Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« ABC Monsters: indovina l...Il 12 aprile il film “Po... »

The Space Cinema lancia il progetto Extra con musica, sport, scienza e cultura sul grande schermo

Post n°859 pubblicato il 01 Aprile 2012 da sasacineman
 

thespacecinema

The Space Cinema allarga le proprie prospettive e apre le proprie sale a una serie di eventi inediti sul grande schermo. E’ stato infatti presentato oggi a Milano il palinsesto di The Space Extra: una serie di appuntamenti di musica, sport, scienza e cultura che si potranno vivere al cinema. E come primo appuntamento, in diretta, la presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci il 16 aprile.Il progetto è inedito in Europa e ancora non ci sono riscontri precisi sul suo impatto sul business di The Space Cinema, ma il presidente e ad della società nata dalla fusione tra Medusa cinema e Warner Village, Giuseppe Corrado, parla di un clima molto favorevole. “Le attese che stanno generando i primi calendari e le prime proposte fanno presupporre che forse siamo andati sulla strada giusta”. Accanto agli spettacoli, poi, il progetto Extra prevede anche una particolare attenzione al lavoro dei giovani cineasti italiani, invitati a proporre i propri film a The Space. “Sanno che hanno accesso a un circuito che permette di presentare i loro lavori, quindi noi siamo disponibili a valutarli, a trovare lo spazio per presentarli, e abbiamo pensato a delle gerarchie di imprimatur facendo fare la giuria al pubblico e con un premio che ogni anno andrà a questi giovani talenti”.E così, un pò a sorpresa, scopriamo che i multisala diventano anche, finalmente, portatori di cultura. “Avendo 20-22 milioni di spettatori tutti gli anni, qual è la missione migliore di fare cultura che il cinema ha sempre dato e che ha perso un pò negli ultimi periodi?”.

Articolo tratto da www.tafter.it (30/03/12)
Fonte: TMNews

 
Rispondi al commento:
sasacineman
sasacineman il 03/04/12 alle 14:59 via WEB
Anche io ricordo con un pizzico di nostalgia i vecchi cinema. Però ai nuovi multisala con il tempo mi ci sono abituato ed oggi ne apprezzo la qualità audio/video ed il comfort delle poltrone (quando il film è noioso sono ottime per schiacciare un pisolino).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963