Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COLPA DEI SOLITI NOTIBAGNINO? BAGNINO? »

E SIAMO ALLE VOTAZIONI FUMETTISTICHE

Post n°2937 pubblicato il 17 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Gulp! Gasp! Acc! Sorb! Mumble! Ma che fanno ci riprovano? Oggi sulla piattaforma Rousseau, i grillini procederanno con una votazione in rete, per indicare chi secondo loro possa ambire ai vertici della RAI. Cinque nomi su cui puntare, cinque persone tra cui  vi sarà chi potrà sedere tra i grossi papaveri della nostra TV. Enrico Ventrice, Paolo Favale, Claudia Mazzola, sono nomi noti (???) perché già o ex in RAI, mentre Beatrice Coletti e Paolo Cellini  hanno maturato esperienze diverse come manager e come docente universitario. Non voglio togliere niente a nessuno, io non conosco costoro, solo Favale mi è noto perché immischiato in qualche grana giudiziaria ed ancora in...corsa per l'appello dopo la condanna in primo grado. Il gioco è sempre quello: si mandano a Casaleggio le proprie candidature, i curriculum e ci si candida. Poi c'è una selezione fatta dai vertici della piattaforma e automaticamente si passa al voto on line di quelli indicati. E' democrazia di base, popolare e aperta alla società senza inciuci e senza giacchette tirate. Resta tuttavia, la candidatura di personaggi che solo loro indicano, non c'è dibattito se no quello interno alla Rousseau e i nomi sono quelli: prendere o lasciare. Mah, sono sempre perplesso, proprio con questo sistema i grillini si sono trovati personaggi oscuri e poco affidabili e li abbiamo visti anche: una volta votati alle elezioni, il movimento li ha invitati a dimettersi e molti di questi si sono rifiutati passando al gruppo misto: gente che presa la poltrona non l'ha mollata e noi li manteniamo. Oggi c'è questa elezione, insistono e non si sono spaventati, per loro va ben così. Poiché il M5S non rappresenta tutti gli italiani, dovrebbero tenere conto, in una vera democrazia che si rispetti, del parere di tutti e comprendere che anche chi è all'opposizione potrebbe non "gradire" un sistema di scelta, per posti così importanti, simile ad una lotteria. La RAI la paghiamo tutti e abbiamo diritto ad avere funzionari e dirigenti capaci, garantiti ed esperti. Ma con gente che non si conosce, come si può ben sperare? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13720440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/07/18 alle 09:50 via WEB
A costoro ,prima di votare proporrei di leggere l'esortazione di sua Santità Papa Francesco appena pubblicata:Gaudete et exsultate.La sete indomabile del potere,non sempre è professionalità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/18 alle 10:39 via WEB
Queste nuove situazioni, importate dai grillini, sono atipiche, fuori da ogni logica: qui non si parla di indicare la formazione della squadra di calcio preferita dagli iscritti, qui parliamo di gestione della "cosa pubblica". Non so se sia normale che si proceda in tal guisa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/07/18 alle 09:51 via WEB
Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/18 alle 10:40 via WEB
Bella e serena giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/18 alle 19:54 via WEB
Neanche io conosco queste persone e la cosa mi preoccupa visto che pago profumatamente il canone dalla Rai "imposto" e che cavolo!! Ma dove siamo arrivati? Ancora una volta dobbiamo abbassarci i...pantaloni?!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/18 alle 19:59 via WEB
E ti devi fidare del popolo grillino che vota e sceglie tra i cinque nomi. Tra cui non solo quello che ho citato, ma la giornalista RAI è stata a suo tempo aspramente criticata da Casalino. Insomma, loro se la suonano e loro se la cantano. Però noi paghiamo.....il canone!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/18 alle 19:55 via WEB
Buona serata Carlé, quì si scoppia stasera!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/18 alle 20:00 via WEB
Anche da me, meno male che si sta rinfrescando un po' col calare della sera. Ciao Nina, goditi la serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/07/18 alle 20:39 via WEB
Strana democrazia, la nostra! Alla fine,il Potere Costituito, quello che ci tiene in pugno è "oligarchico". Sono i pochi che, bene o male, contano e che ci propinano leggi e scelte che quasi sempre subiamo ,ma su cui non siamo d'accordo. C'est la vie, Carlo e neppure le grandi rivoluzioni della Storia o le idee anarchiche di Bakunin hanno cambiato molto. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/18 alle 17:35 via WEB
Tutto coperto da una sacrosanta alleanza, un patto tra i due scellerati: rispettare i programmi della campagna elettorale. A parte che di ciò che abbiano promesso si stia vedendo ben poco, i tempi e le decisioni sono dettate dai due vice che fanno funzione di capipopolo!!!! Oligarchia o come altro si voglie definire, questo è il potere in mano a due sole persone. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/07/18 alle 22:06 via WEB
Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/18 alle 17:36 via WEB
Buona notte a te mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/07/18 alle 22:28 via WEB
Ciao.Nuovo post per un nuovo obrorio deciso dalla Cassazione sulla violenza sulle donne... "”Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.” Ciao, Sal PS. Dimenticati che la dirigenza RAI a qualsiasi partito politico sia in mano possa cambiare. Enzo Biagi, in una intervista aveva detto: " ...la RAI? Ma chi è questa sconosciuta che detta solo legge? " Ciaoooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/18 alle 17:39 via WEB
Vabbè, non ne parliamo. E' come la famosa domanda del giudice in sede di processo: "Ma lei durante lo stupro, le gambe le teneva ben strette?". A questo punto, possiamo aspettarci di tutto. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/07/18 alle 07:04 via WEB
Questa faccenda curiosamente mi riporta indietro negli anni, quando un certo Enzo Sicliano, a proposito di Santoro che avrebbe dovuto fare una trasmissione delle sue in Rai, rispose: "Michele, chi?" E Santoro andò a Mediaset! Questo circa 22 anni fa.
La minestra è sempre la stessa: chi prende le redini del governo mette le mani sull'informazione, incurante del fatto che la Rai non sia di proprietà del governo, del parlamento ma dell'Iri. Guardo poco la Rai, poco Mediaset, trovo per certi versi più interessante e meglio costruita Sky che però non è esente dall'essere influenzata politicamente, Per cui sperare in un corretto bilanciamento delle notizie è solo un pio desiderio. E' per questo che cerco di comprendere i fatti più importanti apprendendoli dalla stampa e su più quotidiani. Se ne leggi solo uno le distorsioni purtroppo ci sono e pure evidenti: troppi giornalisti che non fanno correttamente il loro mestiere dando la notizia "nuda e cruda" affinchè chi la apprende possa avere una percezione personale, farsi un'idea personale. Ciao, buona giornata!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/18 alle 17:52 via WEB
Sono entrati promettendo i grandi cambiamenti, specie sul monopolio politico della RAI. D'accordo, io ci starei, ma se il cambiamento è dettato da persone che indicano loro e poi scelte dal popolo quali sono le garanzie per noi? Uno è ancora sotto processo perché mandato via dalla RAI, un'altra è stata molto criticata dallo stesso Casalino a suo tempo per un "servzietto" giornalistico contro il M5S. Insomma chi ci ritroveremo alla guida della Rai? Ciao Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963