Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCELTE DELIRANTISELEN: TRA PASSATO E PRESENTE »

UNO SPARO NEL BUIO

Post n°2216 pubblicato il 05 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per armi da fuoco

 

Il classico pasticciaccio all'italiana è servito: passa al senato, dopo l'approvazione della camera, la legge sulla "legittima difesa"; un pannicello caldo, una minestrina insulsa che non si colloca da nessuna parte sul menù. Un tirare a campare da parte della maggioranza per evitare di andare fuori gradimento elettorale. Premetto che io sia contrario all'uso delle armi e quindi mi pongo contro una qualsiasi legge che consenta una qualunque forma armata di difesa personale, ma nello stesso tempo, devo per onestà intellettuale, convenire con l'opposizione che abbia contestato ciò che la montagna (il governo)  abbia partorito: un topolino insulso e inutile che fa la sua bella figura ma che all'atto pratico, demandi tutto al giudice che come al solito deve interpretare la legge. Ancora una volta si scrive, si imposta una norma, senza essere precisi e chiari, o meglio, precisa e chiara è la legge, ma come sempre accada, ci si può infilare in una qualsiasi maglia per sottoporre ad interpretazioni le conclusioni di un giudice. Esempio: perché parlare solo di avvenimenti notturni quando in realtà chi abbia bisogno di difendersi, debba poterlo fare di giorno? E poi perché, nonostante sia fissato il luogo in cui si possa esercitare la difesa necessaria, la legge elenchi una serie di dettagli che non sia possibile rispettare in una frazione di secondo? Si elencano puntualizzazioni che serviranno solo a rendere più difficile chi debba difendersi e raccogliere forza e volontà per sparare. Insomma un pasticcio che respinto dalle opposizioni, ha creato problemi molto gravi alla legge che in definitiva, all'italiana, cerca di accontentare chi la voleva e l'abbia pretesa a gran voce (la destra), e chi invece non veda e non voglia nessuna possibilità di far circolare armi. Vedremo cosa sortirà dal senato, intanto se ne parlerà e come ormai sia noto a tutti, ci aspetta una lunghissima campagna elettorale. Un far-west non posso e non voglio immaginarlo e per come si porranno le situazioni, niente di più facile che possa accadere: tanto, come dimostrato dai giudici, chi abbia dovuto difendersi sparando, alla fine sia stato giudicato colpevole, e i soliti ladroni, se non muoiono sul colpo uccisi dall'innocente, se catturati, spesso, sono fuori per vizi di forma, per premi, per insufficienze di celle e via dicendo. Abbiamo grossi problemi in questo senso, le cronache quotidiane ci informano giorno dopo giorno dei nostri guai. Affrontiamoli con senno e giudizio, evitiamo questi fritti misti solo per accontentare i palati, sforniamo buone leggi, aumentiamo la sicurezza per i cittadini, non costringiamoli a procurarsi armi per difendersi, i cittadini vanno difesi dallo stato. Non spingetemi un domani a dormire vestito da cow boy con tanto di cinturone e colt pronta a sparare. Dovremmo essere ancora più avanti con la nostra civiltà, perché tornare indietro?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13525854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/05/17 alle 08:11 via WEB
Fanno sempre pasticci che non tutelano il cittadino aggredito.E poi questo potersi difendere solo di notte mi lascia molto perplessa:Che di giorno fila tutto liscio?Mah!!!!!Buon fine settimana Carlè...speriamo di non trovarci mai fra questi problemi!!!!Kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 11:36 via WEB
Se devono proprio farla la legge, siano completi e definitivi. Una pezza messa là solo per dimostrare che qualcosa sia stata fatta non serve, allora sarebbe meglio rimanere come stiamo. Renzi ha già dichiarato che così come sia passata alla Camera, non va. Speriamo che in senato si facciano correzioni sostanziose. Per la serie: legge è, e buona legge sia. Buon giorno carissima Divy, smack!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/17 alle 10:55 via WEB
La scelta dell'utilizzo delle armi è l'espressione di una forma politica caratterizzata dalla violenza.Le Leggi non dovrebbero essere re-interpretate secondo art.12,ma rispettate. Perchè l'equilibrio della libertà non sono le armi notturne o diurne ma è responsabilità dei cittadini,le leggi sono unicamente la correzione del mancato rispetto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 11:38 via WEB
