|
|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« QUANDO LA MALATTIA DIVEN... | QUANDO LE DONNE SONO CAP... » |
INCIPIT PER UN TEMPO MIGLIORE
Mai come questa mattina, mai vissuta una sosta come quella che mi sono concesso stamane nel mio "parco" condominiale: solita panchina, solito sigaro e...elucubrazioni in libertà e in piena solitudine. Una giornata unica per la metà di febbraio: cielo terso, limpido e sole da abbagliare anche chi è cieco dentro. Sotto il cielo primaverile, un manto di verde si stende, tra alberi secolari e aiuole fiorite, un Eden di pace. Seduto sulla panchina, il mio sigaro sparge volute intorno, mentre il tempo si ferma e i pensieri vagano. Il sole accarezza le foglie, aliti leggeri di vento sussurrano parole d'amore e il profumo dei primi fiori inebria i sensi. In questo angolo di paradiso, l'anima si rilassa e il cuore si riempie di gioia. Sogno ad occhi aperti, di amori lontani, di baci rubati e promesse sussurrate. Il parco diventa il teatro dei miei desideri e la primavera, la colonna sonora dei miei sogni. Ma il sogno svanisce, come fumo di sigaro e la realtà mi riporta al presente. Il parco rimane, testimone silente dei miei pensieri e la primavera, promessa di nuove emozioni. Finisco di fumare e...mi risveglio, ho bisogno di pochi attimi per riprendermi e la prima cosa che abbia pensato è questa: "A' Trump, se ti va compra la Puglia, tra California e Florida, non hai da fare altro...senza rompere le palle a tutti".
![]() |