Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OFFERTE E PRETESE DI LAVOROFINALMENTE PRIMI! »

E SCOPPIO' LA POLEMICA

Post n°2133 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Battaglia prevedibile sabato pomeriggio su Rai1: è bastato stilare una piccola ma intrigante classifica sulle ragioni per cui un italiano preferisce una donna straniera e la polemica si è accesa nel programma della Perego. A parte l’accusa di sessismo e razzismo rivolto all’ente, sono partiti male gli input per la discussione tra i presenti in studio: la ex miss Italia Manila Nazzaro, Fabio Testi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi e Marta Flavi. Ciò che ha irritato la rete e scatenato le proteste, è stata la seguente scaletta basata su sei punti:

1Risultati immagini per italiani preferiscono donne dell'est

 Ci sono abbastanza elementi di discussione per confrontarsi e così è andata: un punto fondamentale è emerso in studio: le straniere “sono ruba mariti o mogli perfette”? Si può definire l’elenco un insieme di qualità da attribuire alle donne non italiane? Indignazione, polemiche e accuse si sono susseguite implicando l’impostazione e il pernicioso quanto pregiudizievole confronto. La Maggioni presidente della RAI non ha seguito il programma ma informata dell’accaduto, si è subito scusata definendo un errore folle la proposta del programma della Perego: “…mi sento coinvolta non solo come donna e ci interroghiamo spesso sul tipo di donna che vogliamo veicolare, sul tipo di donna che deve rappresentare l'evoluzione della sfera femminile, ma tutto ciò non può essere servizio pubblico..”. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere personale.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13513434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/03/17 alle 12:34 via WEB
Fantastica questa classifica. Credo sia abbastanza vera, si tratta soprattutto di donne dell'est in fuga da condizioni di vita disagiate, cultura ancora arcaica, vicina a quella delle nostre nonne... normale che gli uomini italiani le preferiscano, è l'ideale di moglie/mamma che si realizza... mamma di lui "uomo" non dei suoi figli ;P ciao carle'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:47 via WEB
Ossia, ritieni che a monte costoro non siano caratterialmente disponibili come indicato, ma solo per situazioni contingenti per una particolare condizione sociale che vivono nei loro paesi? Cioè, non conta l'indole ma la precaria cultura sociale? Ciao Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/03/17 alle 20:13 via WEB
Esattamente, le donne nei paesini più poveri dell'est non conoscono emancipazione e sono sottomesse all'uomo. Se poi sposano un italiano che le tira fuori da certe situazioni si aggiunge un aspetto in più di sudditanza psicologica. La baggianata/fantasia erotica/cattiveria da maschio italiano invece è che facciano un mucchio di figli rimanendo "marmoree", se hai il fisico, il fisico mantiene se non ce l'hai non mantiene, la nazionalità non c'entra ;) cmq ho sentito che hanno chiuso definitivamente la trasmissione.... mi sembra esagerato, se ne dicono di peggiori in tv....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 07:55 via WEB
Resta una proposta sciocca, sessista e non coniugabile con il servizio pubblico. Per me hanno fatto bene a chiudere il programma: la Perego, protetta dal marito Lucio Presta grande manager di nomi importanti, crede di poter fare il suo comodo ma in realtà non ha niente che possa far ben sperare. E' la nostra Barbara D'Urso, roba da cestinare per la pochezza. Ha un merito però: fu la prima che per avere visibilità, sposo Carnevale buon giocatore della Roma: ebbero tre figli. Oggi di lui non si parla più ma lei dopo la solita occhiata in giro, dopo il divorzio, l'ha saputa dare eccome. Sono linguacciuto e monellaccio. Buon giorno Ghes.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/03/17 alle 08:56 via WEB
mah.... io posso anche essere d'accordo con te, non per nulla questa trasmissione non l'ho mai vista.... se gli argomenti trattati sono di questo spessore ben venga chiuderla, ma in molte altre trasmissioni targate rai non va certo meglio.... cmq approfitto del tuo spazio per lanciare un'ulteriore provocazione: alcuni anni fa (all'epoca del caso marrazzo) girava sul web un'improbabile classifica sul perché gli uomini pare che preferiscano i trans alle donne (più amorevoli, più accondiscendenti, più disponibili etc...).... secondo te Carlo, se si fosse trattato questo argomento e questa classifica, avrebbero chiuso la trasmissione?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:13 via WEB
Su RAI 1 probabilmente sì!!! Ricordati che RAI 1 è un canale strettamente confessionale e tendente al clericale. Almeno un tempo lo era, magari ora fanno polemiche per i film o i serial che vanno in onda in prima serata, con scene di sesso un po' esplicito e non disdegnano approcci gay. Sta cambiando tutto mia cara e spesso non è tanto l'argomento in sé quanto il modo di di proporlo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/03/17 alle 12:38 via WEB
Conosci già il mio pensiero sul femminismo esasperato, che ha portato molte italiane a "scegliere" di rimanere single perchè hanno difficoltà a trovare il compagno che si aspetterebbero. I motivi per cui si preferiscono le donne dell'est, che ho letto sul giornale, non avendo visto la Perego, penso sia la risposta giusta , e penso che invece di censurare si dovrebbe approvare chi, aldilà, di quelli che sono i diritti di parità validi, giustissimi, irrinunciabili, incomincia ad aprire un po' gli occhi alle italiane.
