uniti per i risvegli - associazione per la diffusione e difesa dei diritti dei post comatosi. Centro studi e casa dei risvegli

Sciopero fame contro stato vegetativo

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo405609.shtmlComatosi, "Abbandonati da governo""Ci sentiamo abbandonati dallo Stato. Vogliamo che ai nostri cari sia data l'assistenza che spetta loro". E' la denuncia di Domenica Uva Colella, presidente dell'associazione "Uniti per i risvegli" di Bari, che opera per la diffusione e la difesa dei diritti dei post comatosi. Lei e i familiari di 11 disabili gravissimi pugliesi (tra cui…
 

Post N° 6

«Fermatevi e intervengano le autorità» DA MILANO  M atilde Leonardi, neurologa, dirige un gruppo di ricerca all’istituto neurologico Besta di Milano, che studia i temi della disabilità. È anche membro del comitato di direzione del Centro di bioetica dell’Università Cattolica, che sullo sciopero della fame indetto da Crisafulli e da altre famiglie di pazienti in stato…
 

Gli amici di Simone

 : servono spazi «ad hoc» per i malati DA MILANO FRANCESCA LOZITO  « U n vero amico sa ascoltare le tue parole anche durante i tuoi silenzi». L’han­no messa sulla porta d’ingres­so della loro casa virtuale, que­sta frase, gli amici di Simone. Loro possono dirlo perché la storia di amicizia che sono in grado di raccontare…
 

Articolo uscito sull'Avvenire

«Uno sciopero della fame per dare voce a chi non ne ha» DA MILANO ILARIA NAVA  S alvatore non vuole morire, ama la vita anche se la sua malattia gli permette di muovere solo la testa. Ma da sabato scorso ha deciso di non mangiare più. Insieme alla sua famiglia, in particolare al fratello Pietro che…
 

COMUNICATO STAMPA del 15/3/2008

LETTERA APERTA: n° 2 A TUTTI GLI ORGANI ISTITUZIONALI CHE GOVERNANO L’ITALIA, A TUTTE LE FORZE POLITICHE, A TUTTE LE AGENZIE DI STAMPA E TV PUBBLICHE. CONTINUA LA PROTESTA AD OLTRANZA DEI DISABILI GRAVISSIMI CHE DI GIORNO IN GIORNO CRESCE DI NUMERO. (20) Clicca qui per leggere i partecipanti ed i nuovi entrati con le…
 

Articolo uscito oggi sul Corriere del Giorno

Massimo D'Onofrio In coma, digiuna per curarsiLa storia di «Maria», immobilizzata in un letto ma lucida da 15 anni: rifiuta il cibo, perchè non ha i 15mila euro necessari per ricoverarsi in una clinica di Innsbruck GINOSA - Per curarsi dovrebbe andare ad Innsbruck, ma non può nemmeno uscire di casa. L'orizzonte di Maria, il nome è…
 

Post N° 1

per contattarci usate le seguenti mail:Presidenza Sig.ra Domenica Uva Colella: unitiperirisvegli@fastwebnet.itVice Presidenza e resp. scientifica dr. Maria Teresa Angelillo : dr.angelillo@libero.it