Creato da erinn78 il 28/11/2004

Città-ragnatela

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti di Ottavia é meno incerta che in altre città. Sanno che piú di tanto la rete non regge.

 

« GranchiQuanto dura febbraio »

Pigrizia

Post n°766 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da erinn78

Periodicamente pensavo - do un'occhiata ai messaggi privati e poi scrivo due righe. C'era sempre qualcosa a scocciarmi, o semplicemente distrarmi. Una parola, un punto. Volevo cancellare tutto, in un solo colpo, ma mi suonava scioccamente come una carognata, e poi perché questo luogo scompaia non c'é bisogno della dinamite, basta il silenzio. 
Chiudevo tutto e mi dicevo che non era quello il momento buono, avevo tante di quelle cose da fare. Programmare, ad esempio. Ma questo al punto 3.
Dunque, perché?
1) Fa parte della mia natura attendere, benché sia una cosa detestabile - come quando rimani per ore in pigiama a ripeterti che tutti i bagni del mondo alle sette del mattino sono gelidi, per poi accorgerti che non sono più le sette e devi spogliarti subito rantolando - così alla fine é diventata la cosa che so fare meglio.
Comincio ad attendere le vacanze estive non appena smontato l'albero di Natale, e onestamente sono la migliore organizzatrice di feste di compleanno perché comincio il giro di telefonate due mesi prima e scelgo i regali dopo aver stilato una lista in cui ho elencato tutti i più intimi desideri del festeggiato durante l'anno precedente,  e se si vuole proprio uccidermi, basta darmi un appuntamento e tardare di soli cinque minuti, che vanno a sommarsi ai quaranta d'anticipo. Comunque, per farla breve, c'é il momento perfetto per ogni piccolezza. Basta aspettare.
2) E fa parte della mia natura rimandare. Ovviamente vale solo per le questioni di carattere non pratico, dato che queste ultime vanno nella lista delle cose da far subito, come da punto 1. Cosa si può rimandare... (mettere questi puntini di sospensione é una trasgressione, avrei potuto rimandarla ma ho 30 anni, cavolo)... (toh!) Telefonare. Ecco, si può procrastinare una telefonata, e che diamine, se si ha voglia di veder qualcuno si esce e si va. Ma con tutte quelle cose che ci sono da fare a casa, e fuori, e insomma, se proprio avesse voluto vedermi sarebbe uscita lei, perché devo farlo sempre io?
3) Programmare. Non mi va di parlarne, tanto non funziona.
Tutto ciò ha un nome, ma é il vostro pensiero contro il mio. E mi scoccia discutere.
Volevo solo dire che questo posto azzurro mi manca sempre, perché mi manca un pezzettino di quasi ognuno di voi, che mi conoscete così bene. E' vero che sono cambiata, ma in quasi cinque anni ci starà pure e, se non vi sta bene, potete sempre aspettare un altro lustro.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondolilla/trackback.php?msg=6493327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/02/09 alle 17:04 via WEB
:) :) :) ... ciao splendida melagrana ... bentornata , mancavi ; ne abbiamo viste tante che nn si può lasciare ... bacio x sempre :) e.
 
dear.darkness
dear.darkness il 11/02/09 alle 17:31 via WEB
Bentornata. Era ora, posso dirlo? Per coerenza con il tuo pensiero, avrei dovuto rimandare questo commento per qualche giorno, ma non ho saputo resistere. Forse qualcuno ha domandato una grazia alla Santuzza, ed è stato esaudito?
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 12/02/09 alle 11:25 via WEB
Da noi si dice "te la soni e te la canti". Attendi, rimandi e programmi ma... quand'è che ti decidi a fare qualcosa?!??!?! Un abbraccio
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 12/02/09 alle 15:30 via WEB
ohhh quasi dimenticavo...vedi che la tua assenza non paga??? vengo in sicilia! e te non ci sarai...
 
cassetta2
cassetta2 il 12/02/09 alle 17:40 via WEB
...Un mio amico è talmente pigro che ha sposato una donna già incinta...
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 16/02/09 alle 18:50 via WEB
ahò...ma sei viva? PS bellissima la sicilia...e le siciliane...poi...non ti dico...
 
ladymiss00
ladymiss00 il 16/02/09 alle 19:50 via WEB
ciao bellezza, unica donna, per ora, che ti saluta,
 
RamonSerrano
RamonSerrano il 19/02/09 alle 13:29 via WEB
Allora ti riassumo in breve che ho fatto io...finite le pillole, in totale crisi d'astinenza, ho provato a sostituirle con una manciata di Golia Bianca dell'83, spalmate con un po' della colla che si mette sul retro dei francobolli. Ma niente. Ho leccato rane e preso sostanze chimiche dai carrelli delle pulizie, lasciati incustoditi in corridoi d'albergo. E ancora niente. Adesso scopro che è tutta colpa dei bagni freddi alle sette del mattino. E dico che hai ragione.
Sempre piaciuto anche a me questo posto azzurro. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Città-ragnatela

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.
 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0irripetibile81sandalodilegnoun_altra_voltasthentermariomancino.mvenere_privata.xmarlem75sundroplellomarteRosecestlavieerinn78cassetta2DimmiSeTiIntrigo
 

website stats

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

CATANIA

 

VOLEVO DIRE CHE

Qualsiasi analogia con fatti o luoghi non é casuale. Io conosco quella gente, ne amo i pregi e detesto tutto il resto.
Mura ovviamente sono io. E Muto, Bertuccia e Gibbone, Ermenegildo, Lesby, la Tedesca, Bakhum che voleva una moglie bionda, Crosti, Fernando con le sue parole che sono musica. Esistono e non sanno che una sola loro parola ha creato un angolo di Ottavia.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963