Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STEP BY STEP.....PER ALCUNI NON SI BATTE CHIODO »

SENZA SOLDI NON SI VA DA NESSUNA PARTE

Post n°3001 pubblicato il 22 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bleu. blanc. rouge. oggetti venduti da Macron

 

 

Alcuni giorni fa, per volere del presidente francese Macron e magari su suggerimento di uno dei suoi consiglieri addetti alla comunicazione, è stata avviata on line, la vendita di oggetti e gadget riguardanti la Repubblica Francese: sono souvenir diversi come tazze con l'immagine dello stesso Macron, braccialetti con i tre colori classici blu, bianco e rosso, matite, calamite da attaccare al frigo e altri piccoli oggetti che generalmente i turisti acquistano per aver un ricordo dei loro viaggi all'estero.  Oltre le vendite on line nel cortile dell'Eliseo (il palazzo presidenziale appunto), è stato allestito un locale per la vendita diretta degli oggetti e i visitatori hanno l'opportunità di acquistare sul posto. Beh, ridendo e scherzando, in tre giorni i gadget hanno fatto incassare 350 mila euro. Oh poffarbacco, quanto? Avete letto bene, trecentocinquantamila euro! Aveva suscitato molte polemiche l'iniziativa, i detrattori malignavano: "Queste forme pubblicitarie e divulgative  si intraprendono per personaggi più importanti e duraturi nel tempo; per esempio in Inghilterra la regina Elisabetta va alla grande dopo decenni e decenni ed è raffigurata su ogni oggetto possibile ed immaginabile. Macron oggi c'è e domani magari no". Invece, con grande sorpresa la cifra ha convinto tutti e i soldi che si rastrelleranno, serviranno per interventi di manutenzione e di restauro alla sede presidenziale. Il "monarca" Macron ci mette la faccia e la sua immagine svetta ovunque con tutto il piacere dell'autocelebrazione. Però un'idea malvagia mi assale e la propongo a voi perché in fondo, siamo tutti interessati: e se Salvini e Di Maio prendessero una decisione simile? E se mettessero su un business del genere, potrebbero contribuire alla lievitazione del malloppo che occorrerebbe per i loro programmi? Le loro facce dappertutto, ogni gadget, oggetto con le loro frasi celebri, con i loro diktat, con le loro promesse. Si vantano di avere dalla loro parte il 60% circa dell'elettorato, provino a vendere i loro souvenir agli estimatori e ai turisti, se tanto mi da tanto, Macron è in declino, mentre loro vanno sempre più alla grande, magari farebbero cifre da capogiro! Berreste un te in una tazza con la faccia sorridente di Di Maio? Portereste un braccialetto al polso con il tricolore e la scritta "Prima gli Italiani"? Pertanto datevi da fare, l'idea può essere sfruttata: pagano fior di collaboratori, tutti maestri della comunicazione, sfruttino l'idea e portino soldini alla baracca prima che crolli maldestramente.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13763643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/09/18 alle 08:56 via WEB
Ciao. PErdonami, ma solo al pensiero di pensare di avere la loro faccia da cu.. addosso, mi fa rabbrividire. L'idea sarebbe buona, ma per carità: no alle loro citazioni da ciirco, no alle loro facce...piuttosto anche se le detesto molto meglio i lati B di Belen e altre che non sto a citare. Se proprio, proprio business deve essere una ricompensa la dovremmo avere anche noi per averli 24 ore su 24 fra le ciribiciaccole...O no? Buona giornata e evita di pensare a quei due...Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 10:26 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ormai la tua si può definire, senza essere smentiti, idiosincrasia perfetta!!!! Vedi Sal, quando ci sono personaggi scomodi e pericolosi per la società, abbiamo due soli modi per difenderci: o li defechiamo tranquillamente fregandocene dei danni che potrebbero procurarci, oppure, attaccarli ogni giorno, ogni momento possibile per minarli, per indebolirli e per "avvertire" chi non lo avesse ancora capito, quanto siano deleteri per la nazione. Ecco per questione di sintesi, sono come pacchetti di sigarette con l'obbligo della scritta: "Nuocciono gravemente alla patria". Pertanto si deve fare, è necessario avvertire anche se poi, si continua...a fumare!!!!! Ti abbraccio e goditi la giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/09/18 alle 10:08 via WEB
ah ah ah Questa sì è un'ideona: pensa souvenir diversi come tazze con l'immagine del Monellaccio, braccialetti con i colori del Bari e tu che palleggi leggiadramente, matite, calamite da attaccare al frigo e altri piccoli oggetti che fan, lettori e turisti potrebbero acquistare direttamente per aver un ricordo dei loro viaggi in Puglia o online
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 10:29 via WEB
