Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PER NON FARCI MANCARE NULLADARE BUONI MOTIVI A CHI... »

LAVORI TROPPO? SEI LICENZIATO!

Post n°2582 pubblicato il 02 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per impiegato supermercato


Almeno una volta vi sarà capitato di seguire gli spot tv di una nota catena di supermercati: una pubblicità assidua, costante su tutte le reti, che mette di fronte una moglie casalinga e un marito impiegato presso il supermercato di cui non faccio il nome. Sono certo che avete senz'altro compreso di chi stia parlando e aggiungo che il signore molto zelante, preciso, fedelissimo alle consegne della direzione generale, decanta i prodotti a marchio della catena, ne descrive le grandi qualità e illustra, volta per volta, le offerte del momento duettando con la moglie. Addirittura in un caso specifico, una sera mentre si accinge a chiudere, trova una bambolina per terra vicino a uno scaffale: comprende che è stata smarrita da una bimba e subito procede a visionare i filmati delle telecamere per individuare chi possa aver perso la bambolina. Alla fine individua la famiglia e l'indirizzo servendosi della lista clienti fidelizzati e si reca a casa loro per ridare la "compagna" alla piccina. Una scena commovente oltre ogni aspettativa e che fa parte di quelle campagne pubblicitarie che devono colpire l'immaginazione della potenziale clientela. Bene, volevo avvertire questo bravissimo impiegato che corrono brutti tempi per quelli come lui e il mio consiglio è di essere molto attento  a svolgere il suo lavoro, senza trascendere e senza eccessi di zelo. Perché faccio questo favore al nostro bravo dipendente? Per una ragione semplicissima: a  Barcellona (toh! Guarda un po') in un grande supermercato famoso anche questo, un impiegato modello, attaccato al suo lavoro, preciso più di un orologio svizzero, sempre solerte perché tra i suoi compiti c'era anche quello di sistemare la merce negli scaffali, è stato licenziato. Un lavoro magari noioso, ma a lui piaceva e ci metteva l'anima. Un artista nel piazzare la merce, creava scenografie, metteva in risalto le confezioni e tutto era  piacevolmente gradevole per la clientela. Tuttavia, per fare questo occorreva del tempo e lui, senza porsi problemi, arrivava  la mattina prima dei colleghi e procedeva tutti i giorni a lavorare senza sosta. Un modello che tutti dovrebbero imitare se volenterosi e amanti delle loro mansioni. Ebbene, il giovanotto è stato licenziato perché lavorava troppo!!!!! Ma che mondo è questo? Avete capito bene, l'azienda, troppo puntuale nelle sue disposizioni, non ammette deroghe: andava licenziato perché faceva più del dovuto. L'avvocato lo difenderà nelle sedi opportune e vedremo se questo impiegato bravo ma sfortunato, sarà riassunto. Mal che vada, suggerirei a costui di trovare lavoro presso un supermercato svizzero: tutto potrà accadergli, tranne che essere licenziato per eccesso di zelo e precisione! Purtroppo, il piacere di svolgere al meglio le proprie mansioni, non paga! Roba da matti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13577736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/11/17 alle 09:59 via WEB
Dopo aver visto la pubblicità di cui parli ( e con lui che si alza nel cuore della notte, rompe le scatole alla moglie che vorrebbe dormire, e va a vedere se sono arrivati i prodotti....)non faccio più la spesa lì. Detto questo l'eccesso di zelo viene sempre punito e giustamente. Avere un collega così, tutto perfettino, ti rovina la vita AHAHAHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 10:38 via WEB
Vero, a pnsarci bene, magari è vittima dei colleghi congiurati contro di lui. Avranno imposto alla direzione: " O mandate via lui, o ce ne andiamo noi!" AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buondì Aldo.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/11/17 alle 10:19 via WEB
Certo che fare il proprio dovere a puntino e venir licenziato è proprio l'ultimo dei colmi!La pubblicità nota a tutti porta al massimo zelo che a quanto pare non paga.L'amore per il proprio lavoro è diventato un difetto?????Roba da matti!!!!!Bella giornata caro e kiss and go!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 10:42 via WEB
Mi fa piacere che almeno una cosa la vediamo tutti!! La pubblcità di una catena molto nota. E lo è perché è tambureggiante e intrigante con le melense sceneggiate che fa la coppia in questione. Mo' ci manca solo che lo licenziano a quel poveretto e ne mettono un altro. Comunque licenziassero anche la moglie: lo sopporta troppo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio mia cara, un bacicone.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/11/17 alle 10:20 via WEB
L'uomo vincerà, ma il supermercato ha dimostrato poca scaltrezza e tanta leggerezza. L'avvocato oltre a difendere l'impiegato , difenderà l'azienda. Insomma, parliamoci chiaro, una persona scaltra non licenzierebbe mai chi da valore al patrimonio senza chiedere un centesimo. Non sempre si lavora per lucro, ma a vplte lo si fa per il mantenimento di un lavoro di massa. Io licenzierei chi è a capi delle risorse umane, poiché di umano non ha nulla, nemmeno l'intellugenza necessaria a mantenersi il posto di lavoro. Bacio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 10:45 via WEB
E su questo siamo d'accordo. Ma non è male l'idea di Aldo che suppone una congiura degl altri contro il lavoratore zelante. O mandano via lui, o se ne vanno im massa tutti gli altri. Difronte a questa richiesta, sai che imbarazzo da parte dell'Azienda che conoscerai anche tu perché va forte anche da noi, specie con i suoi spot pubblictari!!! Un abbraccio affettuso Laura. Kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/11/17 alle 13:45 via WEB
