CARICO A CHIACCHIERE

UN PENNELLO GRANDE O UN GRANDE PENNELLO?


   E chi non se lo ricorda quell'uomo sulla bici che vagava nel traffico, recando alle spalle un pennello gigantesco? "Cinghiale" era il marchio di fabbrica e oggi, con la riproposta del datato spot pubblicitario del 1975, l'azienda di Mantova, attiva sin dal 1945 e a conduzione familiare gią da tre generazioni, riceve un encomio importante, prestigioso e onorevole: "Marchio storico di interesse nazionale". Dal fondatore Alfredo Boldrini, resta tutto in famiglia con le nipoti Eleonora (Ceo) e Clio Calavalle (Direttore Marketing), mentre la mamma Catiuscia Boldrini, copre la carica di Presidente della societą. Sono questi gli esempi qualificanti del nostro paese: aziende nate verso la fine della guerra, impiantate a dovere e avviate negli anni, contribuendo al grande boom economico degli anni sessanta. Fortemente legati al territorio e rispettosi dell'italianitą e della tradizione, la famiglia Boldrini non solo ha condotto proficuamente l'azienda in tutti questi anni, ma ha diversificato il suo portafoglio puntando su Ricerca e Sviluppo di alto livello. Quanti grandi marchi abbiamo perso negli ultimi decenni? Erano vanto della nostra grande capacitą lavorativa e imprenditoriale: nel volgere di poco tempo a partire dagli anni '50, siamo stati capaci si risollevarci in un paese distrutto dalla guerra, e pronti a rimboccarci le maniche per rialzare la testa e riprendere a lavorare. Oggi sono le piccole e medie aziende a dare ancora soddisfazione alla nostra economia; le grandi aziende, salvo qualche caso, sono tutte in mani straniere e anche se conservano i marchi e i nomi originali, non sono pił animati come solo gli italiani onesti e produttivi sapevano e sanno fare. Auguri alla famiglia Boldrini e alla loro attivitą. Ad maiora semper!