Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UFFICIALMENTE MELANIA E...E IL NAUFRAGAR M'E'...... »

SOLDI SOLDI SOLDI

Post n°2163 pubblicato il 05 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per 50 € nuovi

 

Da ieri è in circolazione la nuova banconota da 50 euro: resa ancora più difficile da falsificare, chiude momentaneamente il giro iniziato dal taglio dei 5 euro perché erano ormai alla portata dei più sofisticati falsari. Quindi prendete atto, guardatela attentamente perché da oggi potrebbe capitarvi tra le mani. La notizia più importante è che la vecchia banconota andrà fuori corso, ovvero, arriverà il momento in cui sarà definitivamente tolta dalla circolazione e quindi saremo avvertiti tempestivamente per renderle alla Banca d'Italia. Tuttavia, cosa comporterà tutto ciò? Sembra roba da poco, ma pare che la mossa tenda a costringere chi abbia i soldi sotto il mattone, sotto il materasso, oppure ben nascosti in un doppio fondo di un tiretto, o in una finta parete in cartongesso, a metterli fuori e non per fare prendere aria, ma per far sì che vengano rimessi in circolo. Secondo i tecnici del Tesoro, c'è tanto di quel denaro in giro, di cui si siano persi le tracce. E' come il dollaro americano: non va mai fuori corso e la valuta è preferita da tutti, per affari leciti e illeciti. Con l'euro, non accadrà e se non saranno posti al cambio con le nuove banconote, si rischierà di perdere il danaro. Quindi manovra astuta e obbligatoria: tornate a consumare gente, non nascondete le banconote per la paura! Troppa roba sotto i materassi...fuori tutto!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13517919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 05/04/17 alle 17:15 via WEB
Caspita, la notizia è drammatica: dovrò tornare sull'isola in cui ho seppellito un cospicuo tesoretto in biglietti da cinquanta...E dovessero esserne nati alberelli, come la mettiamo?Anche questi vanno fuori corso?Ma dici che me li cambiano gli alberelli che producono biglietti da cinquanta vecchi con quelli per le nuove banconote?...Ah che disgraziati: complicano sempre di più l'esistenza al cittadino!..........Caposco l'esigenza di combattere i falsari,però mi ci ero affezionato.........Un abbraccione.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/17 alle 17:28 via WEB
Scherza....scherza.....tira fuori il malloppo prima che diventi carta straccia. AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Credevi veramente che avessero preparato il nuovo taglio da 50 euro per punire i falsari? Sì, magari ci metteranno più tempo per farla uguale al reale, ma il vero scopo, è quello di sgamare i tipi come te e far venire fuori tutto il bottino che manca all'appello sparso su tutto il pianeta. Ti abbraccio zio Paperone.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/04/17 alle 19:59 via WEB
mi è capitato mesi orsono, di rinvenire una banconota da 50 persa in una vecchia relazione tecnica... :D meno male l'ho trovata prima che andasse fuori corso... ovviamente l'ho prontamente reimmessa sul mercato (mercato alimentare): due pizze, due birre, due dolci, 2 caffè,2 ammazzacaffè, etc... ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 07:45 via WEB
Quando compri, perché compri due di tutto? Non può capitare che il samurai abbia voglia di tre.....per qualcosa che gradisca? Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/04/17 alle 15:48 via WEB
;P mercato della ristorazione, eravamo in pizzeria ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 16:15 via WEB
Ambè!?!?!?!? Se no.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/04/17 alle 20:39 via WEB
;) ogni suo desiderio è un ordine, stai tranquillo, anche perché, diversamente..... e chi lo sente? :D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:39 via WEB
Paura eh?????????
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/17 alle 20:24 via WEB
Nascondere le banconote? Ma quali banconote celate, chi vive di stipendio non ne ha da parte, e non ha neanche il tempo di vederle, tranquillo Carlè. Comuque una cosa è certa, se si guarda la banconota in controluce, la finestra rivela in trasparenza il ritratto di Europa su entrambi i lati, una caratteristica che rappresenta un importante avanzamento nel campo della tecnologia delle banconote e che rende più difficile la falsificazione. Una serena serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 07:48 via WEB
Vabbè, tu non hai il problema (stai a vedere che adesso è un problema avere soldi) e quindi sei serena, ma sapessi quanta gente c'è: mancano tantissimi ma tantissimi soldi. Dove sono? Buon lavoro Nina.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 06/04/17 alle 05:30 via WEB
Carlo ne sono al corrente !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 07:49 via WEB
Meno male, stavo in pensiero!!!!!! Buon giorno LUlù.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963