Ciao Carlo, felice inizio di settimana!*___**
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:49 via WEB
Pertanto, a prescindere da tutte le argomentazioni, non vedi nessun problema sessista e/o razziale? Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/03/17 alle 12:53 via WEB
Sempre anomalo fare di tutta un'erba un fascio, anche nell'illudersi. Buon lunedì..^*^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:51 via WEB
In tale modo mi sembra ovvio che si vada a generalizzare. Eppure è pesante la distinzione e le specificità tra italiane a straniere: se così fosse è una vera baldoria per il maschio che dovrebbe prediligerle. Ciao Mira, una bella serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/03/17 alle 13:15 via WEB
Anni fa esistevano i programmi spazzatura, oggi non più. Esiste solo la tv piena di spazzatura!! P.S. con vari operatori ecologici capitanati dalla Perego, dalla D'Urso, da Giletti, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:54 via WEB
Questa volta, scavando nella spazzatura, c'è un argomento che trattato con le dovute cautele, andava approfondito in sedi meno spettacolarizzate tra esperti e professionisti della materia. L'uomo e le sue scelte: se davvero fosse come indicato, cosa sarebbe? L'harem giusto per l'uomo che non deve chiedere mai?
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/03/17 alle 16:57 via WEB
Penso che le italiane non abbiano niente da invidiare alle straniere.Magari sono più forti di costituzione ma niente di più.Buon pomeriggio Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 17:10 via WEB
E' vero che spesso sia solo la valenza culturale ha sottolineare la diversità: la donna italiana è più evoluta, la straniera dell'est è più forte, capace di lavorare sodo in campagna e in casa perché tradizionalmente lavorano da piccole. Certo è che se veramente prendesse piede questa pericolosa inclinazione, saremmo molto razzisti noi ometti. Buona sera mia cara Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/03/17 alle 17:39 via WEB
Ma questi uomini che cosa vogliono? Una schiava e pure bella? Eh no, vadano a prendere una dell'est, allora, ma deve venire dalla campagna, da un paese sperduto e deve aver vissuto proprio male per adattarsi a uomini del genere. Buon pomeriggio Carlo. Brutto servizio, comunque.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 18:27 via WEB
Infatti, ho appena letto che il programma sia stato chiuso definitivamente. L'hanno fatta grossa, non dovevano proporre un argomento così importante come fosse un tema leggero e ameno. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/03/17 alle 20:18 via WEB
Hanno fatto bene a chiuderlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:20 via WEB
Era il minimo che potessero fare, visto che le scuse, a detta del Direttore Generale, non erano sufficienti. Bye cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/17 alle 18:08 via WEB
personalmente non ci intravedo nessun sessismo e nessun razzismo. non mi piace neppure mettere a confronto le donne italiane con le donne straniere. non credo che le prime si lascino rubare il marito e non credo che le seconde siano mogli perfette. però, e lo dico con una certa cognizione di causa, le donne straniere ( e mi riferisco soprattutto alle donne dell'Est hanno una pazienza di Giobbe nell'arrivare ai loro scopi; danno l'illusione al povero uomo di lasciarsi comandare, di essere dolci e sorridenti. di solito sono curate nell'aspetto fisico e ci tengono, giustamente. poi, quando e se raggiungono il loro obiettivo, beh...non hanno neppure loro l'aureola in testa e la pazienza non è più di Giobbe...credo, guardando a quella che è la mia esperienza con donne straniere, amiche tra l'altro, che più che la donna in sè alla base ci siano culture diverse. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 18:35 via WEB
