Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STORIA D'ORDINARIA FOLL...TI AMMALI? ADDIO LAVORO »

REDDITO DI CHE? REDDITO PER CHI?

Post n°4086 pubblicato il 04 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Dopo quanto emerso dall'ultimo controllo effettuato dalla Guardia di Finanza circa il famoso Reddito di Cittadinanza, credo si possa decidere di stendere un velo pietoso sulla iniziativa grillina voluta fortemente con il primo governo Conte. Abbiamo visto tutti come questa mancia sia stata elargita a "cani e porci" (mi scuso con gli animali citati), senza che fossero eseguiti controlli a tappeto: era il minimo che si potesse fare quando si tratta di dare soldi "aggratis". Infatti, è stato ampiamente dimostrato come nel novero dei senza lavoro, fossero ben imboscati personaggi non meritevoli (eufemismo) e poco raccomandabili a causa della fedina penale. Insomma, non solo persone della peggior specie, ma anche personaggi poco inclini al lavoro: infatti molti hanno rifiutato le possibilità di impiego e preferivano lavorare in nero per non perdere il regalo in soldini. Quindi, dopo un bel po' di scoperte fatte in questi anni, dopo l'impiego dei navigator che prendevano soldi per fare poco e niente, siam giunti alla resa dei conti: si parla di 20 milioni di euro andati a persone che non avrebbero meritato nemmeno un centesimo bucato! Spero che venga eliminato questo modo di soddisfare improbabili questuanti: oggi le aziende cercano personale e non si presenta quasi nessuno! Di Maio, ha commentato a modo suo il flop madornale e costosissimo: "Abbiamo collaudato un sistema per aiutare chi resta indietro, ora dobbiamo solo migliorarlo! Non gettiamo l'acqua sporca con tutto il bambino!". Vabbè, caro Giggino, se custodisci e accarezzi questo pensiero brillante, dedicati agli Esteri e...non fare altri danni.  Il collaudo di cui parli, per ora ci è costato milioni di euro, che facciamo? Un'altra prova? Un altro esperimento giusto per cercare la quadra del vostro imperfetto reddito di cittadinanza? "Qualquadra non cosa" diceva Giurato, pertanto si stenda pure il velo e piangiamo tutti insieme quei 20 milioni (saranno di più tra non molto) gettati al vento... solo per fare una prova! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15838855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 11:05 via WEB
Mi corre l'obbligo precisare che non sono contrario agli aiuti per coloro che non ce la fanno, vuoi per mancanza di lavoro, vuoi per insufficienza di mezzi per campare. Questo Reddito di Cittadinanza è nato male e finirà peggio! Dovevano inventarsi la politica da intraprendere questi grillini, dovevano raccattare voti per vincere e lo potavano fare solo promettendo mari e monti a tutti. Un populismo da quattro soldi, un abbaglio per chi ci ha creduto e per chi ha visto una grande occasione per campare senza lavorare. Orbene, poiché paghiamo tutti questa situazione, specie dopo aver visto cifre spaventose buttate al vento, credo che chiudere la questione definitivamente sia la soluzione migliore, anche perché la cifra crescerà per coloro che non siano stati ancora beccati. Insomma una sconfitta senza precedenti e impostata malissimo dagli sprovveduti grillini. Lascino fare a chi sappia affrontare questi problemi e chi avrà veramente bisogno di aiuto sarà messo in condizioni di riceverlo. Buona e bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 04/11/21 alle 11:10 via WEB
Certamente nemmeno io sono contraria agli aiuti per coloro che non ce la fanno. Ci mancherebbe ma non così e a chi fa il furbo. Sfortunatamente l'italia è il paese dei furbi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:05 via WEB
Esattamente ciò a cui è necessario puntare: evitiamo queste politiche e certe scelte allegre e fuori da ogni logica. 20 milioni (la cifra crescerà man mano che scopriranno altri ladri) non son pizza e fichi e quindi eliminiamola e provvedano diversamente dando veramente una mano a chi ne ha bisogno. Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/11/21 alle 12:32 via WEB
Infatti la cifra è davvero alta, sai cose che si potevano fare con quei soldi??? Speriamo bene. Buon pranzo
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:38 via WEB
Vedremo! L'importante è che si butti il "bambino" con tutta l'acqua sporca, poiché non solo non è servito a niente tutto l'impianto, ma il "bambino" a stare nell'acqua sporca, se lo salvi lo devi rilavare!!!!! Quindi facciamo un bel ripasso e si pensi a qualcosa che dia veramente aiuto senza procurare danni agli italiani. Ciauz!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/11/21 alle 10:33 via WEB
Infatti. Speriamo bene guarda!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 11:05 via WEB
Piacevole e sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963