L'angolo di Mommo - Pensieri di sabbia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 120

Anche oggi ho avuto la fortuna di vedere il primo mattino di Portofino, le dieci di Santa Margherita, le tredici di Sestri Levante e le sedici di Deiva Marina. Se non fosse che nel mentre ero impegnato a lavorare, mi sarei soffermato una volta di più ad ammirare lo splendore della mia Liguria.Nota a margine:…
 

Post N° 119

Per raggiungere la scuola elementare del quartiere dove sono cresciuto, bisogna armarsi di santa pazienza ed affrontare una salita in forte pendenza di circa trecento metri, per poi trovarsi davanti ad una scalinata infinita. Nel piazzalino antistante l'attacco delle scale, ho trascorso buona parte della mia infanzia, a rincorrere un pallone piuttosto che qualche amico,…
 

Post N° 118

Scrivo in una di quelle sere che faticano a divenire notte, mentre galleggio sulla macaia che ricopre questa città, ogni giorno più bella, ogni giorno più simile alle puttane cantate da De Andrè. Trascorro più tempo nel suo ventre materno che fra le quattro mura che stupidamente chiamo casa. Va a finire che il mio…
 

Post N° 117

Mi sono appostato in un angolo, aspettando un'isola. Che mi trovasse mare, che mi volesse nuvola, che mi vedesse, stupita, con le ali appese.Ma domani mi rialzerò, per dare tempo al tempo di riprendere a scorrere. Se poi dovesse piovere? Poco male. Me ne inzupperei l'anima.
 

Post N° 116

Ogni volta che mi fermo a chiedermi cosa mai mi spinga a collezionare fumetti da oramai ventidue anni, spunta sempre una risposta. La cover che illustra il post è semplicemente la risposta. Che spettacolo! Dopo  Maus( di Art Spiegelman, si trova facilmente in libreria e lo consiglio a chi non ha mai letto un fumetto …
 

Post N° 115

Il momento è delicato. Non che non sia mai successo, ma è la prima da quando non ho da pensare esclusivamente a me. Ogni giorno che passa scopro quantro stress posso sopportare (questa tensione è insopportabile, speriamo che duri) e ogni santo giorno il destino mi sbatte in faccia il conto. Pago per questo mio…
 

Post N° 114

Ho visto cadere una stella. L'ho vista rialzarsi per poi riprendere a cadere. Sono certo di averla vista morire. Non spegnetemi più il cielo! Potrei decidere di seguirla.E cadere...
 

Post N° 113

Giusto connubio tra alcune delle mie passioni: fumetto, musica e tecnologia...Una luce prenderò, per te, la fuori...
 

Post N° 112

Domani starò meglio. Ma se fosse stato ieri, domani? Se mi svegliassi con tutte queste nuvole ancora sulla testa, pronte a piovere sabbia su di questo mio deserto?Riuscirò a non avere paura?
 

Post N° 111

Questo video è del 1983, ripreso in uno dei rari periodi in cui mio padre non era in giro per il mondo. A suo modo era appassionato di tecnologia, a quel tempo in pochi avevano in casa un videoregistratore e ancora meno una telecamera vhs... Considerando che queste sono le uniche immagini decenti che ci…
 

« Precedenti Successivi »