Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.Swoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E IL NAUFRAGAR M'E'......QUANDO IL PAESE E' PICC... »

QUANDO I BAMBINI RISCHIANO L'INGRESSO

Post n°2165 pubblicato il 06 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ristorante vietato ai bambini

 

Da noi è già accaduto: il gestore del ristorante romano decise a malincuore, visto che le proteste erano pressanti, a vietare l'ingresso nel suo locale, ai bambini sotto i cinque anni. Ci fu una polemica astiosa e dura per la decisione, in rete si chiacchierò molto e fu definito un atto discriminatorio e non accettabile. Ora invece in un locale molto chic gestito da un italiano in quel di Mooresville (Nord Carolina-USA), c'è il cartello molto visibile e perentorio. Il signor Caruso titolare del ristorante, padre di due figli e quindi consapevole e conscio della decisione presa, ha dovuto orientarsi in tal senso: troppo casino, troppe proteste e clientela che perdeva giorno dopo giorno. Insomma, problema molto noto ma poco avvertito da chi poi, è realmente responsabile di queste "invasioni barbariche" mal sopportate da chi vorrebbe star sereno, disteso e mangiare in santa pace. Addirittura, Caruso ha dovuto allontanare una famiglia con una bambina armata di IPad che giocava con il volume altissimo. Nonostante il cortese invito rivolto perché fosse abbassato il volume, i genitori si sono rifiutati di "alienare" la bambina che poteva prenderla male. Beh, se i genitori non capiscono tutto ciò, se la loro cultura è così limitata, una decisione così grave va presa. Infatti i gestori si rivolgono sempre e solo ai genitori indifferenti e incapaci di tenere a freno la baldanza e la irrequietezza dei piccoli innocenti. Nel giro di tre mesi il "Caruso's" è passato da una media di 50 coperti al giorno ad una media di 80 coperti. L'America non è l'Italia d'accordo, ma l'educazione è sempre e comunque, un problema dei genitori. 

