Creato da momentidicharme il 12/02/2009

Momenti di charme

Wedding Planner - Rendi unicii tuoi momenti speciali

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Lettera di Dio ad uno sposo

Post n°5 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da momentidicharme
 

La donna che hai al fianco, emozionata, con 'abito da sposa, è mia.
Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.

Quando l'hai incontrata l'hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le belle qualità che hai trovato in lei. Però non potrai limitarti a godere del suo fascino. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Ha bisogno di tante cose: di casa, di vestito, di serenità, di gioia, di rapporti umani, d'affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di presenza umana e di dialogo, di relazioni sociali e familiari, di soddisfazioni nel lavoro e di tante altre cose...

Ma dovrai renderti conto che avrà bisogno soprattutto di Me, e di tutto quello che aiuta e favorisce quest'incontro con Me; la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.

La ameremo insieme. Io la amo da sempre. Tu hai cominciato ad amarla da qualche anno, da quando l'hai incontrata. Sono io che ho messo nel tuo cuore l'amore per lei.

Era il modo più bello per dirti: "Ecco te l'affido", perchè tu potessi godere della sua bellezza e delle sue qualità. Quando le hai detto: "Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita", è come se mi avessi risposto che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.
Da quel momento siamo in due ad amarla. Anzi, ti renderò capace di amarla come Dio, regalandoti un supplemento d'amore, che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende capace di produrre le opere di Dio nella donna che ami. E' il mio dono di nozze: quello che si chiama la grazia del sacramento del matrimonio.

Non ti lascerò mai solo in questa impresa. Sarò sempre con te e farò di te lo strumento del mio amore e della mia tenerezza; continuerò ad amare la Mia creatura, che è diventata tua sposa, attraverso i tuoi gesti d'amore
La donna che hai al fianco, emozionata, con 'abito da sposa, è mia.
Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.

Quando l'hai incontrata l'hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le belle qualità che hai trovato in lei. Però non potrai limitarti a godere del suo fascino. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Ha bisogno di tante cose: di casa, di vestito, di serenità, di gioia, di rapporti umani, d'affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di presenza umana e di dialogo, di relazioni sociali e familiari, di soddisfazioni nel lavoro e di tante altre cose...

 
 
 

Bride Wars - La mia migliore nemica

Post n°4 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da momentidicharme
 
Tag: Film

Poster Bride Wars - La mia migliore nemica
Un film di Gary Winick. Con Kate Hudson,
Anne Hathaway, Kristen Johnston, Bryan Greenberg, Candice Bergen
Steve Howey, Chris Pratt, June Diane Raphael, Casey Wilson, John Pankow, Lauren Bittner, Paul Scheer, Michael Arden, Victor Slezak, Kelly Coffield Park, Zoe O’Grady, Shannon Ferber
Titolo originale Bride Wars. Commedia, durata 82 min. - USA 2009. - 20th Century Fox data uscita 20/02/2009.
Liv ed Emma sognano da sempre il giorno delle nozze. Vorrebbero dire sì all'uomo dei loro sogni dentro un abito da sogno e lungo i saloni del Plaza Hotel di New York. Insegnante timida e introversa l'una, avvocato ambiziosa e incontenibile l'altra, Emma e Liv sono amiche del cuore quasi felici e quasi contente. Ricevuto anello e dichiarazione, decidono insieme di organizzare i loro giorni più belli. Si sposeranno al Plaza, diranno sì in un giorno di primavera, l'una sarà la damigella dell'altra. Ma un fatale errore di agenda le vuole spose lo stesso giorno. Fermamente decise a non cedersi il passo, la data e i riflettori, Liv ed Emma daranno vita a una guerra senza esclusione di colpi e di tulle. Tra un abito di Vera Wang e una torta a due piani, le amiche adorate diventeranno nemiche giurate.
La specificazione dei film e dei generi attraverso il sesso torna operativa a Hollywood, che con Bride wars recupera il woman's film, opere che propongono personaggi femminili al centro della finzione e si rivolgono a un pubblico femminile. Kate Hudson e Anne Hathaway sono le star sull'orlo delle nozze e di una crisi di nervi nella commedia sentimentale (e amicale) di Gary Winik, che dopo aver tessuto la tela di Carlotta trama i destini matrimoniali di due amiche (in)separabili.
La storia di Bride wars, ovvero di come due personaggi superano le differenze e le divergenze attraverso la forza dell'amore o, nello specifico, dell'amicizia, è in fondo il tema di ogni commedia. Ma Winik la racconta con sensibilità romantica, usando fioretto e fiori d'arancio invece della clava. Una volta gettato l'evento dinamico che avvia la trama (Emma e Liv dovranno loro malgrado condividere la data delle nozze), la progressione negativa aumenta di grado, svelando tutto il suo fondo conflittuale nella sequenza delle ripicche e dei risentimenti reciproci, che dalla perfetta sintonia sulla cena di fidanzamento degenera negli asprissimi assoli dell'addio al nubilato.
Da lì in avanti il carico degli indizi di ostilità e di inconciliabilità si fa schiacciante, a partire dalla scena della doccia solare, passando per quella della tintura per capelli, fino ad arrivare al confronto fisico nel giorno più bello.
L'incrinarsi della coppia amicale e l'inarrestabile concatenazione di incidenti catastrofici metteranno a durissima prova le pur stimabili doti di incassatrici di Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Kate Hudson (Tu, io e Dupree), lanciate verso la deriva della loro amicizia ma anche (e infine) sulla sua strategia di riscatto, che ha come punto di arrivo la riformulazione radicale del loro progetto di vita. Una vita da vivere felici, contente e amichevolissimevolmente.

