Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SArianna1921cassetta2monellaccio19surfinia60Vince198monellaccio_19apungi1950Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_ffeelineelyravalf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'APOLOGIA DEL NR. 5COLPO GROSSO DEL MONELLACCIO »

STRUMENTALIZZARE LA MORTE

Post n°1492 pubblicato il 08 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Ecco un post e una foto che non avrei mai voluto pubblicare! Lo faccio dopo che il saccheggio mediatico ha prodotto tanta di quella spazzatura da far sentire un viscido animale chiunque se ne fosse occupato in modo grottesco, praticando sciacallaggio di bassa lega. Al Renzi che "usa" la foto per far politica e additare la destra come un branco di bestie, al Salvini che usa il soggetto della foto per dare del verme a Renzi. Quindi da un offesa di gruppo ad un offesa personale. Tutto molto discutibile! Ormai non c'è più storia in questo paese, siamo portati a cannibalizzare tutto e tutti, specie quando c'è da far leva su fatti e/o foto che "...ai naviganti intenerisce il core". E' accaduto di tutto su quella "benedetta" immagine": il bimbo morto e riportato dal mare inesorabilmente sulla spiaggia, oltre ad aver fatto il giro del mondo commuovendo il pianeta, ha sollecitato, dopo tanti tentennamenti e piroette indescrivibili, i capoccioni dell'Europa a prendere qualche decisione importante, di quelle che aspettavamo da mesi sull'immigrazione clandestina. No, purtroppo si continua a leggere di bastardi e "scapocchioni" che da siti esclusivi, avanzano con estrema saccenteria sospetti assurdi e illusori: "Perché il bambino, come accade spesso a chi muore in mare, non ha perso le scarpe?". E ancora: "Perché la posizione è tipica da scena del crimine come se fosse stato ricomposto artatamente per riprese molto più toccanti e commoventi?". Capite di cosa siamo capaci noi uomini di questo tempo? Sappiamo mettere mani là dove non servono solo per demolire, per danneggiare, minare, frantumare convinzioni e assolute prese di coscienze sensibili ed emotive. Roba da rabbrividire, alcuni siti avanzano questi dubbi in nome e per conto di ideali assurdi e ipotetici, nessuna prova salvo forse, per la posizione: ovvero, per facilitare riprese e foto, il corpo è stato appena mosso. Nessuna mira giudaica, nessun complotto e nessun vantaggio oscuro per fini fantascientifici. Infine, una riflessione mia personale che sento di dover esprimere: la fotografa turca molto brava, pare che abbia dichiarato: "Sono nata per fare quello scatto!". Beh, cara signora, non le pare di pretendere troppo adesso? Un premio non glielo negherà nessuno, magari a breve sarà la fotografa più brava del mondo, tuttavia e a mio modesto parere, la vita è fatta di appuntamenti, di incontri casuali, si arriva in tempo o in ritardo, non abbiamo il potere di stabilire l'ora, il giorno, l'anno e il luogo, facciamo il possibile tutti per essere puntuali al fatidico incontro che il destino fissa per noi, ma mai e poi mai, ci sarà garanzia! Pertanto non se la tiri troppo, abbia i complimenti del mondo intero e riceva gli auguri perché i suoi appuntamenti siano sempre e solo puntuali. Il resto è solo professionalità acquisita non per... nascita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13270994

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 08/09/15 alle 08:23 via WEB
Ciao Carlo..sicuramente questa foto dovrebbe indurre ad una profonda riflessione! La nostra, senza dubbio è una società malata, se ha bisogno di foto choc, di parole barbare, di loschi complotti per sopravvivere. Abbiamo smarrito il senso e come la teoria dei cicli sostiene..siamo arrivati alla frutta! Occorre davvero uno scossone mentale, per intraprendere una via diversa che ci ridimensioni e ci conduca verso una condotta più "giusta" e a tutti i livelli. Nonostante tutto, sia serena e spensierata la tua giornata..bacioniii XOXO..
