Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Sono44gattinfilax6.2elyravcassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9Vince198DoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA GRANDE NEMICA DEL PIANETAANNO NUOVO E...SOLITI DANNI »

FARSI MENARE TANTISSIMO PER ESSERE CREDUTE

Post n°2699 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per violenza sulle donne



Ma quanto dovrebbe essere picchiata e malmenata una donna perché un giudice riconosca colpevole il responsabile? Una domanda che  non dovrebbe essere nemmeno posta: dovrebbe bastare e dimostrare una volta sola, di aver subito violenza e l’uomo/compagno, dovrebbe pagare solo per aver alzato le mani in casa.  “I calci, i pugni, gli spintoni, gli oggetti lanciati contro la convivente sono stati «episodi sporadici», nati da situazioni contingenti e particolari e niente che faccia presupporre l’imposizione di un sistema di vita tale da porre la vittima in uno stato di prostrazione sia fisica che morale». Questa è la  sentenza pronunciata da un giudice donna. Singolare e confusa la signora visto che la donna, in otto anni si sia presentata al pronto soccorso per le percosse e gli assalti subiti, ben nove volte. Tutto dichiarato sui referti medici rilasciati ma che il giudice non ha ritenuto molto soddisfacenti poiché non erano precisi sulle descrizioni dei danni subiti. Vabbè, potrebbe essere accaduto, ma no la bellezza di  nove volte in otto anni. Ovvero, nemmeno uno referto giusto e pertinente? La storia non è originale: un lui, una lei,  stanno insieme, si beccano, si offendono e si menano. Lei risponde come può e come le riesce mentre al maschio riusciva sempre bene con risultati soddisfacenti per lui: lividi, ferite, ecchimosi e quanto altro di violento, tuttavia non sono bastati alla corte. Regolatevi quindi, per una donna vale una regola secondo questo  giudice: «Non è emersa una sottoposizione della signora a una serie di atti di vessazione continui e tali da cagionare un disagio continuo e incompatibile con normali condizioni di vita». Il fatto è questo e credo che vi sia poco da aggiungere: il mondo non lo vediamo tutti alla stessa maniera, riscontriamo spesso e volentieri, sentenze esclusive e interpretate “alla giornata”, cioè alla “come mi gira oggi”. Siamo alle gag beffarde e fastidiose, non solo passano le percosse e le violenze, ma viene calpestata la dignità della donna che viene definita sempre dal giudice/donna: “Soggetto particolarmente esuberante, la cui testimonianza in aula non ha brillato per linearità e coerenza". Insomma una cretina, una fuori di testa esuberante che per giocare o per divertirsi, ha fatto male all’uomo negli scambi di lotta e gliene ne diceva un sacco durante le frequenti liti. Signora mi spiace cambi avvocato difensore e se possibile…cambi giudice! Prenderle, essere menate, non è mai abbastanza in questo paese!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13595982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 05/01/18 alle 10:29 via WEB
Preferisco non commentare,
scusami!
Buongiorno e...
clicca!
Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 12:10 via WEB
Ci mancherebbe altro! Buon giorno e felice w.e. Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 05/01/18 alle 10:30 via WEB
Diamo inizio alla giornata con un pensiero positivo,una carica giusta di entusiasmo, un buon caffè e perché no, anche con un sorriso. Buongiorno..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 12:11 via WEB
Grazie mia cara, un lieto e sereno w.e.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 05/01/18 alle 11:13 via WEB
Anche oggi è arduo commentarti. Ancora lavori in corso di Libero?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 11:34 via WEB
Un uccellino mi ha riferito che stiano sfoltendo i blog tradizionali. Ossia, li cancelleranno tutti e ne resteranno in piedi solo tre/quattro affinchè possano commnetarsi tra di loro e essere visitati dagli ospiti. Io ho pronte le valige e sono in procinto per spiccare il volo migratorio. Addio mondo crudele!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/01/18 alle 12:01 via WEB
Molte volte la parola della sentenza è quella "legge della cultura" che costituisce il doppio esercizio della violenza subita.La legge della sentenza che dovrebbe interrogarsi e riflettere non è altro che un ulteriore sopraffazione che riduce la donna a puro strumento.La parola "cultura " in una violenza è inaccettabile!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 12:16 via WEB
Il punto o il problema, è di cosa abbia bisogno un giudice per emettere una giusta sentenza proporzionata al reato o al dolo! Non le ha concesso niente, ha dubitato dei referti, l'ha definita supeficiale e cialtrona e infine, il dettaglio più inquietante, è stato quello della sporadicità. Cioè il compagno non era regolare nel picchiarla, se capitava la malmenava, ma non era sistematico!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/01/18 alle 12:03 via WEB
Un buon fine settimana caro Carlo..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 12:16 via WEB
Splendido w.e. carissima Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/01/18 alle 14:21 via WEB
Alcuni giudici prendono sani provvedimenti quando ci scappa la morta e non prima.Sinceramente roba dell'altro mondo.E pensare che una volta si diceva che una donna non si sfiora manco con un fiore.Evidentemente questo giudice la pensa in modo diverso.Baciotti da Divy.:*********
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 17:13 via WEB
Infatti, una donna la si sfiora solo con un fiore di acciaio molto duro, da fare male,molto male!!!! Qui siamo a sofisticare sulle posizioni della donna: brutto carattere, referti poco attendibili e una personalità molto forte tanto da reagire nei confronti dell'uomo. E allora? Beh se è così non è violenza continuata e costante, è saltuaria, quando capita, quindi ci può stare!!! Roba da matti!!! Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/01/18 alle 14:23 via WEB