Il licenziamento è stato deciso, forse, per il timore che il dipendente, in seguito, citasse in giudizio i gestori per ore di lavoro extra. Non si spiegherebbe diversamente la cosa... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:52 via WEB
I dettagli non si conoscono e comunque non è un problema di soldi e di citazioni. L'avvocato dimostrerà come il giovane dipendente sia sempre stato molto volenteroso e lungi da lui il desiderio di rivoltarsi contro la società molto famosa anche da noi. Vedi come siamo strani mia cara? Non accettiamo implicitamente come possa capitare, in questo mondo che impazzisce giorno dopo giorno, un lavoratore esemplare, capace e volenteroso. AhAhAhAhAhAh!!!!! Ci deve stare un motivo sotto....per forza!!!! Buona sera mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/11/17 alle 13:47 via WEB
Il motivo che ho avanzato, era da me riferito ai datori di lavoro. Non ho accampato dubbi sul, comunque eccezionale, comportamento del dipendente.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/17 alle 17:17 via WEB
Ho fatto la stessa battuta al commento di Giovanna: ci hanno talmente plasmati al male e al peggio, che se dovessimo incrociare una situazione perfettamente regolare e nella norma comune, chiederemmo: "Dove sta la teelcamera nascosta?". AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/11/17 alle 14:22 via WEB
Nel rispetto del lavoratore, bisogna entrare in merito alla normativa dell'organizzazione dell'orario di lavoro.Tutte le principali organizzazioni sindacali rendono legittimo che il mutamento dell'orario di lavoro può avvenire solo in presenza di un accordo scritto e controfirmato dalla parti.Nel caso di particolari esigenze aziendali l'orario può essere modificato e retribuito a norma di legge,non superando il numero di ore previsto dal contratto collettivo applicato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:55 via WEB
Allora, nel caso in discussione, io azienda convoco il lavoratore e lo invito a sottoscrivere un acordo: non potrà vantare straodinari per il tempo impiegato fuori dall'orario pattuito! Ma non lo convocherai mai per licenzare una...mosca bianca molto produttiva.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/11/17 alle 14:23 via WEB
Mio caro..Le norme sul licenziamento nello specifico richiedono un ulteriore analisi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:56 via WEB
Vero, il buon senso e accordi preventivi, potrebbero evitare simili imbarazzi.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/11/17 alle 14:24 via WEB
Buon pomeriggio mio caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:56 via WEB
Buona serata a te Patty.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/11/17 alle 14:24 via WEB
Che assurdità! Licenziare chi lavora troppo! :D Questa vicenda mi ricorda da vicino la stessa richiesta (al contrario!) fatta dagli operai della Reggia di Caserta contro il nuovo direttore Mario Felicori, accusato appunto di lavorare troppo! (Te lo ricordi il caso...?) Ah Ah Ah !!! Che assurdità! (...e che tristezza...)
Ciao Carlo, buona giornata
(Rispondi)
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/11/17 alle 14:26 via WEB
* Mauro Felicori
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:59 via WEB
Buona sera mia cara Simo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 16:59 via WEB
Ciò che mi colpisce aldilà della strana vicenda, è il nostro modo di recepire codesta notizia. Ovvero, stentiamo a credere che un buon e solerte lavoratore possa subire tale sorte. AhAhAhAh!!!! L'unico pensiero è pensare che gatta ci covi!!!!! Concludo: esistono ancora i lavoratori seri e solerti tipo il nostro amico?
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/11/17 alle 15:27 via WEB
Roba da matti sì Carlé, non solo uno lavora, ci mette l'anima ma essere licenziato per eccesso di zelo è troppo. Povero uomo, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 17:01 via WEB
Strano ma vero!!!!! Intanto rallegriamoci per questa notizia: qunado leggeremo ancora di un caso simile??????? AhAhAhAhAh!!!! Ciao Nina, felice serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/11/17 alle 15:55 via WEB
E' difficile dare un giudizio su questo caso non sapendo con esattezza i fatti, ossia se questo lavorava di più senza pretendere nulla ,o se pretendeva gratifiche per la sua grande efficienza. Io conosco il caso di un amico di famiglia assunto in una pubblica amministrazione. Il primo giorno gli viene portato un plico di pratiche da sbrigare, che lui sbriga tranquillamente in un paio di ore, annoiandosi il resto della giornata. Il giorno seguente non avendo nulla da fare si rivolge al capo per avere altro lavoro. Riceve una lavata di capo, come mai e poi mai si sarebbe aspettato. Quel lavoro, da lui svolto in mezza giornata, doveva essere il lavoro di una settimana. Il nostro amico resiste fino al giovedì, il sabato su dimette. E noi ci chiediamo perché abbiamo uno Stato che costa quel che costa, e pure inefficiente, e un debito pubblico insanabile. Giustamente tu citi come esempio la Svizzera. Scapa travai, che mi j rivu!! così dicono da noi.
Ciao Carlo, un sorriso:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 17:07 via WEB
Non a caso, la P.A. ci costa 29 miliardi all'anno per lentezza, assenteismo, iter procedurali mod. lumaca inseguita da tartaruga!!!! A parte la soffocante e imbarazzante burocrazia. Come dicevo agli amici, più su: questo caso lo somatizziamo in maniera approsimativa. Ci sembra strano che possa esistere un solerte lavoratore capace di fare bene il suo lavoro. Pensiamo che ci sia "qualquadra che non cosa" come direbbe il simpatico Luca Giurato. AhAhAhAhAhAh!!!! Una serena fine giornata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963