« Messaggio #191MARRONARO A RSA: "ASPETT... »

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 12 Luglio 2006 da emialbe

Per l'Italia campione del mondo, i festeggiamenti non sono ancora terminati. Gli azzurri sono tutti attesi dal bagno di folla delle proprie città natale, prima del meritato riposo nelle locali di vacanza.

E' già rientrato nella sua Viareggio Marcello Lippi, dove è stato ricevuto da una vera e propria ovazione della gente. Il commissario tecnico dovrebbe però recarsi oggi a Roma, per incontrare i vertici della Federcalcio e far conoscere le sue decisioni per il futuro. Ricordiamo infatti che da tempo si era parlato delle dimissioni da parte del tecnico viareggino al termine del campionato del mondo. Al momento il divorzio appare la soluzione più probabile. Favorito per la successione rimane Roberto Donadoni.

Si sono recati invece in visita all'amico Gianluca Pessotto, gli juventini reduci dal trionfo nel mondiale: Del Piero, Zambrotta, Cannavaro e l'ex Ferrara. Gli azzurri hanno portato con loro anche la Coppa del Mondo vinta domenica a Berlino. "E' stato un momento molto intenso: Pessotto un po' rideva e un po' piangeva, era davvero commosso e felice", così il professor Donadio, responsabile del reparto di rianimazione dell'ospedale Molinette, ha raccontato l'emozionante pomeriggio vissuto ieri.

La Fifa ha aperto ieri un'inchiesta sull'episodio che ha visto coinvolti Marco Materazzi e Zinedine Zidane, culminato nella testata del francese all'azzurro durante i tempi supplementari della finale dei campionati del mondo tra Italia e Francia. L'obiettivo è quello di chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente. Nel frattempo vanno però registrate le dure parole rivolte dal difensore francese Gallas nei confronti di Materazzi, che ha detto: "Vorrei rompergli la faccia".

Dopo il recente terzo posto, il commissario tecnico Jurgen Klinsmann ha deciso di lasciare la guida della Germania. La notizia è stata diffusa ieri dalla stampa tedesca. A prendere il suo posto dovrebbe essere il suo assistente Joachim Loew.

Slitteranno probabilmente a venerdì le sentenze di primo grado della commissione d'appello federale, in merito agli scandali di calciopoli. A far slittare i verdetti è l'enorme mole di lavoro, passata in questi giorni al vaglio dei gidici. Una volta apprese le decisioni della Caf, i deferiti avranno tre giorni di tempo per preparare gli eventuali ricorsi alla Corte Federale.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondodepor/trackback.php?msg=1401538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963