L'angolo di Mommo - Pensieri di sabbia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 130

Per rispondere, hanno risposto. Con un guazzabuglio di date e contro date, vecchi rancori sopiti e battute fuori luogo, frasi di circostanza e poca voglia di condividere serenamente solamente una cena, non tutto il resto della propria esistenza. Si vede che il percorso fatto assieme, non ha insegnato a tutti le stesse cose.Colpa mia. Torno…
 

Post N° 129

Ogni tanto riemergo dalla mia personalissima palude, sporco di fango e chiari di stelle di cui non accetto il ricordo, perchè suonano come falsi dei, intrisi di tempo perso e parole sbiadite, ultimi versi di una poesia che non scriverò mai. Ma oggi mi sono svegliato così. Oggi ho voglia di provare a chiedere un…
 

Post N° 128

Nessuna nave all' orizzonte, papà non torna a prendermi. Per restare vivo, aspetto quindi un'altra vela e un'altra e un'altra ancora. Ogni volta mi stanco di aspettare. Ogni volta la solita domanda.Perchè sei partito?
 

Post N° 127

L'altra sera ho confessato a mia moglie che a volte quando dormo solo in casa, sento il bisogno di tenere accesa una lucina tutta la notte, a farmi compagnia. Quasi inorridita mi dice, ma come, a trentaquattro anni hai paura del buio?Non ho paura di quello che potrebbe esserci, ma di quello che c'è.Nella fattispecie,…
 

Post N° 126

Cosa c'è di vero, cosa c'è di falso, nel profondo silenzio dei miei occhi? Quante volte mi sono alzato, in quante mattine ho sentito il bisogno disperato di cercarmi, in quante sere mi sono accorto di non essere riuscito mai nemmeno a sfiorarmi... Guardo la donna che mi siede accanto e capisco che nemmeno lei…
 

Post N° 125

La luce del tramonto di fine Settembre è molto simile a quella di Maggio. L'una foriera di ricordi del Natale da bambini, fatto di giochi da aspettare e accantonare, come la voglia di crescere. L'altra annuncia il mare, le spiaggiate in trenta a fare casino, le sere a provare qualche amore nuovo con la mente…
 

Post N° 124

Oramai capita sempre più di rado che ci si incontri tutti quanti assieme. Alessio, Matteo, Daniele e Marco. La vita ci cresce e lo fa sempre più lontani, noi che vivevamo distanti non più di venti metri, così vicini così diversi, uniti solamente dal blucerchiato e dall'amore per il calcio. Quanti pomeriggi spesi a correre…
 

Post N° 123

Non ho tempo per te, non ci credo più, in una scelta che potesse crescermi, come da nuvola a tornado da pioggia a goccia tornerò, di nuovo. Non ho scelto per te, non l'ho fatto mai, ma in me qualcosa ristagna, scava, urla e nel silenzio parlato dei miei occhi tornerò, davvero. Non ho sogni…
 

Post N° 122

Anche questa estate lentamente scivola in soffitta e l'immagine simbolo è sempre una sua, con gli occhi rivolti a quel mare spumoso che a volte ci ascolta e a volte incombe.Non è un amore, il mio cucciolo?
 

Post N° 121

Scrivo per te, che mi chiedi a che penso e mentre non ti rispondo, sospiro e tiro diritto. Penso per te, mentre mi chiedi che scrivo e mentre non ti rispondo sospiro e tiro diritto. Tiro diritto per te, che non capisco cosa mai tu possa trovare in quest'uomo che non c'è, che mentre pensa…
 

« Precedenti Successivi »