Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950feelineromina05surfinia60meleys0DoNnA.Sscivolare.sultuovisoelyravprefazione09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA RAI E FIORELLO A CACC...CHE FA? FIRMA O ALZA IL ... »

ATTENTI AL GIUSTIZIERE

Post n°4622 pubblicato il 10 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Probabilmente ha le ore contate il "giustiziere della strada" che a Roma, non perdona gli automobilisti indisciplinati e menefreghisti. Iniziò con le sue punizioni, scrivendo a caratteri cubitali con bombolette spray indelebile: "Free Park", sulle fiancate delle autovetture parcheggiate nei posti riservati agli invalidi. Sembrava la bravata di uno stupido e facinoroso perditempo che non avesse altro da fare, ma con il passare dei giorni, sono aumentate le vetture sporcate con la scritta punitiva e inoltre ha allargato il ventaglio delle infrazioni: non solo parcheggi abusivi e prepotenti, ma anche macchine lasciate in doppia fila e l'ultima addirittura, beccata perché ha percorso la strada contromano, infatti è ciò che abbia scritto sulla fiancata! Il danno che procura è piuttosto grave e costoso: si deve ricorrere a una carrozzeria per eliminare la scritta. La polizia sta indagando da tempo e la gente è stufa di questo giustiziere che imbratta e danneggia le auto. La notizia non è recente, sono passati giorni ormai ma non se ne viene a capo, c'è gente che inveisce e non lo perdona: "Chi è costui? Chi crede di essere?" Beh, se posso e per fare il solito bastian contrario: io lo adoro, lo apprezzo per la sua scelta coraggiosa e sostengo che fa pagare cara l'indisciplina e il menefreghismo degli automobilisti ineducati e prepotenti! Lui, il giustiziere, scherza col fuoco ma sa di punire aspramente coloro che dovrebbero beccarsi multe salate per le infrazioni commesse. Mi domando perché gli automobilisti di Roma, sapendo che vi sia questo "Charles Bronson giustiziere" che vaga per la città infliggendo amare punizioni, continuino a trasgredire. Lo sapete, non c'è mai un vigile pronto a beccarli i furbetti, mentre "lui" ne sorprende tanti: forza...Charles, sporcali tutti, vediamo se si spaventano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16643797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/07/23 alle 08:24 via WEB
A mali estremi, estremi rimedi? Certe volte, pur criticando in sè l'atto compiuto, ci vuole con chi non rispetta certe regole "toccandogli le tasche"! Tuttavia, oltre certa maleducazione di chi usa l'auto in modo improprio, il comune dovrebbe creare parcheggi ad hoc e favorire l'uso di mezzi pubblici. Ma Roma, (ex) caput mundi, è ingovernabile sotto questo e altri aspetti essenziali. Buon lunedi, Carlo! Vince ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 09:58 via WEB
Non sono per la "giustizia fai da te", non è lecita e democratica. Tuttavia, vi sono casi in cui, specie per i parcheggi in doppia fila e soprattutto, per i posti riservati agli invalidi, l'occupazione abusiva è una infrazione spavalda e prepotente. Trovare un vigile pronto a mutare è difficile poiché in questo paese ci vorrebbe un vigile, un poliziotto o un carabiniere per ogni cittadino. Questo dimostra come questo paese sia in mano ai menefreghisti che la fanno da padroni. Sanno che le leggi valgono poco e sono discutibili, sanno che basta poco per cavarsela e se ne fregano. Cominciando dalla politica e a scendere fino al meno furbo dei cittadini, ognuno fa come gli pare e...a parte la macchina sfregiata, altro non gli succede. Beh, gli italiani è bene che cambino, almeno quelli che credono di comandare sugli altri senza dare il buon esempio. Una bella giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 10/07/23 alle 13:18 via WEB
Te ne sei accorto adesso? .. ahahaha .. Lascio stare la storia che in Italia le leggi le rispettano in pochi, vecchio vizio atavico, entrando nel merito è che se dovessero prendere questa persona, la stessa va presa in fragranza di reato - e paga "per uno" (se non è un fesso che si prende la colpa di tutte le altre schifezze fatte su altre auto), altrimenti il resto passerà in cavalleria, amico mio. Più parcheggi, più telecamere, più controlli e, soprattutto, in sede di conseguimento della patente insistere sull'educazione stradale. Ma l'italiano generico medio ha sempre mangiato pane e volpe... La vedo dura! A te buon pranzo ^______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:48 via WEB
Allora inaspriamo le pene: se il finale, in tutti i problemi che abbiamo, coinvolge sempre e solo, chi viene imputato e questi se la cava egregiamente con sconti, abbuoni e regalini, facciamo in modo di passare alla pena "semper certa est"! Qui dalle tasse che si evadono a piacere, alle multe che non si prendono e non si pagano, ai richiami e alla mancanza di posti auto, di forze dell'ordine e soprattutto di buona educazione civica, siamo alle pezze. Un buon avvocato e passa la paura. Rimboccarsi le maniche è l'ultima cosa che si voglia fare nel nostro paese! Bye Vince.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 10/07/23 alle 09:11 via WEB
Eh :( i vigili stanno tutti da noi a controllare i parcheggi non a pagamento in ztl di un metro vicino a strutture pubbliche con cartelli poco visibili (non ho ancora digerito la multa *_*)..certo che se mi fossi trovata la fiancata disegnata sarebbe stato peggio ..ma qualcosa mi dice che non l'avrebbe fatto.Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 10:04 via WEB
Non potrà mai accadere che un tutore dell'ordine sia sempre pronto per ogni cittadino. Per come funziona questo paese, così va per ciascuno di noi. Tantissimi sono convinti che in questo pase, si possa evadere, si possa essere prepotenti e spocchiosi. Possono permettersi di tutto, tanto non accade mai che si venga puniti duramente e puntualmente. Ecco su cosa basano la loro prepotenza e il loro diritto a fare i propri comodi, fregarsene delle norme e delle leggi e spadroneggiare come meglio credono. Poi arrivi tu e ti becchi una multa...magari discutibile. Tu sei beccata e gli altri no!!! Buona e felice giornata mia cara Simona.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/07/23 alle 11:00 via WEB