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/09/15 alle 09:59 via WEB
la penso come picciro.serena giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 10:41 via WEB
OK!!!! Leggi sotto la mia replica.Grazie e buona giornata Dolce.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 10:40 via WEB
Per Rosa: Chi ha coscienza ed è dotato di sensibilità, non avrebbe bisogno di foto struggenti e commoventi per comprendere cosa stesse accadendo da qualche mese a questa parte. Un problema che si è ingigantito nel giro di poche settimane e che chi doveva preoccuparsi immediatamente, ha cincischiato, ha tergiversato oppure ha girato la testa dall'altra parte. Invece con il mio post sono un po' oltre, ovvero sono alla strumentalizzazione della morte del bambino (la foto appunto) su cui alcuni stanno gettando fango e spazzatura. Infine anche la fotografa che se la tira ci mancava! Credo che ci sia abbastanza materiale per definirci...cannibali!!! Ti abbraccio Rosa, una buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 08/09/15 alle 11:04 via WEB
Grazie caro..ti abbraccio anch'io..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 11:49 via WEB
Ciao teso'. XOXO.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 08/09/15 alle 08:23 via WEB
Non avrei mai voluto fosse pubblicata una foto del genere. Non riesco a guardarla piu' di un secondo. Mi spiace,ma non ho complimenti da sprecare. Naturalmente non riferito a te. Buongiorno Mon :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 10:43 via WEB
Non mi sarei prodigato a fare un post per rispetto al bambino!!! Ma ho letto tante porcate in giro nella rete che non potuto fare a meno. Troppa spazzatura, troppa gente che approfitta di simili situazioni per infangare drammi evidenti!!! Ciao Mel, una serena giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/15 alle 08:56 via WEB
Non avevo bisogno dfi quella foto per capire la devastazione degli immigrati; come ho già detto l'altra volta, lo paragono al genocidio di Hitler. La storia si ripete. Nella a seconda gietta mondiale, gli ebrei andavano nudi incontro alla morte; oggi ci vanno vestiti. Entrambi, morti per soffocamento. Siamo tutticcomplici di questo scempio; come in passato lo erano i nazisti: civili e militari. Non ha di cui compiacersi la suddetta fotografa, ,a tanto di cui vergognarsi. Questa foto, dimostra il fallimento dell'uomo in una società che si ritiene civile. Non sono gli stranoeri a portare il fallimento e la deliquenza in Italia, noi le serpi le coltiviamo in seno. Mi auguro che dopi questo aumentino i controlli e gli aiuti. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 10:46 via WEB
Al di là del grosso problema e della grande emergenza che l'Europa deve affrontare, ho proposto il mio sdegno per ciò che alcuni sprovveduti bastardi stanno facendo sul caso del bambino: le ipotesi assurde e impossibili che avanzano e la fotografa che se la tira, sono insopportabili per me. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/15 alle 08:57 via WEB
Correggio, guerra
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 08/09/15 alle 08:57 via WEB
Correggo
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/09/15 alle 10:55 via WEB
Sai bene Carlo che il tema dell'immigrazione, della tolleranza, della "contaminazione tra popoli" mi tocca personalmente e molto profondamente per tanti aspetti. Vedi, Carlo. Sono d'accordo con te quando dici che non sarebbe affatto necessario dover pubblicare una foto del genere per rendersi conto del dramma che tanta gente sta vivendo, ha vissuto nei secoli, vivrà, probabilmente. Dovremmo essere abbastante intelli-lungimiranti da capirlo da soli. Purtroppo, però, queste foto servono. Servono perchè troppa gente del "primo mondo" ha perso ormai la cognizione di come si viveva prima e come tutt'oggi si vive altrove. Ormai fagocitati da iphone ultima generazione, bagnoschiuma di marca e tre pasti al giorno non hanno la più pallida idea di cosa possa significare non avere il problema di "essere vestiti bene per l'occasione con l'outfit adatto" ma avere il problema di "ho sete ma