Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19per_letteraspalmierosQuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravnel.silenzio.di.noigianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MAROCCHINE IN PRIMA LINEACHE C'E'? C'E' TECHE... »

NON APRITE QUEL SARCOFAGO

Post n°2940 pubblicato il 21 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sarcofago scoperto in egitto

Sembrerebbe un bel film horror di quelli datati con tanti colpi di scena: "Non aprite quella porta 2","Non aprite quella veranda 6","Non aprite quel ripostiglio 12", sono film che hanno fatto la storia con sequele che non finivano mai, eppure, oggi davanti a quel sarcofago la storia si ripete. Scoperto recentemente in Egitto è il pezzo forte della archeologia moderna: vecchio di millenni, mai fu reperito un simile pezzo intatto e ben conservato. Scoperto ad una profondità di cinque metri, la tomba pesa circa trenta tonnellate, è lunga tre metri e larga due. Sono pronti a scoperchiarla con la speranza di trovare un faraone e reperti che aiutino ad aggiungere tasselli importanti alla storia antica: questa pare sia la tomba più antica mai reperita, risalente all'età tolemaica e consentirebbe di approfondire gli studi degli archeologi. E' l'ora ormai ma....e già, come sempre c'è un ma: molti sono contrari, porta sfiga e vorrebbero che rimanesse chiusa per sempre. Nel 1922 quando fu scoperta la tomba diTutankhamon fu un eccidio: nel breve periodo una decina di persone della spedizione, morirono in circostanze misteriose. Da allora le credenze popolari indussero a pensare ad una maledizione attiva e costante. Ragà, la storia non si può fermare e quella tomba va aperta, si proceda e scopriamo il suo contenuto. A noi Nostradamus e gli Incas ci fanno un baffo, se qualcuno morrà l'avrà fatto per la storia e noi gli saremo grati. La maledizione non ci fa paura, specie se riguarda gli altri!!!! Aprite quel sarcofago!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13722999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/07/18 alle 15:33 via WEB
Aver paura della maledizione dei Faraoni, significherebbe mandare a farsi friggere la nostra Fede. Ma gli archeologi che devono decidere , sono anche, umanamente, comprensibili. Comunque, lo faranno, prima o poi, per la gloria. Se il sarcofago conservasse davvero un Faraone, essi ripeteranno il noto aforisma di Enrico IV dei Borboni: "Parigi val bene una Messa" modificandolo in: "L'apertura val bene una paura"... Ma non vorrei essere nei panni di costoro, dati i funesti precedenti. Goditi il mare, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/18 alle 16:55 via WEB
Mentre ne parliamo magari l'avranno già aperto, ma sai che in certi casi, quando le credenze sono sono confermate nel tempo e si radicalizzano, diventa difficile approcciare e affrontare con decisione un problema. Certo è che il precedente del 1922 pesa con i suoi morti tra tutti coloro che parteciparono alla spedizione del scoperta e alla apertura del sarcofago di Tutankhamon. Ciao cara Mariateresa un felice w.e.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 22/07/18 alle 01:47 via WEB
Offriti volontario per dare la prima scalpellata,vecchio mio:sono sicuro che,su di te,tutte le maledizioni non potrebbero che scivolare come acqua piovana,poi infognandosi...sempre che non venga giù una bomba d'acqua al momento dell'apertura......Abbraccione.........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 07:43 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Vieni con me, facciamola insieme questa esperienza e il primo che ci resta secco...avverte l'altro!!!! Ciao Faina, una bellissima domenica per te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/07/18 alle 03:45 via WEB
Inquietante. Io non l'aprirei, se ne abbiamo fatto a meno per tutto questo tempo, possiamo anche fingere di non averla trovata. Buona domenica Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 07:45 via WEB
Il tuo senso della praticità senza fronzoli, è disarmante: giusto, che lo apriamo a fare? Ne abbiamo fatto a meno per millenni, proprio ora gli è venuto il prurito a quelli? Sono con te, affan'cucolo la storia!!!!!! Piacevolissima domenica Laura.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/18 alle 08:05 via WEB
I recenti studi sull'eventualità di una camera segreta nella tomba di Tutankhamon hanno portato sulle pagine di tutti i giornali questa meraviglia dell'antico Egitto. Abbandonata l'ipotesi di un ingresso segreto, la tomba del faraone Tutankhamon resta una delle più importanti scoperte dell'antico Egitto e dell'archeologia mondiale, perché rinvenuta con tutto il tesoro, rimasto sepolto e intatto per oltre 3mila anni. Questa tomba è famosa anche per la leggenda della maledizione che la rende ancora più misteriosa. Poi abbiamo una maschera egizia interamente d'oro, un sarcofago e una "barca dei defunti" con 40 rematori. Sono questi i pezzi più importanti ritrovati per la Tutela del patrimonio artistico italiano. Adesso spunta sto sarcofago tra i traffici di maggiore lucro sia in Libia sia in Iraq e Siria, quello di opere d'arte, in particolare reperti archeologici. Non si esclude nemmeno l'ipotesi che l'Italia potrebbe essere solo un punto di transito per materiale archeologico molto ambito in Russia e negli Stati Uniti. Meglio non aprire il sarcofago, o la porta o chissà cosa, bye Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 11:11 via WEB
Di traffici so e ne sento parlare. Tuttavia,lasciarlo così senza aprirlo mi sembra inconcepibile. Sono reperti che hanno un'importanza storica eccezionale, sono punti del passato che se portati alla luce, aiutano a definire la storia. Io la vedo così e credere alle dicerie non mi sembra il caso. Ciao Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963