« Messaggio #185Messaggio #187 »

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 04 Luglio 2006 da emialbe

E' ormai partito il conto alla rovescia che porterà alle ore 21, quando il messicano Archundia fischierà il calcio d'inizio della semifinale mondiale tra Germania ed Italia. In palio un posto nella finalissima del 9 luglio a Berlino.

Gli azzurri devono fare a meno di Nesta, sempre alle prese con il problema agli adduttori, ma recuperano Camoranesi. Tedeschi invece senza lo squalificato Frings, fermato dalla Fifa dopo il pugno rifilato al sudamericano Cruz nella maxi-rissa al termine del quarto di finale con l'Argentina.

Pesanti le accuse della stampa tedesca nei confronti dell'Italia, colpevole a loro dire di aver fatto pressioni sulla Fifa per indurla a squalificare il centrocampista del Werder Brema. Lippi ha però respinto al mittente tutte le insinuazioni: "la Federazione italiana non ha mai mosso una virgola perché accadesse questo".

Azzurri che troveranno un clima ostile, nel catino del Westfalenstadion. Previsti infatti circa 60 mila tifosi tedeschi, contro i 5-6 mila italiani. Un ambiente che Gianluigi Buffon teme possa influire sulla direzione arbitrale: "Sicuramente avrà una certa influenza sull'arbitraggio. Ma è una semifinale mondiale quindi il direttore di gara non si farà certo influenzare più di tanto".

In Italia, e più precisamente a Roma, va avanti invece il maxi-processo su calciopoli. Dopo i tre giorni di sospensione, concessi giovedì dalla Caf, ieri il presidente della Commissione d'appello federale Cesare Ruperto ha respinto tutte le eccezioni presentate dai 30 soggetti coinvolti nelle ormai note vicende. L'unica eccezione che è stata accolta è stata quella del giudice Ferri, per il quale è stato riscontrato il difetto della corte a giudicarlo. Ancora riserve invece sulla possibilità di acquisire materiale sulle partite Lazio-Reggina e Lecce-Parma: la corte si pronuncerà in un secondo momento.

Migliorano progressivamente le condizioni di Gianluca Pessotto, il team manager della Juventus che una settimana fa aveva tentato il suicidio lanciandosi dal tetto della sede societaria. Le conferme sui progressi dell'ex calciatore bianconero sono giunte ieri dal dottor Pierpaolo Donadio, primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Molinette, che ha parlato di "discreto ottimismo".

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondodepor/trackback.php?msg=1368009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963