Ti piace continuare con lo sfottò eh??????? Mi sta bene tutto, l'importante è che non mi si pubblicizzi sui condom! Quelli con la mia immagine su, proprio non li sopporterei: mi starebbero sul....caxxo!!!! Goditi il w.e. Aldone. (vedi che c'è la L...non ti inorgoglire!!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/09/18 alle 12:09 via WEB
Non ho mai acquistato un gadget raffigurante un personaggio chicchesia, non mi piacciono. Però se fosse per una giusta causa lo acquisterei. Felice weekend caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 12:27 via WEB
Io posseggo un solo gadget del genere: è una tazza da latte con l'immagine della mia ultima nipotina quando aveva pochi mesi. Una giusta ragione a mio avviso!!!! Buon e sereno w.e. Spiky.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 22/09/18 alle 15:07 via WEB
Una giusta ragione anche secondo me;) e la tazza deve essere davvero deliziosa:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 17:14 via WEB
Beh, per bere una tazza di latte ci metto genralmente dai 30 ai 40 minuti, chissà perché! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao bella, discoteca stasera?
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/09/18 alle 16:38 via WEB
Un sorriso...un pensiero e un saluto.Buon sabato Carlè.^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 17:12 via WEB
Bella serata Divy, kissete.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/09/18 alle 17:02 via WEB
Tu, Carlo, ci scherzi su, ma potresti essere profeta di una prossima scelta politica: ormai siamo pronti a tutto. Comunque, già circolano troppe persone con immagini di Padre Pio al polso e al collo perchè dunque l'italiano non dovrebbe unire il sacro al profano? ^___***** Ciao, bel sabato a te!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/18 alle 17:12 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Daivolo tentatore...mi lusinghi tra trama e ordito!!! Grazie cara ma "il mio tempo non è ancora venuto: alcuni nascono postumi". Nietzsche non era fesso per scrvere 'sta menata. AhAhAhAhAhAh!!!! Piacevole serata Elenita.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/09/18 alle 20:03 via WEB
Un suggerimento da mettere in pratica,vista la necessità di fare cassa. Non credo, però che gli Italiani, divisi e in disaccordo sempre e su tutto,abboccherebbero. Inoltre, nonostante i tanti difetti,non ci manca un certo gusto per il bello e certe patacche di pessimo gusto, penso non le vorrebbero neppure i ragazzini.Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 07:45 via WEB
Certamente non tutti gli italiani comprerebbero siffatti gadget di bassa...lega!!!! Però li abbiamo tutti i santi giorni davanti agli occhi in tv e in rete, capirai se potrebbero impressionarci da una tazza, da una calamita sul frigo ecc.ecc. Bella domenica Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/09/18 alle 20:31 via WEB
Ciao. Una suora va dal medico: - Dottore, ho un attacco di singhiozzo terribile, sono già due giorni. Non riesco a mangiare e men che meno a dormire. - Stia calma che adesso la controllo. Terminata la visita le dice: - Ma sorella, lei è incinta! La sorella si alza immediatamente e presa dal panico esce di corsa dall'ambulatorio. Un'ora dopo il medico riceve una telefonata dalla madre superiora del convento: - Dottore, ma che cosa ha detto a sorella Carmen? - Madre superiora, sorella Carmen aveva un attacco molto forte di singhiozzo e per guarire questa malattia la cura migliore sono dei grossi spaventi e così le ho detto che era incinta. Ha smesso di singhiozzare? - Sì, sorella Carmen ha smesso di singhiozzare ma padre Paolo si è buttato dalla finestra... Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 07:46 via WEB
Vecchiotta ma sempre divertente. Abbi una bella domenica Sal.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/09/18 alle 00:15 via WEB
Pensa al piacere di essere invitato a casa di qualcuno che sai discepolo di salvini o di maio,che ti offre il tè in una tazza raffigurante il suo leader di riferimento. E che, distrattamente,lasci scivolare di mano, con un vago sorriso celato sotto i baffi,nel vederne il volto che va in frantumi:gesto premonitore di quanto prossimo a venire....eheheheh!Ma alme concedigli la possibilità di non essere presi per copioni dell'odiato Macron..........Fai buona notte vecchio mio.........W...........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 07:48 via WEB
Avendoli tutti i giorni davanti agli occhi, in tv, in rete e sui giornali, capirai che impressione potrebbero farci se ammiccassero da una tazza o da altro oggettino ricordo. Piacevole domenica Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963