Se in relazione al gravissimo problema della violenza sulle donne ci fosse stata, nel tempo, una piena unità di intenti, non saremmo giunti al punto in cui siamo, purtroppo! Solo quando un donna muore per botte o addirittura in seguito a lunga premeditazione,vittima di efferato omicidio, si grida allo scandalo e si spendono fior di quattrini per ricerche e quant'altro. Siamo quelli della giustizia che arriva sempre troppo tardi.E' quasi un difetto congenito. Invece, sono le prime avvisaglie che si dovrebbero valutare e , se è il caso, punire anche per soli accenni di violenza. Ma tant'è. Il caso specifico non depone a favore di un radicale cambiamento di rotta. I tentennamenti nel condannare i fautori di violenza sono e sempre saranno un incentivo a comportamenti incivili e sempre più bestiali a danno delle donne. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 17:17 via WEB
Giusto MT, così si autorizza a fare male, a violenza gratuita ma elegante, ogni tanto così giusto per far capire chi è il maschio dominante. Quando ci si muove allora è troppo tardi. C'è da cambiare leggi e giudici, altro che!!!! Ciao cara, una buona vigilia. Io non metterò le calze appese stasera, ma i mutandoni di lana: va più roba dentro!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/01/18 alle 15:49 via WEB
E' vergognoso che questa sentenza sia stata pronunciata da una donna, la quale sa benissimo quali siano le violenze che una donna può subire tra le mura domestiche,o questa giudice ha subito una deformazione professionale oppure appartiene a quella categoria che vuole il morto prima di fare giustizia.Condivido appieno un pensiero come questo di Pietro Ingrao:Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.
Buona Epifania, Carlo.Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 17:22 via WEB
Si è attaccata a dettagli sui quali ci ha marciato alla grande: i referti troppo generici (tutti e nove?), il carattere piuttosto determinante tanto da tentare reazioni poco produttive, una aggressività verbale vigorosa, ma non mi sembrano buone ragioni per non condannare il manesco compagno. C'è da rifondare i codici e cambiare la classe dei magistrati, a tutt'altre faccende affaccendati. Grazie Giovanna, un caro saluto e buona vigilia: mi raccomando le calze, belle capienti!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/01/18 alle 15:58 via WEB
Per la giudice donna (o Giudichessa detta alla Boldrini? eheheh..) è da classificare con termini che preferisco non usare. Per quanto riguarda la vittima invece, sinceramente non riesco a capire come può una donna sopportare lunghi anni di violenze, con tanto di nove presenze al pronto soccorso. Queste donne non riesco proprio a capirle. Buona serata caro monel
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 17:28 via WEB
Allora aggiungo un particolare per la tua giusta osservazione: nel 2014, quando la sua compagna aveva scoperto che lui la tradiva con una sua amica, aveva "abbandonato la casa familiare". E da quel momento non ha mai, e in alcun modo, contribuito al mantenimento dei due figli. "Non ho un impiego", si è giustificato in aula, durante il dibattimento. Ma non ha dimostrato di essere senza un soldo. La giudice lo ha anche rimproverato: "Anche ammettendo che abbia difficoltà economiche, nulla lo esime dal trovarsi un’occupazione". Risultato: sei mesi di carcere, con la sospensione condizionale, per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Ecco la sua condanna con tanto di condizionale!!!!!Fatti una risata!!!! Ciao Spiky, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 05/01/18 alle 18:59 via WEB
Eh, si.. Non ci resta che ridere! Buona e bella serata a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 19:24 via WEB
Dai non mi sembra gisuto: facciamo a metà. Io piango e tu ridi oppure al contrari!!!!! Bye Spiky, buona vigilia mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/01/18 alle 18:19 via WEB
Sono contraria alla violenza, ma certi giudici che proferiscono provocazioni come queste andrebbero riempiti di botte. Non c'era nessuno in aula capace di dirglielo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 18:49 via WEB
A volte si rimpiangono età della pietra e far west. Magari si potesse con due ceffoni far rinsavire una persona. Buona sera Lauretta.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 05/01/18 alle 18:42 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/18 alle 18:48 via WEB
Buona sera Aldo.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/01/18 alle 20:28 via WEB
Anche i giudici sono esseri umani,vecchio mio,questa giudice evidentemente è ispirata al sadomaso,ecco perchè considera ininfluenti le percosse saltuarie.Altra cosa sarebbe la sistematicità e la puntigliosità delle punizioni.In quel caso, avrebbe provveduto lei stessa a chiedere la mano del sadico........Abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/18 alle 08:31 via WEB
Allibisco davanti a queste sentenze e adesso sta capitando sempre più spesso che si allarghino con "voli pindarici" nel sentenziare. Saranno le leggi obsolete, saranno che interpretino come istrioni da palcoscenico, certo è che per essere pienamenti soddisfatti di una sentsnza giusta, ce ne voglia in questo paese. Buona Epifania caro amico, hai trovato i mutandoni di lana pieni di doni????
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/01/18 alle 20:37 via WEB
Aimé Carlé, se non c'è il morto/a quelli se ne infischiano! Buona Epifania, hai messo le calze per i doni?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/18 alle 08:33 via WEB
Pare propiro di sì, sta accadendo troppo spesso che certe sentenze ci lascino basite. Buona Epifania mia cara. Ho appeso i mutandoni di lana e stamane era ricolmi di doni.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 05/01/18 alle 23:52 via WEB
CIAOCARLO. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO. BUON EPIFANIA, ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/18 alle 08:33 via WEB
Buona Epifania Aldo.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/01/18 alle 00:44 via WEB
Un abbraccio mio caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/18 alle 08:34 via WEB
Buona Epifania e un Kiss.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 07/01/18 alle 12:10 via WEB
Dove è successo questo caso che ha dell'incredibile? In un paese del terzo mondo?Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/18 alle 12:38 via WEB
Sì, in un paese del terzo mondo: l'Italia!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963