Creato da erinn78 il 28/11/2004

Città-ragnatela

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti di Ottavia é meno incerta che in altre città. Sanno che piú di tanto la rete non regge.

 

« GranchiQuanto dura febbraio »

Pigrizia

Post n°766 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da erinn78

Periodicamente pensavo - do un'occhiata ai messaggi privati e poi scrivo due righe. C'era sempre qualcosa a scocciarmi, o semplicemente distrarmi. Una parola, un punto. Volevo cancellare tutto, in un solo colpo, ma mi suonava scioccamente come una carognata, e poi perché questo luogo scompaia non c'é bisogno della dinamite, basta il silenzio. 
Chiudevo tutto e mi dicevo che non era quello il momento buono, avevo tante di quelle cose da fare. Programmare, ad esempio. Ma questo al punto 3.
Dunque, perché?
1) Fa parte della mia natura attendere, benché sia una cosa detestabile - come quando rimani per ore in pigiama a ripeterti che tutti i bagni del mondo alle sette del mattino sono gelidi, per poi accorgerti che non sono più le sette e devi spogliarti subito rantolando - così alla fine é diventata la cosa che so fare meglio.
Comincio ad attendere le vacanze estive non appena smontato l'albero di Natale, e onestamente sono la migliore organizzatrice di feste di compleanno perché comincio il giro di telefonate due mesi prima e scelgo i regali dopo aver stilato una lista in cui ho elencato tutti i più intimi desideri del festeggiato durante l'anno precedente,  e se si vuole proprio uccidermi, basta darmi un appuntamento e tardare di soli cinque minuti, che vanno a sommarsi ai quaranta d'anticipo. Comunque, per farla breve, c'é il momento perfetto per ogni piccolezza. Basta aspettare.
2) E fa parte della mia natura rimandare. Ovviamente vale solo per le questioni di carattere non pratico, dato che queste ultime vanno nella lista delle cose da far subito, come da punto 1. Cosa si può rimandare... (mettere questi puntini di sospensione é una trasgressione, avrei potuto rimandarla ma ho 30 anni, cavolo)... (toh!) Telefonare. Ecco, si può procrastinare una telefonata, e che diamine, se si ha voglia di veder qualcuno si esce e si va. Ma con tutte quelle cose che ci sono da fare a casa, e fuori, e insomma, se proprio avesse voluto vedermi sarebbe uscita lei, perché devo farlo sempre io?
3) Programmare. Non mi va di parlarne, tanto non funziona.
Tutto ciò ha un nome, ma é il vostro pensiero contro il mio. E mi scoccia discutere.
Volevo solo dire che questo posto azzurro mi manca sempre, perché mi manca un pezzettino di quasi ognuno di voi, che mi conoscete così bene. E' vero che sono cambiata, ma in quasi cinque anni ci starà pure e, se non vi sta bene, potete sempre aspettare un altro lustro.

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

Città-ragnatela

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.
 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0irripetibile81sandalodilegnoun_altra_voltasthentermariomancino.mvenere_privata.xmarlem75sundroplellomarteRosecestlavieerinn78cassetta2DimmiSeTiIntrigo
 

website stats

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

CATANIA

 

VOLEVO DIRE CHE

Qualsiasi analogia con fatti o luoghi non é casuale. Io conosco quella gente, ne amo i pregi e detesto tutto il resto.
Mura ovviamente sono io. E Muto, Bertuccia e Gibbone, Ermenegildo, Lesby, la Tedesca, Bakhum che voleva una moglie bionda, Crosti, Fernando con le sue parole che sono musica. Esistono e non sanno che una sola loro parola ha creato un angolo di Ottavia.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963