Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravcassetta2hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SITUAZIONI CHE PRECIPITANOA' SILVIO: DETTO FATTO! »

COME SI FA A CAMPARE SENZA VITALIZI?

Post n°2847 pubblicato il 20 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per MICCICHÈ'

 

 

Eccone un altro che si lamenta: è Gianfranco Miccichè Presidente della famigerata "Assemblea Regionale Siciliana", eletto da pochi mesi e strenuo combattente contro l'abolizione del vitalizio: "Se non avessi goduto del vitalizio, durante la mia presenza alla camera dei deputati, sarei stato costretto a chiedere l'elemosina per strada oppure avrei dovuto tornare a vivere da mio padre per aspettare l'età della pensione a 67 anni". Gianfry, riferendo questa frase, passerebbe per un morto di fame,  eppure la carriera da diplomato è ricca, fantasiosa e portata avanti negli anni con grande vivacità prevalentemente al servizio di Silvio. Oggi l'ingrato è presidente Regionale dell'assemblea siciliana per il centrodestra, ma la sua esperienza politica, è ricca di posizioni invidiabili: coinvolto anche in precedenti legislature siciliane, ha occupato nei vari anni posizioni al governo come sottosegretario, viceministro, ministro, più volte e sempre, nei governi di Berlusconi suo mentore  protettore. In altri termini, Miccichè è stato sempre in politica dal 1994 quando il Cav scese in campo. Quindi tanti ruoli per lui compresi i tanti anni a fare solo il deputato. Ebbene, ecco come si riduce un politico che vanta povertà se non avesse avuto i vitalizi. Ossia, si presume che  in tutti questi anni (dal '94 in politica), abbia sempre lavorato gratis o meglio, ricevendo solo mancette durante le sue prestigiose prestazioni presso ministeri e camera deputati. Non so, almeno per evitare la spudorata faccia tosta, perché non fa finta di niente? Un uomo che solo per servire un padrone, ha avuto grandi occasioni politiche e stipendi non da poco, non ce l'avrebbe fatta a vivere tutta la sua vita senza vitalizi? Ci offendono, ci sbeffeggiano e ci irridono per la loro spocchia tracotante e noi dovremmo star al loro gioco?  Pensate, quasi implora il  M5S perché eviti di eliminare i vitalizi, e non immagina che se andranno al governo con il centro destra, molto probabilmente avrebbe potuto evitare di...pregare! Vedremo infatti, governando centrodestra e 5 stelle insieme, se Salvini e Berlusconi (ben imboscato?) gradiranno questa abolizione sacrosante smaniata dai grillini e che offende tutti i lavoratori italiani!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13664944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luca.torta06
luca.torta06 il 20/04/18 alle 08:58 via WEB
fai come fanno l'ottanta giovani al giorno d'oggi e non rubi piu' i nostri soldi per voi che passate il tempo seduti e vene fregate e godete come parassiti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 10:34 via WEB
A parte qualche refuso ed errore nel tuo commento, potrei risponderti con un secco: "Ho già dato, ora preoccupati tu di dare!". In realtà e nonostante la mia età, avrei voluto essere ancora al lavoro oggi, se il destino non me lo avesse impedito giocando con la mia salute. Ora sono "obbligato" a star seduto e a camminare poco, però non mi lamento, il tempo è passato e non posso pensare ad altro. Invece ti esorto a dare la tua parte visto che il tuo momento non sia ancora arrivato. Sei nato postumo e questo non depone a tuo favore. Buona giornata e in bocca al lupo!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/04/18 alle 09:38 via WEB
Direi che è una vita che campa di cospicue elemosine. Se avesse sudato il suo compenso, ora non avrebbe paura. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 10:38 via WEB
Sembra che accada come ad alcune celebrità del cinema e dello spettacolo: oggi si lamentano dopo aver lavorato tanto e sperperato molto, visto che non hanno nemmeno i mezzi per andare avanti dignitosamente. Da giovani si conserva la legna per riscaldarsi da vecchi. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/04/18 alle 11:47 via WEB
L’abolizione dei vitalizi è già stata fatta, nel 2012, durante uno dei governi più odiati dai 5 Stelle, quello di Mario Monti. E i parlamentari in carica hanno già lo stesso trattamento pensionistico dei lavoratori pubblici, con qualche limitata differenza che si può agevolmente cancellare ma che non giustifica una simile campagna moralizzatrice. L’obiettivo dei grillini è il taglio agli assegni degli ex parlamentari che sono già in pensione, attraverso l’applicazione retroattiva del metodo di calcolo integralmente contributivo. Una riduzione che può arrivare al 40% dell’assegno che attualmente percepiscono circa 2.600 ex deputati e senatori per una spesa di poco superiore ai 200 milioni annui.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 11:58 via WEB
Infatti a quello si punta: alla revisione del "regslo" che si sono fatti nel tempo tutti i diretti interessati. Altro che leggi "ad personam", qui parliamo di leggi "ad tascam propria". Un levigata sostanziosa al benefico va data, a posteriori bisogna andare. Tra l'altro questi regali sono trasferibili al coniuge. Non la finiamo più di questo passo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/04/18 alle 11:49 via WEB