Bah per certi versi posso capire ma non esistono i vigili urbani per risolvere la questione diversamente? Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 11:38 via WEB
Quando li vuoi, non ci sono mai! Il paradosso è che in Italia, dovrebbe esserci un vigile per ogni italiano. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/07/23 alle 11:06 via WEB
Eh purtroppo è così ... ma ce ne sono meno :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 11:11 via WEB
Vabbè.....cambierà mai? A posteri l'ardua sentenza! Bye Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 10:25 via WEB
Secondo me no. Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 10:58 via WEB
Mi costa dirlo: no anche per me!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/07/23 alle 11:14 via WEB
Come darti torto quando , in un certo modo, apprezzi il suo operato? C'è da chiedersi comunque come faccia un solo individuo, ammesso che sia uno, a fare ciò che i vigili, in tanti, non riescono a fare? Tuttavia non mi pare logico che chiunque, pur nel giusto, possa erigersi a giudice e giustiziere di altri cittadini, nel qual caso, ognuno di noi potrebbe fare altrettanto nel confronto di altri reati, costantemente sotto gli occhi di tutti. Siamo un paese in cui si viene indagati già dalla stampa prima della giustizia, mi pare giusto che i cittadini almeno facciano i cittadini, con tutti i diritti e i doveri di loro competenza e lascino i reati a chi a questi sia preposto. Inoltre costoro, che continuano a commettere infrazioni , forse appartengono a quella categoria di cittadini ai quali le multe, per alte che siano, fanno un baffo. Ciao Carlo, buon inizio di settimana con affetto:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 11:42 via WEB
Se sono menefreghisti, ovviamente ogni eccesso per loro è normalità. Multe, carcere, pene, non li sfiorano e sanno come funziona in questo paese. Sono questi signori che mi irretiscono più di tutti gli altri: la spocchia e la supponenza di far quel vogliono tanto a loro non frega un bel niente. Buon giorno cara...fa caldo!!!
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 10/07/23 alle 14:24 via WEB
Ho un'idea: Carletto/monellaccio19 in versione Britt Reid/Calabrone Verde ed io il suo fedele assistente Kato.....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:50 via WEB
Bella idea mio caro, non so se ce la caveremmo bene, ma per un veglione di carnevale, andremmo alla grande!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Spalm.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 10/07/23 alle 12:46 via WEB
Pochi controlli e poche sanzioni. Ecco che i furbetti e i menefreghisti spaziano alla grande con le infrazioni. Non mi spiace che ci sia qualcuno che lasci un messaggio. Anzi invece di dare la caccia al giustiziere sarebbe ora di mettere più controlli. Buona giornata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:51 via WEB
Intanto per ora non l'hanno preso: è un buon segno, è bravo, becca sempre i colpevoli e resta nell'ombra. Vedremo, ma qua pare che non si spaventi nessuno!!! Ciao e buona serata Donnie.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 10/07/23 alle 14:03 via WEB
speriamo non sia un grillino incappucciato....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:53 via WEB
Sai che potrebbe essere Beppe Grillo? Ci ho pensato: dopo aver sturato gli sfoghi sottostanti le varie fontanelle romane, ora è passato a punire gli automobilisti indisciplinati. Visto che Beppe serve?
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/07/23 alle 14:48 via WEB
Del resto il glorioso corpo dei vigili urbani ha troppo lavoro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:54 via WEB
Riguarda tutte le forze dell'ordine che operano in Italia: facci caso...non bastano mai!!!
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 10/07/23 alle 16:02 via WEB
Deve aver superato in maniera egregia gli esami per la patente....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 17:56 via WEB
Beh, non esagerare adesso: in fondo parliamo di posti in doppia fila, di macchine contromano e di occupazione abusiva di posti riservati agli invalidi! Ekkesaràmai?????
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/07/23 alle 18:09 via WEB
l'auto griffata vale di più?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/23 alle 19:07 via WEB
Ma sai? Se calcoli il costo piuttosto alto per eliminare la scritta (o cambiare fiancata), forse conviene lasciarla così e non solo si risparmia ma...alla fine sei anche protetto da ulteriori attacchi...verniciosi!!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/07/23 alle 11:55 via WEB
Concordo con te: questo sognore (o signora), ha finalmente trovato il modo di fare incazzare sti cretini per le loro bravate. E devo dire che probabilmente da lo fastidio più la scritta sulla fiancata che una possibile multa che spesso dimenticano di pagare. Quindi, se mai dovessero beccarlo all'opera e pensare di punirlo io marcerò in suo favore, qui 37 gradi in casa..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 12:13 via WEB
OK!!!! Senti se cerchi di sbolognarmi qualche grado di troppo, sbagli indirizzo: sono giù nel Salento e sto subendo i 32 gradi. Ognuno si fa i...gradi suoi. Tsè!
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 11/07/23 alle 17:29 via WEB
Se ci fosse davvero chi controlla e punisce, non verrebbe in mente a nessuno di improvvisarsi giustiziere. Ma così non è, per cui dico 'ben venga'. Soprattutto per chi parcheggia nei posti disabili. Merita la medaglia! Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 17:55 via WEB
Pienamente in accordo con il tuo commento. Vedremo se lo/la beccheranno, intanto un po' di giustizia (?) c'è. Buona serata Paola.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963