L'angolo di Mommo - Pensieri di sabbia
« Precedenti Successivi »
 

Tutto il calcio minuto per minuto

"La ragazzina e le sue scarpe inglesi, schiacciano un fango di cioccolata"...Ma quando hai perso la capacità di scrivere immagini così nitide, caro Claudio? Dove sei finito, forse nelle minchiate che ho sentito raccontare in quello pseudo film che faccio finta di non sapere perchè hai approvato? Regalami ancora una "folla di baci lievi e…
 

Fuori posto

Tra pochi giorni compirò trentacinque anni, ma non so bene quanti di questi siano in effetti vissuti pienamente. Rimango un personaggio un po' troppo anonimo , per aver scelto il 4 di Luglio per nascere. Prendi oggi, ad esempio. Sono arroccato nel mio fortino ad aria condizionata, di pellerossa ad assaltarmi nemmeno l'ombra e il…
 

Chissā com'e...

Ricordi frammentati di un pomeriggio primaverile in cui mio papà mi portò per la prima volta allo stadio. Gradinata sud, ovviamente. Nello splendore dei miei quasi dieci anni mi trovai a piangere dopo il secondo gol annullato. Uno a Francis, l’altro a Casagrande e il mio primo derby finì zero a zero con papà che…
 

Auguri per te, auguri per me.

Auguri per te, che non sono capace di immaginare come potresti essere oggi, per te che non ricordo più nemmeno il suono della tua voce, per te che ho perso per strada prima di capire quanto è difficile crescere nella facilità di  perdersi. Auguri per me, che non vorrei vederlo piangere mai, che vorrei esser…
 

L'incanto del mondo.

Cerco un po' di spazio per me, in questo universo riflesso, che non sia figlio di una mia speranza, di un' incertezza, di una voglia di chiedermi cosa rimane di me, dopo tutto questo tempo speso a perdermi. Vorrei soltanto aprire gli occhi per guardare, stupito, l'incanto del mondo, riconoscendo in fondo a ciò che…
 

Di spine, politici e altri pensieri.

Lo posso scrivere almeno qui, certo che in questi pochi bit i miei pensieri e desideri resteranno segnati. Se dovesse servire, staccatemi pure da una macchina se in quel momento appresso a lei farò finta di vivere. Lo scrivo esasperato da questo squallido teatrino mediatico - politico messo su ad arte per non farci comprendere…
 

Notti di Genova

Quanta pioggia e quanta neve su di una Genova sempre più indaffarata, incasinata, figlia di un mondo che dopo averla vista Superba si dimentica di passare di qua, fosse anche solo per un saluto frettoloso. Qui dove i monti incontrano il mare, qui dove tutto è più difficile, qui dove sei meridionale, qui dove ho…
 

Post N° 133

Sorseggio un Martini ascoltando della buona musica. Fuori č tutto tranquillo, dentro non saprei. Assaporo questa quiete, come fosse l'ultima. Chissā...
 

Post N° 132

Di sicuro c'č che un altro anno č passato, con tutto quello che si č portato dietro. Di incerto c'č in quale anno vado a finire, carico di incertezza e con una piccola grande voglia di provare a scommettere sul futuro, cercando di dare un fratellino(o sorellina?) a Mattia. Conoscevo una persona che sosteneva che…
 

Ogni tanto mi piovi addosso,come fossi fatta della materia dei sogni; eterea presenza, presente assenza. Ma sei stata mai veramente mia?
 

« Precedenti Successivi »