Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950hesse_fDott.Ficcagliacassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingraziog1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOVO FABERGE O...UOVO FA PER ME?QUANDO SI ROMPONO? »

IL CAFFE' FA MALE: E' CANCEROGENO

Post n°2827 pubblicato il 02 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bella donna  e caffè



Ehi voi, immaginate di entrare nel vostro solito bar e di ordinare il solito caffè. Il barista esegue e vi pone la tazzina davanti. C'è qualcosa che vi incuriosisce, una scritta sulla tazza: "Nuoce alla salute e può provocare il cancro". Azzarola! Così, all'improvviso vi trovate come accade per le sigarette, di fronte ad un consiglio mascherato da avvertimento. La ragione  che abbia indotto un giudice californiano a "bandire" il caffè, è  fornita dall'acrilamide, una sostanza cancerogena che si crea e si diffonde nella fase della tostatura. Poiché la legge di quello stato prevede che in presenza di sostanza che potrebbero provocare il cancro sia indicato sulle confezioni, il giudice di Los Angeles ha preventivamente obbligato i produttori a  porre la scritta malefica su tutte le confezioni. Orbene, tanto per non fare terrorismo, cominciamo col dire che nulla sia accertato, nulla sia ancora chiaro ed evidente; si lavora per stabilire definitivamente quali mali possa provocare l'acrilamide all'uomo, alla donna e al feto. Una cosa è certa: già il caffè in America lo si può definire un beverone d'acqua marrò tendente al nero; una brutta copia di ciò che siamo abituati a sorseggiare noi italiani. Inoltre, vanno in giro con questi bicchieroni in cartongesso che impressionano solo chi li vede: "Ma che caxxo c'è dentro?". E infine, lo bevono con la...cannuccia. Ecco io porterei avanti il divieto di consumare caffè senza la paura della sostanza cancerogena: è pericoloso già da se berlo in quelle condizioni assurde. Poi la grande catena "Starbucks", padrona del mercato americano del caffè ...ops...della brodaglia di cui sopra, per il momento tace, nessun segnale e aspetta evidentemente una definitiva ingiunzione giudiziaria.  Ora giriamo la medaglia perché in fondo è questa la vera notizia che volevo darvi: il caffè (massimo tre tazzine al giorno) quello forte che piace a noi italiani, fa bene al cuore, previene gli infarti e le calcificazioni arteriose. Beh questa è la rete amici miei, passiamo da una notizia all'altra: la stessa, esattamente al contrario. Allora, 'sto caffè che fa? Si può bere o non si può bere? In California pare di no e si attendono riscontri definitivi, in Brasile lo studio portato avanti dalla Università di San Paolo, ci indica che il caffè non faccia male e se consumato entro le tre tazzine al giorno, può solo aiutare a star bene. Adesso scopriremo che a far male siano tutte quelle cose di cui abusiamo normalmente! Pertanto, io continuo ad entrare nel mio bar per prendere uno dei due caffè giornalieri che mi permetto al mattino intorno alla 10 e il pomeriggio intorno alle 16. Voi fate come vi pare. Del fumo parliamo una altra volta, altrimenti vi spaventate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13651495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
RATTLED.SKELETON
RATTLED.SKELETON il 02/04/18 alle 09:16 via WEB
Occhei basta niente caffe'... ma scherziamo.??? io voglio morire succhiando come un aspirapolvere una fiorentina di due chili al sangue la griglia e pure la carbonella..!!! :D Buone feste a tutti......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 10:33 via WEB
Tre articoli un dietro l'altro, elencati nella pagina news di Google: due contro il caffè citando il caso California e uno a favore (tre caffè al giorno) citando i risultati della ricerca brasialiana. Ognuno "impone" in rete un suo pensiero e così si creano fake inutili e dannose. L'abbiamo già visto in tanti altri casi dove si diceva tutto e il contrario di tutto. Ciò che fa male è l'abuso: abusare di ogni cosa che ingoiamo fa male. Mi raccomando, il caffè dopo la fiorentina e non prima!!!! Scontrandosi con la carbonella farebbe male...il caffè, no la carbonella!!!! Buona Pasquetta.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 02/04/18 alle 09:50 via WEB
Buongiorno e buona pasquetta. Ti dirò che fino a poco tempo fa ero una coffee addicted.. tutte le occasioni erano buone per bere una bella tazzina di fumante e odoroso caffè. Poi ho smesso, perchè penso che ogni cosa se consumata eccessivamente possa far male, non solo il caffè. Ti auguro una solare giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 10:35 via WEB
Abusare è il male, no l'uso e il consumo moderato. Il caffè contenuto nelle tre tazzine al giorno non è deleterio e come al solito in rete basta aprire la bocca per sbadilgiare che subito si formano le scuole di pensiero!!!! Ciao cara, giornata serena e rilassante.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/04/18 alle 11:13 via WEB
Non si può stare dietro a tutto... tutto fa male... Buona pasquetta. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 11:15 via WEB
Appunto, specie in rete: tutto e il contrario di tutto. Godibile Pasquetta Francesca.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/04/18 alle 11:55 via WEB