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13518216

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/04/17 alle 17:44 via WEB
....eh.... il problema non sono tanto i bimbi quanto i genitori che non sanno educare... non credo ci sia nulla di deleterio nello spiegare ai bambini che in alcuni posti si può fare chiasso, in altri invece no, e anche che ad una certa ora magari il signore del piano di sotto non ama sentire biglie di vetro e mobili che camminano e la signora affianco farebbe a meno dell'iphone o del televisore a tutto volume.... per carità, tutti siamo stati bambini e la marachella, il capriccio, il pianto, il gioco vivace ci stanno, occasionalmente, ma se tutte le sere si gioca a bocce o si spostano divani, sedie e poltrone.... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 17:52 via WEB
Senti se la butti sulla convivenza condominiale e/o di vicinato tangente, allora non la finiamo più. Capisco e mi trovi d'accordo, tuttavia, il ristorante è un problema pubblico e la soluzione è quella del cartello. Sono d'accordo, non sopporto la semplicità e l'indifferenza dei genitori che se ne fregano di ciò che combinano I bambini. Sappiamo bene che non abbiano colpe ma i genitori che mollano i freni senza rispetto per nessuno, meritano legnate a tutta forza. Ciao Marina. Buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/04/17 alle 18:20 via WEB
D'accordissimo con i gestori di ristoranti che non permettono l'ingresso ai bambini. Intanto certi locali, specialmente nelle ore serali non sono adatti ai bambini, che devono andare presto a dormire, inoltre oggi i genitori sanno far figli , ma non sanno nè come crescerli, nè educarli.Pensano di avere dei piccoli adulti,ossia bambini, che a parte crescere in altezza e peso non devono imparare nulla.Senza tanti giri di parole, se ponessero attenzione al mondo animale apprenderebbero tantissimo sull'educazione dei figli. Quanti adulti escono, vanno al ristorante per rilassarsi, ed un luogo chiassoso non mi pare siala loro scelta.
Buona serata , carissimo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 18:26 via WEB
Infatti non sopporto i bambini irrequieti in un ristorante. Ovvio, l'imputazione totale è a carico dei genitori sprovveduti e menefreghisti! Cara educazione, quanto ci costi! Una magnifica serata Giovanna.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 06/04/17 alle 18:46 via WEB
Grazie al cielo non ho mai avuto questi problemi con mio figlio...ciao monello..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 19:36 via WEB
Brava Francy, è una dimostrazione palese della buona educazione impartita ai bambini. Una lieta serata mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 06/04/17 alle 19:06 via WEB
E' così difficile calmare un bambino al ristorante? Ma come li educano certi genitori? Non meravigliamoci, sono da educare loro per primi. Buona sera Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/17 alle 19:39 via WEB
Sapessi come è difficile. Il bello è che solo noi più avanti negli anni, sappiamo riconoscere subito questa difficoltà da parte di molti genitori. Infatti per costoro, è normale che un bambino possa essere irrequieto e disturbatore, nel contempo fermarlo, inibirlo, alienarlo, sarebbe controproducente. Oh, ma nessuno parla di educazione. Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/04/17 alle 20:59 via WEB
Sono pienamente d'accordo, i genitori dovrebbero imprire la giusta educazione ai figli. Ad essere sincera non ho mai avuto di questi problemi con i miei figli, sapevano che poi ci sarebbe stata la giusta punizione una volta tornati a casa. Buonna serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:41 via WEB
Beh, almeno siamo tutti d'accordo sull'origine del problema. Quanti bambini ho visto stare a tavola,composti, sereni, mangiano e non si muovono dal loro posto. Ha un solo nome tutto ciò: educazione. Buon w.e. Nina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/04/17 alle 21:24 via WEB
d'accordissimo che l'educazione è sempre compito dei genitori: non servono molte regole. a tavola si sta seduti, si mangia con le posate e non si usano marchingegni tecnologici.
mentre nell'episodio del ristoratore che aveva bandito l'ingresso ai minori di 5 anni ero discorde, in questo caso non mi sento di colpevolizzare il ristoratore. neppure la bambina. i genitori sì.
per una volta tanto sono in anticipo : ti lascio tantissimi auguri di Buona Pasqua, Carlo. a presto, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:43 via WEB
Goditi questa piacevole pausa mia cara. Ricambio affettuosamente gli auguri. Trascorri una Buona Pasqua Elena, tu e la tua bella famiglia.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/04/17 alle 21:36 via WEB
Tanta solidarietà a mr Caruso: amo i bambini, ma quando è troppo e troppo.E l'educazione non è un bene contrattabile.Quindi questi genitori debbono ritornare a scuola......Un abbraccione.........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:49 via WEB
Siamo in sintonia Wood: so che esiste, da qualche parte dovrebbe esserci. Parlo dell'educazione! Buon w.e. mio caro.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 06/04/17 alle 23:20 via WEB
Ci sono delle regole fondamentali che accompagnano la civile convivenza di noi umani e che rendono sostenibili i rapporti tra le persone, accettabili e addirittura gradevoli. Infrangere tali regole reca danno sia a chi le deve subire, sia a chi le infrange (per es. i bambini). Questi "piccoli uomini", se non educati al rispetto, non sapranno mai come comportarsi per vivere in pace e armonia con il resto del mondo. Insomma: o il rispetto è reciproco o è meglio non accettare o frequentare chi non rispetta gli altri (tanto, prima o poi, sarà la stessa vita a punirli...) Nel ristorante in USA, ad esempio, ha vinto il buon senso e i risultati, positivi, si sono visti subito! ^_^ Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:53 via WEB
Magari esisteranno locali dove per i bambini ci siano angoli per intrattenerli, impegnarli tutti insieme con un assistente. Oppure locali dove vanno solo adulti con bambini e via con la casciara autorizzata per tutti. Una scelta ci deve essere altrimenti non ci sarebbe pace per chi voglia star tranquillo a mangiare. Peccato però, in questi casi, c'è la soluzione, ma di educazione non ne parliamo proprio!!!! Buon w.e. Simona.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/04/17 alle 00:27 via WEB
a estremi mali..estremi rimedi. Si, la colpa è dei genitori..ricordo ancora quando avevo il negozio, c'è genitore e genitore..e i figli apprendono subito le buone e anche le cattive maniere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/17 alle 07:54 via WEB
La latitanza sai, è come il vento......ahahahahahah. La buona educazione è sempre più merce rara mia cara. Latita! Buon fine settimana Mara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963