Sono contrario per principio e per cultura. Se deve passare una legge, allora la si faccia completa e definitiva. I pannicelli caldi non servono e gli articoli che dicono e non dicono, per far intervenire un giudice che debba poi ad interpretare a modo suo, a chi serve?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/17 alle 10:56 via WEB
....Tesi molto difficile da applicare..Buon fine settimana mio caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 11:47 via WEB
Sono tante le anime e mettere tutti d'accordo per far passa una legge che ognuno vuole a modo suo, sarà complicatissimo. Il PD tanto è sceso a compromesso perché Alfano si spostato molto a destra per la "legittima difesa". Così si spiega la calata del PD. Come vedi, si sarà sempre in Italia ostaggio di qualcuno che con un pugno di voti ti tiene per le p....!!!! Buon giorno e sereno w.e. Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/05/17 alle 11:16 via WEB
Io voglio potermi sentire sicura a casa mia, che sia giorno o notte! spero si faccia una legge che tuteli i cittadini e non i ladri...buongiorno Carlo!! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 11:50 via WEB
Mia cara, lo vorremmo tutti stare sereni giorno e notte a casa e fuori. Per me con le armi in casa o addosso, non si risolve niente, anzi. Mentre con leggi specifiche e con limiti ben chiari e definiti, si inaspriscano le pene senza che chi ti spari venga messo fuori senza rispetto per la pena prescritta. Questi problemi ci sono solo da noi!!!!! Buon w.e. Tina, un baciotto!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/05/17 alle 12:20 via WEB
Faccio fatica a capire questa legge. Una persona che si difende da un agguato diurno deve ritenersi colpevole? A quanto pare non abbiamo scelta, o crepiamo ammazzati, o finiamo innocenti in galera. Ma dove viviamo? L'Italia orma si era già fatta la sua reputazione poco gloriosa, ma ora ha toccato il fondo! Insomma, i delinquenti in Italia hanno vita lunga. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 12:32 via WEB
Se ne stanno rendendo conto di quanto sia pasticciata a parte chi l'abbia voluta forzatamente. Comunque in Senato, sarà corretta e Renzi stesso ha dichiarato che così impostata non serve a nessuno. Speriamo quindi di rileggerle opportunamente corretta e che alla fine sia una legge chiara, definita e accettabile. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 05/05/17 alle 12:50 via WEB
E' una legge confusa e incompleta: non serve affatto a tutelare la sicurezza di chi subisce aggressioni e genera confusione sul comportamento più corretto da tenere...e ho detto tutto. Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 16:39 via WEB
Sì, una legge impostata male e raffazzonata peggio. Un evidente voglia di fare e di concludere...un ben niente. Renzi stesso si è precipitato a sottolineare quanto fosse pasticciata e sicuramente al Senato si modificheranno alcuni punti molto controversi. Ciao Simona, una buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/05/17 alle 15:05 via WEB
Una buffonata all'italiana! Come la befana il ladro vien di notte e allora puoi, a tuo rischio e pericolo, provare a difenderti se lui è d'accordo, altrimenti se viene di giorno non ti resta che invitarlo a pranzo. Ma hanno chiarito come funziona con l'ora legale? Non ci resta che ridere Carlé, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 16:45 via WEB
Appunto, non si rendono conto di quanto siano buffoni nel redigere, nel pensare e nel votare. Credo che la responsabilità sia di Alfano che per questa legge della legittima difesa, ha preso una forte deriva verso destra. Il PD, poiché AL sia alleato di governo non ha potuto far altro, contravvenendo alla sua posizione, che accontentarlo ma mischiando solo le carte per fare troppi danni al suo lettorato. Come vedi, il male endemico della nostra politica è che tutti debbano comandare, e tutti devono essere ostaggi degli altri. Perciò quando serve non si trova mai un responsabile a cui attribuire colpe. Ciao Nina buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/05/17 alle 17:14 via WEB
questo, che ben definisci tu, Carlo, come pasticciaccio all'italiana, piace solo ad Alfano. contestano i giudici e contestano addirittura un termine perdendo di vista che alla fine si dice tutto pe dire niente.
io non sono nessuno se non una cittadina che tra l'altro di armi sa zero e ne va fiera e di leggi ne sa ancor meno di zero. tempo fa avevo intitolato un post *far west*: era la storia del benzinaio che aveva sparato a un rapinatore.
sono per la legittima difesa. se e quando lo Stato manca.
buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 17:49 via WEB
Pare, se ne parla in queste ore, che tutto sia dovuto al rafforzativo congiuntivo "Ovvero". nella trascrizione è stato scritto male o nel punto sbagliato della frase. Insomma, se non per una ragione è per l'altra, certo è che parliamo sempre di pasticci belli e buoni. Al Senato come ha già fatto sapere Renzi, si dovrà correggere e scrivere meglio la legge, specie il vocabolo "notte" dovrebbe sparire. Mah.....vedremo, da questi c'è da aspettarsi di tutto. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/05/17 alle 18:06 via WEB
Una legge che non ha nessun senso e serve soltanto a complicare le norme che esistevano già in tema di legittima difesa. Io penso una cosa sola, che quando uno stato non è in grado di garantire sicurezza ai suoi cittadini, non deve fare altro che chiedersi dove ha sbagliato, perchè si è arrivati a tanto, e dove continua a sbagliare. Una cosa è certa, la gente ha paura, dovunque perchè i disperati aumentano di giorno in giorno. Non si può vivere nelle proprie case prigionieri di allarmi,che se ti alzi di notte per un' urgenza rischi non solo di svegliare tutto il vicinato, ma di far arrivare i carabinieri per nulla. E allora?
Serena fine settimana,un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/17 alle 18:13 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Rido perché sei nelle mie stesse condizioni....allarmistiche!!!!! Hai ragione, siamo con le pezze al sedere. Pensare che stando alle news, tutto sia dovuto al congiuntivo "ovvero", messo a sproposito nella trascrizione della legge. E' vero, tutti sbagliano, può capitare, ma no quando si legifera. E se fosse stata una condanna a morte mentre si trattava di un atto di grazia concesso? Dai, al senato hanno promesso che faranno peggio...ops...meglio, verrà fuori il capolavoro. All'armi, all'armi.... Una splendida e dolce serata Giovanna.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/17 alle 08:26 via WEB
Ho seguito poco la questione, se ho capito bene di giorno si può rubare e restare impuniti di notte invece no.... mi chiedo, per permettere una migliore organizzazione ai ladri e ai cittadini, non era più semplice fare come per le targhe alterne, giorni pari e giorni dispari ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/17 alle 10:30 via WEB
Un casotto, modello tipico italiano. Facciamo finta che non sia accaduto nulla, Renzi si è incazzato e si spera che al senato rivedano i punti insulsi della legge e la riscrivano in maniera chiara e definitiva. Un sereno fine settimana Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/17 alle 10:41 via WEB
Guarda, alla fine depenalizzeranno il reato di furto e condanneranno all'ergastolo chi non lascia accomodare i ladri in casa propria. È più semplice. anche Francesco apprezzerà perché, si sa, chi ruba lo fa per vivere.....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/17 alle 11:33 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Dai, io non armerei gli italiani ma se si arrivasse alla legge della legittima difesa definitiva, spero sia completa in tutti i sensi senza angoli bui dove il giudice deve interpretare a modo suo. Se andasse così...ne vedremo delle belle e soprattutto delle...brutte!!!!! Abbraccione.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/05/17 alle 22:10 via WEB
Mi piacerebbe condividere la tua speranza, la realtà è che un mesetto fa è uscito un "decretino" di 4-5 articoli che avrebbe dovuto semplificare le norme sull'autorizzazione paesaggistica (il settore di cui mi occupo nel lavoro), be' ho impiegato una settimana a cercare di capire e non sono nemmeno sicura di aver capito bene :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/17 alle 08:06 via WEB
M stai parlando di leggi italiane, scritte nel nostro paese e proposte dai nostri politici? E allora? Cosa pretendi? Cambia nazione e falla finita!!!! S(a)i...la...Menta sempre 'sta donna, povero samurai!!!! Buona domenica...le mie battute o le capisci al volo, oppure te le fai spiegare da un politico!!!!!! Smack!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/05/17 alle 08:30 via WEB
:D dici così perché non sai quanto sai la menta il samurai, io sono una dilettante rispetto a lui ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/17 alle 12:21 via WEB
Ma noi maschietti dei dilettanti come te, ne facciamo un solo boccone!!!!! AhAhAhAh!!!!! A proposito di bocconi, buon pranzo!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 06/05/17 alle 16:54 via WEB
La penso come te, lo sai, quindi non aggiungo altro. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/17 alle 17:11 via WEB
Già, questi pasticciano anche con i congiuntivi rafforzativi!!!! Speriamo che in senato rimettano insieme questa legge per renderla completa e definitiva. Ciao cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 08/05/17 alle 00:51 via WEB
..e per fortuna ancora c'è...il Senato! E' comunque significativo di una certa incapacità..legislativa e non solo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/17 alle 07:40 via WEB
Vero, ma se quel giorno fossero passati i SI, il governo sarebbe stato quello di Renzi e una sciocchezza come questa non sarebbe accaduta. Ma tant'è...... Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963