Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« I primi cinque minuti di...Palma d’Oro all’”Amour” ... »

La Carica dei 101 torna al cinema insieme ad altri classici Disney - il trailer italiano

Post n°889 pubblicato il 25 Maggio 2012 da sasacineman
 

Come annunciato settimane fa, l’estate italiana ci regalerà i classici Disney, da rivedere al buio della sala. Il primo classico a tornare dopo tanto tempo sarà ‘La carica dei 101’, con un evento di due giorni nel week end del 9-10 giugno; poi dal 13 al 28 giugno, per due settimane, sarà il turno de ‘La Bella e la Bestia’ che per la prima volta arriva in 3D sul grande schermo. Infine un’altra uscita clou: il week end del 30 giugno-1 luglio sarà dedicato a ‘Cenerentola’. Ecco il trailer realizzato per ’spiegare’ l’evento Disney.

Capolavoro animato tratto dall’omonimo romanzo di Dodie Smith, e diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wolfgang Reitherman, ‘La carica dei 101’ (17° classico d’animazione Disney, costato appena 4 milioni di dollari e riuscito ad incassarne oltre 60 solo in America) ha fatto la sua prima comparsa nelle sale cinematografiche nel 1961, regalando a grandi e bambini un’emozionante e indimenticabile avventura. Un’avventura che ha inizio a Londra, quando la regina dei cattivi disneyani, Crudelia De Mon, decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata in città, compresi i 15 amati piccoli di Pongo e Peggy: un’azione da far rizzare il pelo! Grazie al “telegrafo del crepuscolo”, Pongo per trarli in salvo si mette sulle loro tracce alla testa di un manipolo di eroi “bestiali”.

Fonte: articolo tratto da Cineblog.it (23/05/12)
Autore: dr. apocalypse

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963