cucina

Uova in camicia con peperoni - Verrine in rete


Eccomi quà......oggi ho realizzato la seconda ricetta, quella che piùmi attirava. E così ho deciso di postarla per il concorso su www.verrine.itLa ricetta è questa:Uova in camicia con peperoni (ingredienti per 2 persone)2 uova1 peperoni1 spicchi di aglio2 cucchiai di aceto2 rametti di coriandolo2 cucchiai di olio di olivaaceto balsamicosale e pepeFate arrostire i peperoni sotto il grill del forno, avendo cura di girarli regolarmente. Fateli raffreddare in una sacchetto di plastica a chiusura ermetica, poi pelateli. Eliminate i peduncoli, i semi e i filamenti interni e tagliateli a dadini. Pelate e tritate l’aglio. In una padella, fate scaldare 2 cucchiai di olio di oliva. Aggiungete i peperoni e l'aglio, salate e pepate, coprite e fate cuocere per 40 minuti.  
Nel frattempo, lavate, strizzate e spezzettate grossolanamente il coriandolo. Fate scaldare una grande casseruola di acqua finché non diventa bollente. Aggiungete i 4 cucchiai di aceto. Rompete le uova e mettetele nell'acqua bollente, facendo in modo che non si appiccichino le une alle altre. Fate cuocere a fuoco medio per 2 minuti e mezzo, poi toglietele delicatamente dall'acqua con una schiumaiola. 
Eliminate il succo dei peperoni in eccedenza e con i peperoni canditi riempite fino metà 4 bicchieri molto alti. Adagiatevi sopra le uova, versate un filo di aceto balsamico e decorate con il coriandolo spezzettato.
Eccola quà la mia creazione.........