E FAI BENISSIMO, SONO ANCHE LE ORE GIUSTE! Lo Iarc, l’agenzia dell’Oms dedicata alla ricerca sul cancro, ha scagionato il caffè dall’accusa di provocare tumori. Molti studi recentissimi hanno dimostrato una riduzione del 50% delle probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata per chi beve circa 3 caffè al giorno. «Anche altre patologie tumorali, come quelle al colon e al fegato si riducono, probabilmente in virtù degli effetti dei polifenoli, che proteggono il Dna dai danni da radicali liberi o da elevato stress ossidativo». QUINDI i benefici dei polifenoli superano di gran lunga quello potenzialmente negativo dell’acrilamide, una sostanza che si forma durante la torrefazione, in quantità minime (è presente anche in patatine fritte e pane) e di cui si è tornati di recente a parlare perché, negli animali, sarebbe cancerogena.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 17:10 via WEB
Siamo d'accordo su tutto Aldo, ma l'essenziale per me, è l'abuso smoderato che si fa con il cibo e il bere. Essere capaci di non esagerare e di non superare i limiti è il vero segreto. Poi, se qualcuno deve prendersi il cancro ai polmoni pur non avendo mai fumato in vita sua ed essere vissuto all'aria pura, beh quella è sfiga, tremenda sfiga.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/04/18 alle 12:12 via WEB
Se stiamo ad ascoltare tutti non campiamo più.è una vita che prendo caffè è non è successo mai niente anzi la mattina carbura...come si fà a farne senza??????Una bella giornata da te come da me....mu@@@@@@@@@@@@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 17:11 via WEB
E certo, questi oggi dicono una cosa e domani il contrario. A voler dar loro retta c'è da...impazzire!!! E si muore!!!! Bye cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/04/18 alle 12:15 via WEB
Viviamo nel terrore delle malattie, ma poi constatiamo che possono colpire anche persone attentissime a fare prevenzione con la speranza di schivarle. In realtà, dovremmo tutti cercare di goderci un po' meglio la vita. Tanto siamo mortali e prima o poi lasceremo il mondo,in un modo o nell'altro.Inoltre,dovremmo renderci anche conto che i pareri sono spesso soggettivi e che perfino la scienza ha i propri limiti: umani. Buona Pasquetta. Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 17:14 via WEB
Recepiamo, somatizziamo e siamo sempre più ipocondriaci. Abbiamo tutte le malattie, ci basta leggere e/o ascoltare qualcuno e siamo ad ammattere che avvertiamo gli stessi sintomi che ci indicano. Il caffè sono portato a credere che non faccia male, tre tazzine al giorno, non sono causa di cancro. Come tutto ciò di cui abusiamo, potrebbe essere causa di malori. Essere moderati è la buona regola. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/04/18 alle 16:50 via WEB
Penso che siamo tutti ossessionati da queste paure delle malattie più per quello che ci viene dai media, che da quello che ognuno di noi teme veramente. Mi chiedo che vita si può condurre se la vita deve essere una continua privazione di quei pochi piaceri, che amiamo permetterci. Inoltre si rinuncia a tutto per cosa ? Per morire quando ci tocca, uno dopo l'altro e ,guarda caso , cerchiamo una scusa per ogni morte. Ora ci mancava anche il caffè. Sono convinta che ognuno di noi abbia il suo destino, che la genetica abbia il ruolo fondamentale per la salute e che tutte le prevenzioni non siano altro che cavolate, usate per indirizzare i consumi dove vuole il business. Quanta gente ha fumato migliaia di pacchi di sigarette ed è vissuta fino a 90 anni e oltre, e quanti se ne vanno per cancro senza aver mai fumato ?Io non mi sono mai lasciata condizionare da queste cose, ho fumato finchè mi è piaciuto farlo, mangio quello che mi pare e sono contenta di non privarmi di quanto mi fa piacere e ringrazio Dio per la salute che mi regala, anche se non lesina a fermarmi con problemi ortopedici, ma va bene così. Credimi Carlo, non si cambia il destino rinunciando alla nostra amatissima tazzina , che profuma ogni giornata, che ci viene regalata.
Buon proseguimento di questa Pasquetta, da me fredda e ventosa, e mangiati un bell'uovo fondente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 17:21 via WEB
Da me è stato bel tempo, un po' freschetto, ma non più di tanto. Hai ragione e come ho detto più su, un po' somatizziamo, un po' siamo ipocondriaci e non badiamo magari ad evitare abusi. Se sappiamo disciplinarci, con moderazione, possiamo essere pronti a non rinuciare: il caffè per esempio, io prendo due tazzine durante il giorno e macchio il latte della mia pirma colazione. Siamo sulle tre tazzine, penso di essere nella media giusta. Poi, se dobbiamo essere beccati beh allora vorrà dire che comunque è giunto il nostro turno. Hai ragione: il business anima con forza il susseguirsi di queste notizie contraddittorie!!! Bella sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/18 alle 19:00 via WEB
E anche io andrò ben volentieri al bar a prendere il solito caffé, come faccio sempre....da 40anni. Ovunque tu sia, buona continuazione di Pasquetta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/18 alle 19:11 via WEB
Appunto, senza abusare, non ci sono problemi!!!!! Grazie Nina, una bella serata per te.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/04/18 alle 22:05 via WEB
Hai sentito dello zucchero che fa venire il cancro ? Un abbraccio a te caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/18 alle 08:08 via WEB
E degli starnuti hai saputo? Fanno venire il torcicollo! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Buona giornata carissima Fran.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 03/04/18 alle 00:11 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/18 alle 08:09 via WEB
Splendida giornata Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963