....però ci sono i "diritti acquisiti" . E questo provocherà un fiume di ricorsi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 11:59 via WEB
E' vero, ma qua si vedrà chi è per il vento nuovo e chi è per cambiare tutto senza cambiare niente!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/04/18 alle 12:44 via WEB
Quando ti abitui ad un certo tenore di vita, difficilmente riesci ad abbassarlo, lo puoi solo aumentare. Chi campa con 500€ al mese ce la fa perché è abituato a fare enormi sacrifici e rinunce. Ma mettiamoci nei panni di chi è abituato a certi lussi, come fai a levarglieli? Morirebbe di depressione poverino! Sia chiaro che sto facendo dell'ironia! La vera gravità consiste nell'essere convinto che il vitalizio gli debba essere dato a tutti i costi perché una volta che entri in politica dovi essere campato a vita. Tutti i signori politici dovrebbero avere uno stipendio non superiore alle 3000 euro mensili, andare in pensione come tutti gli Italiani (quando si è già defunti) ed avere una pensione in base ai contributi versati e soprattutto nessun vitalizio e nessuna agevolazione. La colpa purtroppo non è di loro ma del popolo Italiano che, nonostante tutto, continua a votarli. Sono disgustata da questi parassiti ingordi che non sono altro! Passa una buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 16:50 via WEB
Su un punto dissento: tu dai la colpa agli italiani, io invece do la colpa a loro: se lo sono attributito quel vitalizio, gli italiani li mandano a sedere nelle istituzioni e loro si ingrssano come meglio possono. E così come loro se lo son dato quel premio speciale a vita, così sarà molto difficile che siano i detentori a scrollarselo di dosso!!! Volano già proteste contro i grillini autori della posibile strage: qualche ceffone anche con i giornalisti che vanno a irretirli sull'argomento; quindi sarà dura, ma se il M5S ci riesece, sarà una bella vittoria. Bella serata Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 20/04/18 alle 13:20 via WEB
Povero Micci...Sei senza cuore,vecchio mio:dovresti avviare una colletta on line,per cercare di sollevarlo dall'inopia in cui avrebbe potuto precipitare il povero Micci...........Abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 16:53 via WEB
Comincerò subito con una raccolta fondi da passare all'amico Ginfry. Intanto tu prepara un corposo assagno N.T. da destinare al poveraccio che avrebbe dovuto vivere con il padre se non avesse avuto il vitalizio. Buona serata Sal, corposo ho detto....capici a'mmè!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/04/18 alle 15:51 via WEB
Come fa a non aver nulla da parte dopo tanti anni di politica,che mi pare essere ben retribuita? Stia zitto e si goda la meritata pensione quando sarà tempo, come tutti. I vitalizi sono un extra, un privilegio che nessun altro cittadino ha, e da bravo politico dovrebbe saperlo. I politici dovrebbero essere tagliati della metà e sarebbero ancora troppi e il loro stipendio non dovrebbe superare quello di uno statale, dal momento che beneficiano di bonus , di diarie e quant'altro che alleggerisce di molto le spese di tasca propria..
Sereno pomeriggio, Carissimo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 16:56 via WEB
Se i grillini risuciranno a tagliare abbondantemente questa farsa mascherata da vitalizio, sarà una bella conquista per un paese ricco di 'ste sciocchezze. Sarà dura per la forte contestazione in atto, ma se M5s passa con l'abbattimento, io applaudirò!!! Una splendida serata Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/04/18 alle 18:49 via WEB
Vediamo che possiamo fare per stù povero "disgraziato".Un po' di ricerca nella spazzatura per mangiare non gli farebbe male per provare cosa si sente ad essere ""poveri".Buon pomeriggio Carlè e kissotto da Divy:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/18 alle 18:50 via WEB
Fai una colletta e poi...passala a me che sto peggio di lui!!!! AhAhAhAhAhAh!! Ciao bella buona serata a te. Kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/04/18 alle 21:48 via WEB
Spero si riesca ad eliminare l'eliminabile. Quello che piange miseria, da quale vitalizio veniva sostenuto dopo che dilapidava con gli stravizi le entrate della sua presenza in politica? Del padre, del nonno, di qualche zio benefico e tutti questi arricchiti da soldi sottratti dalle tasche di Pantalone? Speriamo che almeno aboliscano quel 40% e passa in più e, per il passaggio dell'assegno pensionistico ai famigliari, avvenga come per tutti i pensionati...Sarà difficile riuscirvi, perché a tirarsi indietro sono tutti i beneficiari e di ogni partito. Va così la vita insaziabile dei paperoni. Buon riposo notturno, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/18 alle 08:23 via WEB
Io tiferò M5S, non sono grillino, ma spero ce la facciano a cancellare un "dono" che i signori si sono dati nel tempo. Cicciolina, Toni Negri, Paoli e tantisismi altri che si sono trovati a fare una legislatura per scommessa. Uno scempio insopportabile e se devono morire di fame, ciò che non credo nemmeno se li dovessi vedere, si accomodassero pure.....al primo fast food che inccontreranno!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 20/04/18 alle 23:57 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/18 alle 08:24 via WEB
Buon w.e. Aldo. Grazie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963