CARICO A CHIACCHIERE

COSI' TANTO PER RIDERE...


   Procediamo con ordine e abbiate pazienza...ma mi viene da ridere. Allora, questo è l'ingresso di palazzo San Macuto a Roma: edificio vicino alla politica non solo per la posizione toponomastica, ma anche perchè all'interno, tra l'altro, v'è una filiale del Banco di Napoli dove transitano soldi di onorevoli e senatori. Uno sfigato rapinatore, ex dipendente che ha operato spesso in quel edificio, ha tentato di mettere a segno un bel colpo, ci è anche riuscito dileguandosi con il bottino. Purtorppo, filmato dalle decine di telecamere piazzate dentro e fuori il prestigioso palazzo e nonostante la maschera indossata per non farsi riconoscere, è stato preso dalle forze dell'ordine nel giro di poche ore.
       Questo signore lo conoscete tutti: è Francesco Schettino. Avrete saputo che è stato invitato a tenere lezione presso la "Sapienza" di Roma su un tema a lui molto caro e sul quale non ha rivali per professionalità, conoscenza e perizia? "Gestione della paura e del panico in occasioni di gravi incidenti".
Anche questo lo conoscete bene: è Dracula, il famigerato conte Dracula. Ebbene, recentemente,  in una sofferta e delicata riunione del consiglio di amministrazione di una nota Associazione di donatori di sangue, è stato eletto, a scrutinio segreto,  presidente ed amministratore delegato con ampi poteri.
Questa invece è la Cicciolina, al secolo Ilona Staller. Anche lei alla ribalta per aver ottenuto, dopo tanti solleciti, un incarico molto ambito: alla celebre università della “Sobbona” a Parigi, terrà anche lei una lectio di vitale interesse: “Come conservare a lungo la verginità”.Cosa hanno in comune queste quattro notizie? Beh, mi sembra evidente no?  Per la prima notizia vale un vecchio detto che è sempre attuale: “A casa dei ladri non si va mai a rubare!”. La seconda, la terza e la quarta, hanno un comune denominatore: Persone al di sopra di ogni sospetto, sempre al posto giusto con specifiche competenze e risultati garantiti.