal Signore in codesto giorno è: pasta e basta !


Andate in pace.

 

 

Mohamed

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mohamed21cassetta2maresogno67esmeralda.carinioscardellestellelatortaimperfettachiarasanyanima.distrattamaceronialogicomauriziocamagnalacky.procinosolicino1moseserussi