se bevo quell'acqua muoio di diarrea". Quindi queste foto, per quanto sbagliate, disumane, insensibili...servono. E già questo è un primo problema: che servano. Secondo punto: cavillare sulla foto di un bambino inerme? Abbiamo toccato il fondo. Non c'è altro da dire. Siamo pieni di tecnologia, di t-shirt Dolce & Gabbana e di ottime infarinature culturali di psicologia. Eppure, con tutto questo, abbiamo toccato il fondo. Siamo dei milionari che hanno tutto in dispensa ma muoiono scientemente di fame e spero si capisca la metafora. Amareggiata. Molto. Buona giornata, Carlè :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 11:59 via WEB
Ottima riflessione Tiffy, del resto è da un bel po' che non ci facciamo mancare occasione per stigmatizzare queste brutte pieghe che la nostra società bella opulenta e sazia, sta prendendo. il motto è "EKKISSENEFREGA", non badiamo a niente che non abbia un personale interesse. Come ho scritto da te, la foto è servita a quei spocchiosi governanti dell'Europa perché si dessero una mossa finalmente. E doveva finire là, ma poi pescare nel torbido, avanzare supposizioni volgari e assurde, beh...due parole le dovevo dire, non fosse altro che per sfogare la mia rabbia. Ciao cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/09/15 alle 11:08 via WEB
Ne ho visto di foto di questo povero bambino e una diversa dall'altra, articoli, dibattiti nelle tv, post a non finire in vari blog di varie community pubblicati nelle news dei rispettivi gestori, le mettevano li, dappertutto, se accendevi il pc appariva sempre quella come prima notizia e mi si stringeva il cuore pensando a come venisse strumentalizzato quell'innocente. Ma poi non ce l'ho più fatta a leggere, evito quegli articoli, perchè non si può arrivare a un livello di malvagità così grande, dubitare che fosse una cosa "costruita", non posso acccettarlo NE ORA NE MAI!!!! La solita storia, dobbiamo sempre arrivare agli estremi perchè la gente si accorga che è ora di cambiare, ma arrivati a questi punti, dopo che questa immensa disgrazia è stata strumentalizzata vergognosamente, cosa pensano che gli altri Paesi si siano impietositi e abbiano deciso di fare qualcosa per evitare queste situazioni? Ma via! Se lo hanno fatto è stato solo perchè sono stati costretti per non perdere di "prestigio" per non contraddirsi nelle belle finte parole che dicono per ingannare tutti.. Se questo povero bambino abbia contribuito a far cambiare un pò le cose senz'altro è un bene, ma non accetto che si debba arrivare a questo per accorgersi di quanta spietatezza c'è nel mondo. La fotografa poi, ma questa ha capito qualcosa della vita? No, non ha capito un bel niente, lei è stata solo un tramite che ha fatto in modo che la notizia possa essere stata resa pubblica in modo eclatante, tutta la vita è così, tutti si trovano in determinati momenti nel posto "giusto" altrimenti nessuno mai saprebbe niente e le cose non cambierebbero mai, chiunque avrebbe potuto fotografare quel bambino, lei forse è meglio che cambi lavoro, che si vada a nascondere per il suo narcisismo e mancanza di sentimenti. Io a volte mi vergono di appartenere alla razza umana.. Ti abbraccio carissimo amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 12:04 via WEB
Come sempre sei doviziosa e ricca nella tua argomentazione. Un commento che non avrebbe bisogno di replica perché io e te ci capiamo bene e subito. Hai ancora una volta focalizzato ciò che intendevo mettere in risalto: non la foto e ciò che ha prodotto in primis, bensì quel che è stato fatto dopo della foto: un saccheggio, un mucchio di iene sulla "preda" ambita!!! Inenarrabile!!!! Ciao Rosa.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 08/09/15 alle 11:52 via WEB
il mio parere? è morto il primo settembre un giornalista che negli anni 50 ante litteram parlò di corruzione Capitale corrotta = Nazione infetta, (inchiesta de l'Espresso, M. Cancogni)ma il titolo non lo scelse lui. Prestato alla bisogna: traeva il profitto di avvantaggiarsi nella professione. Anarchico, ironico e sprezzante però fece la fortuna dell'editoriale nato appena da due mesi.
