Creato da mohita66 il 26/05/2007

mohita

maneggiare con cura

 

 

« ...Si non caste, tamen caute »

aspettando....

Post n°624 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da mohita66

.

 

 

.

.

Si continua a sognare
di vite e di amori
di se e di ma.
Di come sarebbe
ma non è.

.

.

.

.

Si attende qualcosa che
all'improvviso cambi
il tutto
non volendo rischiare niente.

.

.

.

.

Come bambini che si comportano "bene"
si aspetta alla fine il premio
accontentandosi
nel frattempo
del effetto placebo
che un surrogato può donare 

.

.

.

.

provando emozioni e sensazioni
quasi reali.

.

.

.

.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/mohita/trackback.php?msg=9440271

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Katartica_3000
Katartica_3000 il 29/10/10 alle 12:31 via WEB
Proprio così, amica mia...e sai perchè?? ..Perchè piuttosto che appiattire il cuore, oltre che la mente, si preferisce non avvizzire, non inaridire financo le ultime propaggini d'amore rimaste in noi...( ..e metti pure in conto che la metà della popolazione maschile è sposata!!!...CAZZO!!):-)))
 
 
animalepazzo
animalepazzo il 30/10/10 alle 15:57 via WEB
boh...anche quella femminile è sposata... non è poi che in Italia noi ometti siamo tanti di meno rispetto a voi...E NON DIRE PAROLACCE!!!!:-)))))
 
   
mohita66
mohita66 il 01/11/10 alle 11:30 via WEB
oh... ma per questo motivo, ha pienamente ragione a dire parolacce!! :-)))
 
 
mohita66
mohita66 il 01/11/10 alle 11:38 via WEB
mia cara Kat, l'importante forse è... portare nella realtà quello che qui, virtualmente infiamma ^___^ ti abbraccio forteeeeeeeeee
 
animalepazzo
animalepazzo il 30/10/10 alle 15:55 via WEB
Io credo che le emozioni che taluni provano in determinati ambiti possano arrivare ad essere reali. Solo che il contesto non lo è...e su questo non si riflette mai abbastanza, soprattutto nell'era di internet, dove i "placebo" vengono somministrati ad alto dosaggio istante per istante, e dove la cinematografia e la pubblicità impone costantemente status che pochissimi hanno. Anche se l'Immaginazione è un elemento positivo, e, tutto sommato, anche creativo, non può essere fine a se stesso e, in qualche misura, avulso dalla realtà vissuta. Si tende, invece di adattarsi e talvolta tentare di cambiare un pò la triste realtà, a sostituirla con sogni ad occhi aperti, e, come dici tu, con speranze, spesso irreali e infantili. Ma piuttosto che prenderne coscienza, si preferisce perpetuare situazioni in cui non si sta bene compensandole con psichedeliche aspettative...che invece di dare le energie necessarie, le tolgono. E certo, c'è bisogno di molta energia per "cambiare" certe volte, la nostra vita... unioni che non danno più gioia, figli, situazioni dove non si sta bene ma che, tuttavia, possono darci una specie di "sicurezza", una sorta di equilibrio dove "apparentemente" tutti stanno bene. E' curioso il fatto che, poi, chi sta peggio di tutti, è proprio colui o colei che lascia le cose come stanno, senza dare segni di nessun tipo, e questa sua sofferenza la vive spesso in profonda solitudine... Il "non far del male agli altri" diventa anche un pretesto, un capro espiatorio, per non modificare nulla, per giustificare l'apparenza contro un fallimento, e per motivare la propria continua sofferenza e insoddisfazione, e, per la maggior parte delle volte, una vita schizofrenica. Vero è anche che certe volte ci si costruiscono figure ideali, che "andrebbero bene per noi" costruite pezzo per pezzo dalla nostra mente... e si tende a osservare l'altro non sulla base di ciò che è ma di quanto assomiglia o meno ai nostri "ideali"... E poi, come dice la canzone... si vive aspettando Godot... ti strabacio:-))))
 
 
mohita66
mohita66 il 01/11/10 alle 11:43 via WEB
prima di tutto ti bacio anc'io! poi...su il "non far del male agli altri" ho delle perplessità..so quanto tempo si perde navigando su internet...tempo, forse tolto ad altri impegni che rappresentano un ottimo albi per non reagire...e ti ribacio!!! :-)))
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 31/10/10 alle 12:17 via WEB
ooohh...io però Godot lo aspetto da una vitaaaaaaaaaaa....Niente niente che si è perso il mio indirizzoo??;-)))) Baciotti e buon halloweennnnnnnnn;-))
 
 
mohita66
mohita66 il 01/11/10 alle 11:45 via WEB
forse è arrivata l'ora di smettere di aspettare?? un bacioneeeeeeee!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963