Ottimo commento Elena: ho sottolineato come un tema così delicato e importante non possa essere trattato da quattro improvvisati e condotti da una Perego che tutto è, tranne che una persona di cultura. Questo argomento, come ben dici, va approfondito e studiato attentamente: ci sono ragioni culturali, usi, costumi, società che non possono essere paragonate all'occidente. E infine, molto semplicistica la proposta incentrata su sei punti quando poi si parli in generale. Comunque ho appena letto che il programma sia stato chiuso definitivamente e della Perego, grazie a Lucio Presta manager e marito, la vedremo sempre in giro per la RAI. Che orrore sopportare questa gente supponente. Ciao mia cara una bella serata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 20/03/17 alle 18:24 via WEB
Un caro saluto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 18:25 via WEB
Ciao Nat ti abbraccio affettuosamente.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/03/17 alle 22:48 via WEB
A prescindere che trovo la trasmissione da come la descrivi razzista e di pessimo gusto, da tanto si sente dire che gli italiani preferiscono le straniere, ma questo cosa vuol dire? Solo che gli uomini italiani sono egoisti, freddi e insensibili come delle pietre! Io conosco moltissime donne straniere e posso dire che sono diverse da noi soprattutto per la cultura diversa che hanno, è questa la base di tutto, pensano e vivono molto diversamente da noi, i sentimenti praticamente non contano, non vogliono ne danno carezze, baci e abbracci, il sesso fa parte di una delle tante cose della vita, l'amore non sono capaci di trasmetterlo se non ai figli almeno. Poi che partoriscano e abbiano dopo un fisico strepitoso è dovuto al fatto che hanno un modo diverso di "trattare" il proprio corpo e comunque moltissime donne italiane dopo aver partorito tornano come prima.Niente tute e pigiamoni, bugia! Li hanno eccome, magari un pò più attillati ma è solo un'abitudine come un'altra. Perdonano il tradimento, non è che lo perdonano è che fa parte della loro vita, sempre per la cultura diversa che hanno un uomo per loro è solo il padre dei figli, non c'è un sentimento inteso che lega entrambi. Sono disposte a far comandare il loro uomo, ma proprio no, per niente sanno difendersi e anche bene e semmai lo facessero ne avrebbero il proprio tornaconto. Sono casalinghe perfette, questo si è vero, sono abituate così da piccole, sempre che non lavorino anche fuori casa però. Non piagnucolano e non si appicicano, infatti non fa parte del comportamento che hanno, non chiedono, prendono e basta in silenzio, appicicarsi poi, vogliono essere libere e uscire sempre con le amiche conta molto di più che stare con il proprio uomo. Ecco questa è solo un'esperienza fatta attraverso una conoscenza di gruppo, non le giudico affatto, le rispetto e cerco di capire che la cultura diversa è la spiegazione più sensata. Quindi signori uomini accomodatevi pure, ma non crediate di avere vita facile come pensate, in quanto alle donne trovo veramente inopportuno parlarne in una trasmissione televisiva, bell'esempio di coesione fra donne.... Grazie ancora Carlo di essere passato da me, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:18 via WEB
Focalizzi come sempre il perno del problema evidenziando il dettaglio essenziale: le culture diverse tra occidente e oriente anche se non sia l'estremo oriente in questo caso specifico. Sono d'accordo con te, un argomento del genere andava affrontato in una sede più consona, con persone adatte e preparate profondamente sul piano culturale delle etnie. Insomma, roba più seria del programma (chiuso definitivamente) in oggetto e con una conduttrice alla Barbara D'Urso. Ciao cara abbi una felice giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963