La fotoreporter non è Cangogni, forse una fotografa globale,forse nemmeno una giornalista. Una col culo di stare in quel momento a ritrarre lo "scoop composto" - non dicevi tu che la fotografia della realtà non è menzogna ma l'idea del fotografo, si? - , una che ti porta le teste sgozzate dell'Isis sollevando un pietismo che fa bene solo all'orrore stessso. Solo il Fatto Quotidiano al tempo si riservò di non pubblicare i primi video delle esecuzioni dei jidhaisti. Voyeurismo, c'è solo questo termine per chi pubblica, e fa girare anche in rete le foto oggetto di discussione di pubblicazione. tu, psico che pure qlk giorno fa le ha mostrate. scoop dietro scoop, perdiamo obiettività per un giro di capacità. tenet^ buon mezzodì. M
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 12:08 via WEB
Ne parlavamo l'altro giorno se non ricordo male: questo post non nasce per il fatto eclatante, né per la foto significativa e commovente. No, nasce oggi per quel saccheggio evitabile fatto dai media e dai populisti che animano questo paese. Ci si serve...questa è L'Italia, ci serviamo di... per perseguire i nostri scopi!! Non importa come, non importa dove e quando, l'importante e fare il proprio comodo. Poi, se ci mettiamo anche la fotografa che sostiene di essere nata per fare quella foto, allora oltre il fondo non so cosa ci sia!!!! Bye M.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/09/15 alle 13:36 via WEB
La scorsa settimana ho commentato la foto di Aylan con grande dolore. Sono rimasta rammaricata quando ieri pomeriggio è comparso l'articolo. Purtroppo molti umani nella spietatezza si avvalgono dell'industria dei mass-media e della politica per altri scopi.Da appassionata di fotografia,non ritengo sia corretto speculare del triste esodo.Qualsiasi bambino con scarpe o senza,disposto in qualsiasi posizione nella spiaggia è simbolo una guerra di immigrazione,di sofferenza che deve solo fare riflettere le potenze mondiali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 17:48 via WEB
Diciamo che ho sbroccato quando ho letto le ultime notizie in cui ancora una volta, come se non bastasse la man bassa fatta, hanno gettato fango avanzando gravi riserve sulla foto e la sua "naturalezza". Spero che finisca presto questa emergenza, sono stufo di questa insostenibile situazione dove "loro" sono oggetto di diatribe, di politica di basso profilo e di cattiverie populiste.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/09/15 alle 13:39 via WEB
Caro Carlo,concordo tutto quello che hai scritto nel post.Non è essere buonista,la manipolazione umana non è sinonimo di professionalità.Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 17:49 via WEB
Buonista? Non mi sembra... Una dolce serata cara.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/09/15 alle 12:04 via WEB
..Veramente rammaricata Mon...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/15 alle 12:34 via WEB
E perché mai??????
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 08/09/15 alle 13:50 via WEB
Non ho parole...povera creatura ! Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 17:51 via WEB
Già, poverino: con la sua immolazione ha dato pane agli sciacalli!!! Il solo additare, indicare un bambino (vivo o morto), con cattiveria e acredine, è da bestie!!! Buonasera Fran.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/09/15 alle 16:22 via WEB
E' una foto che non sarebbe dovuta comparire su nessun giornale, anzi, quella fotografa avrebbe dovuto rimpiangere la sua nascita se lei era destinata a ritrarre questo povero bimbo- Questa foto è stata l'ultima dimostrazione della mancanza di sensibilità, di cuore degli uomini, che siano fotografi, giornalisti, lettori, governanti. Facciamo parte ormai di un'umanità che non sa nemmeno il significato di questa parola. La vita e la morte appartengono ad ogni uomo ed ogni uomo, a confronto del denaro è un escremento. Questo è il mio tristissimo pensiero, che, mi porto dentro, ormai da troppo tempo.
