« FANTA-COPPA: IL CONDOR TRIONFAVICENDA INTERCETTAZIONI:... »

CHIEVO, PILLON A GRT: RASSEGNATO A PERDERE SEMIOLI. DOMENICA PARTITA VERA CON LA FIORENTINA

Post n°144 pubblicato il 09 Maggio 2006 da emialbe

E' il timoniere di un Chievo che tornerà ad assaporare l'aria europea. Bepi Pillon ha costruito una macchina capace di produrre, in questa stagione, bel gioco e risultati. Tanto che ieri, a Lecce, è arrivata la matematica qualificazione per la prossima Coppa Uefa. "Abbiamo raggiunto un traguardo prestigioso, impensabile ad inizio campionato. Basti pensare - ha dichiarato Pillon ai microfoni del'agenzia radiofonica GRT - che il Chievo lo scorso anno si salvò all'ultima giornata". La grande forza dei veneti è da sempre il collettivo, anche se le individualità non mancano: "Ci sono ottimi giocatori, con una innata cultura del lavoro. Senza le loro qualità non saremmo mai potuti tornare in Europa". Molto prezioso l'apporto dell'intero reparto offensivo con Pellissier, Amauri, Obinna e Tiribocchi autori di 37 reti delle 54 reti complessive realizzate dal Chievo: "Hanno dato tutti il loro contributo alla causa. Hanno fatto molto bene, ma sono stati molto bravi anche i loro compagni a metterli nelle condizioni ideali per fare gol". Con il campionato che si avvia a chiudere i battenti iniziano ad intensificarsi i discorsi legati al calciomercato. Tanti i pezzi pregiati che il Chievo rischia di perdere, da Amauri ad Obinna, passando per Semioli. Soprattutto quest'ultimo sembra in rampa di lancio verso una grande squadra: "E' un giocatore molto ambito e tanti club lo vogliono. Sicuramente lo perderemo. Ci saranno però una, al massimo due cessioni, non di più. In ogni caso - ha spiegato Pillon a GRT - sono sicuro che la società troverà dei sostituti adeguati, anche perchè qualcosa dovremo cambiare per affrontare bene la Coppa Uefa". L'ottimo lavoro svolto con il Chievo ha permesso a Pillon di diventare uno dei tecnici più apprezzati dell' intero palcoscenico nazionale: "Ho prolungato un mese fa il mio contratto e perciò rimarrò qui. E' chiaro, comunque, che l'ambizione di ogni allenatore è quella di guidare una grande squadra: spero un giorno di coronare questo mio sogno". Negli ultimi giorni, lo scandalo delle intercettazioni telefoniche ha scosso il mondo del calcio, ma il tecnico clivense preferisce non esporsi: "Sono da poco in serie A, mi considero l'ultimo arrivato e per questo non mi permetto di dare giudizi. Ci penseranno gli organi competenti a dare le loro sentenze. E poi - ha proseguito Pillon a GRT - non posso esprimere pareri su cose che non conosco".
Domenica l'epilogo di campionato vedrà il Chievo ricevere, al Bentegodi, la Fiorentina. Pillon e i suoi non hanno più nulla da chiedere alla stagione, mentre i viola contendono alla Roma l'ultimo posto utile per entrare in Champions League. Il tecnico trevigiano promette il massimo impegno: "Vogliamo chiudere bene il campionato davanti al nostro pubblico ed onorare il calcio. Abbiamo lottato contro la squadra di Spalletti e faremo altrettanto con la Fiorentina".

Emiliano Albensi e Luciano Cesaretti, agenzia radiofonica GRT

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondodepor/trackback.php?msg=1141842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963