 
 
 

Fiori e colori del 2009

Post n°3 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da momentidicharme
 

Il nuovo anno porta con sé una sposa dallo stile elegante, moderno e raffinato. Nel matrimonio del 2009 contano i colori: rosa, rosso, panna, marrone e soprattutto verde. Logico quindi che in primo piano ci siano i fiori e il bouquet.

Il Matrimonio 2009 propone come
colori predominanti il rosa, il rosso, il panna, il
marrone, il grigio e soprattutto il verde, con linee morbide e pulite.

Nei fiori tornano di moda le Cattleye (grosse orchidee dall'aspetto
mozzafiato), calle, tulipani, ranuncoli, dendrobium, lathyrus
(profumato), mughetto (profumato), muscari, papaveri, mentre la
peonia e la rosa cedono il passo a fiori caldi.

Lo stile dei mazzi da sposa più usato è il cadente, con
cascate di fiori bianchi e verdi particolari, davvero di grande fascino, mentre nel rotondo c'è un ritorno ai fiori tropicali come le orchidee Catlleya, orchidee dendrobium, con aggiunta di tulipani arancioni in chiave cromatica
molto attuale, impreziositi anch’essi, da piccoli Swarovski, sia
nella parte del manico che nella cadenza creando dettagli raffinati
e pregiati. Per i centrotavola grazie al colore di vasi, contenitori
ed accessori, si moltiplicano le composizioni con frutta colorata e
gelatina che serve oltre al bloccaggio dei fiori a dare una ulteriore
nota di colore. Tornano di moda le composizioni di piante in vetro
con le orchidee Phalaenopsis/Cymbidium, soprattutto per i tavoli
delle varie Location. Un tripudio di colori per sfiziose decorazioni dai
colori intensi e fortemente luminosi: un momento ideale per una
cerimonia romantica. Un Matrimonio 2009 classico, ma che vuole
segnare facendo la differenza anche con lo stile tradizionale.

I colori di tendenza per il 2009


La decorazione floreale si aggiunge per donare eleganza e bellezza
ad un elemento o ad uno spazio architettonico. Le composizioni
floreali rappresentano un dettaglio importantissimo ed
Indispensabile che non può essere lasciato al caso, spesso l’intera
preparazione del matrimonio può cominciare dalla scelta di un
fiore o di una tonalità. A partire dal bouquet, la cui scelta non è
casuale “si disegna il bouquet adatto al tipo di abito”, al tono della
cerimonia, alle caratteristiche fisiche della sposa; inediti
accostamenti che esaltano la bellezza della sposa e ne esprimono la
personalità. E se queste scelte non sono condizionanti c'è sempre il
linguaggio dei fiori, con cui comunicare qualcosa simbolicamente.

A cura di Fiorista Mariangela

 
 
 

Contattami!

Post n°2 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da momentidicharme
 

Nozze senza stress?  Affidami la regia delle tue nozze! Sonia, wedding planner al servizio delle spose più raffinate, modaiole e disposte a stupire tutti nel giorno del sì. Realizzerò i tuoi sogni e mi occuperò di ogni dettaglio: dal disbrigo dei documenti, alle bomboniere; dal materiale cartaceo all’intrattenimento musicale; dagli allestimenti alla location. Organizzare un evento è un gioco da ragazzi, renderlo indimenticabile è un lavoro da esperti! Contattami per avere un progetto personalizzato di nozze, o per conoscere i singoli servizi che offro.


momentidicharme@libero.it


Lavoro su Catanzaro e Provincia

 
 
 

L'anello di fidanzamento

Post n°1 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da momentidicharme
 

 

Raffinati, brillanti e preziosi, gli anelli di fidanzamento esprimono il desiderio di un vincolo d'amore...

 

Significati delle pietre per l'anello di fidanzamento:

 

Diamante: durata, solidità;
Rubino: amore ardente;
Zaffiro: fedeltà;
Smeraldo: speranza;
Acquamarina: matrimonio duraturo e felice;
Berillo: forza del legame d’amore;
Opale: amore sincero.

 

Pietre e segni zodiacali:

 

Ogni segno zodiacale è associato ad una o più pietre. Quindi, se la fidanzata è attenta all’astrologia, il futuro sposo potrà scegliere l’anello secondo questi criteri:

 

Ariete: rubino, zaffiro, diamante;
Toro: smeraldo, quarzo rosa;
Gemelli: smeraldo, turchese;
Cancro: perla, tormalina, pietra di luna;
Leone: diamante, avventurina verde;
Vergine: zaffiro, diamante, diaspro;
Bilancia: smeraldo, opale;
Scorpione: rubino, quarzo fumé;
Sagittario: lapislazzuli;
Capricorno: granata, onice, malachite;
Acquario: diamante, ametista;
Pesci: acquamarina, ametista.

 
 
 
« Precedenti
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolettina78rossana.lannasimo88zambyantoniognumariateresa1015barbaradrag31francesca.tosattogyulya2pedro19586paolopaglia2000minkscuky91rafang.rmmartina.mazzocchettialbipoz
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963