Un saluto col cuore !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 17:54 via WEB
Non sono d'accordo con te solo sulla divulgazione iniziale della foto: secondo me, bene hanno fatto a farla circolare: è stato il sonoro ceffone che occorreva all'Europa per cominciare finalmente a...preoccuparsi. Dopo di ciò, quello che hanno fatto con quella foto è solo livore politico, cattiveria spicciola e gratuita, non da uomini ma da iene attorno ad una innocente preda!!! Ti abbraccio Giovanna, lieve serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/09/15 alle 18:34 via WEB
Come sempre accade, gli sciacalli non perdono tempo. Serena serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/15 alle 18:52 via WEB
Sì, un fiuto incredibile nell'azzannare anche il più innocuo degli animali per farne un boccone solo! In questo caso molti si sono precipitati su quella foto per farne spregevole mercanzia...mediatica!!! Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/09/15 alle 22:14 via WEB
Si vive di simboli amico mio,è la società dei simboli,quella nostra,per quanto si voglia dire progredita.Dunque non si riesce di fare a meno di cercarne sempre di più adatti allo scopo:sono anni che la gente affoga in questo mare,ma tutti si fa finta di niente.Ci voleva una foto simbolo per risvegliare coscienze di infami e populisti.I primi a dire che loro non c'entrano,anche se fino a poco tempo prima accusavano il governo di complicità dell'assassino in Sicilia,come se fosse stato il governo a dirgli di accomodarsi e fare i propri comodi omicida.Il secondo che rimbalza da perfetto populista con il pelo sullo stomaco,offendendo pure le bestie,nel paragonarle a degli infami che dalle bestie avrebbero solo da imparare.Ma così va il mondo.E le foto hanno sostituito le coscienze e l'intelligenza:siamo o non siamo la società dell'immagine?........Un abbraccione.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/15 alle 08:11 via WEB
Esatto Wood, come sempre siamo sintonizzati su queste tematiche del nostro tempo! Dici bene: dipendenti dall'immagine regina incontrastata dei nostri modelli di vita. Eppure non possiamo farne a meno! Come tento di spiegare nel mio post odierno, non possiamo fare a meno delle immagini che forniscono completezza all'informazione, ma non si può e non si deve abusarne, manipolarle, servirsene per biechi scopi personali e politici. Buona giornata caro amico.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/09/15 alle 23:31 via WEB
Bel post,Carlo:serio,meditato,umano. La foto di questo povero piccolo,che potrebbe esser un nostro nipotino addormentato sulla spiaggia,se non mostrasse i pochi graffi sul suo braccino abbandonato,è qualcosa che strappa il cuore,ancor più che se fosse stato in altra posizione meno naturale,più scomposta. Chi ha cercato di sfruttare l'immagine di quel corpicino innocente,è da considerarsi un verme e i vermi,si sa, strisciano e,prima o poi, restano schiacciati.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/15 alle 08:15 via WEB
Siamo d'accordo, è il prezzo che dobbiamo pagare sull'altare di questa maledetta società che vive di modelli fasulli, di finte aspirazioni, di falsi miti. Tutti pronti a falsificare per i propri biechi scopi, tutti disposti a far carte false per semplice egoismo personale, politico e sociale. Vermi viscidi e repellenti!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/09/15 alle 00:21 via WEB
Carlo...ora che hai manifestato il tuo giusto dissenso e l'amarezza che tutti noi amici,abbiamo condiviso,io ti pregherei di un gesto generoso: cancella la foto di quel povero bimbo. L'argomento, per tuo merito, degnamente affrontato e dibattuto,resta,ma quel povero piccino sfortunato,non lasciamolo ancora,tutto solo sulla spiaggia.Che riposi, finalmente in pace,in un coro di angioletti come lui. Scusami se mi son permessa di farti questa richiesta,ma so di essermi rivolta ad una persona di grande cuore,che forse già pensa di farlo.Con vera amicizia.Mteresa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/15 alle 08:18 via WEB
La tua richiesta è legittima, non so.....oggi con il post che ho appena pubblicato, cerco di bilanciare il discorso evidenziando l'altra faccia della medaglia in termini più leggeri. Vediamo, la foto serve, serve con serietà e quella dovrebbe rimanere là come monito imperituro!!!! Vedremo..... Grazie Mteresa, una serena giornata.
(Rispondi)
 
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 09/09/15 alle 20:39 via WEB
Non volevo metterti in difficoltà, Carlo,credimi.Le ragioni che adduci hanno,anch'esse, un peso e sono condivisibili.Come monito!...Speriamo solo che riesca ad averne la forza. Io su quella foto ho versato un fiume di lagrime ed erano quelle di una mamma e di una nonna.Sull'onda di quella pena mi son permessa...Me ne sono scusata e mi scuso.Le idee personali vanno sempre e comunque rispettate. Amici,come e,forse,più di prima. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/15 alle 08:09 via WEB
Stai serena, il mio non era un no categorico e comunque non è una buona ragione per scusarsi. In un confronto dialettico è normale non avere le stesse idee, ci sta tutto se avviene in un contesto leale e rispettoso. Per ora la foto resta...... Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 09/09/15 alle 10:07 via WEB
Quando la guardo, mi si spezza il cuore. Non commento:
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/15 alle 11:49 via WEB
Più che giusto: un cuore spezzato è già tanto. Ciao Gio. P.S. Ti ho scritto in pvt...hai letto???
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963