Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PER ALCUNI NON SI BATTE CHIODOQUANDO TUTTI I MALI VENG... »

E TU CHE FACCIA HAI?

Post n°3003 pubblicato il 24 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per faccia tosta

 

 

L'importante notizia la conoscete, tutti ne parlano e vi è stata ampia divulgazione in tutto il mondo: finalmente, dopo tre anni di attesa, anche in Italia e precisamente al "Sant'Andrea" di Roma, è stato eseguito il primo trapianto facciale tutto italiano. Siamo ora avanti a tanti altri paesi per questo traguardo raggiunto da un'eccelsa equipe guidata dal Professor Santanelli della "Sapienza"; si è atteso tanto per associare il destino di due donne: una ventunenne (la donatrice) deceduta in un incidente stradale e una quarantanovenne (la ricevente), affetta da una rara malattia che le impedisce l'uso dei muscoli facciali. Un intervento durato 27 ore e che è riuscito alla perfezione, fermo restando la ovvia prognosi riservata. Direi un importante e soddisfacente risultato che ci qualifica e ci pone all'avanguardia nel campo della chirurgia estetica e oltre. Ecco, andando oltre e ben sperando per  la beneficiata, alla quale esprimo tanti sinceri auguri perché possa ritornare a vivere normalmente la sua vita, vorrei elaborare alcune considerazioni. Poiché la scienza fa passi da gigante e ora che la strada è stata aperta da bravi medici, potremmo sperare in qualcosa di più? Mi spiego meglio: sto pensando alle tante facce toste che stanno in giro, quelle che quotidianamente incontriamo e che puntualmente ci irritano con i loro modi, con i loro atteggiamenti e con le loro fesserie elargite con naturalezza e che noi sappiamo bene essere solo fake: puttanate riportate con classe! Ebbene queste sono le facce toste, sono ricorrenti e diffuse, ci annacquano le verità o esagerano con le loro posizioni false e inappropriate. Ecco, costoro potrebbero un domani prossimo venturo, sottoporsi ad un trapianto facciale. Trovato un donatore il risultato dovrebbe cambiare: una faccia serena, onesta e sincera, altro che faccia tosta. E non finisce qua: li avete apostrofati tante volte e non negate, sono le facce di bronzo, le facce come il culo, le facce di me..a, le facce di c...o, insomma, sapete di chi parlo. Sono noti, sono anche amici, parenti e conoscenti. Sono dappertutto, si moltiplicano perché generano tra di loro e quindi come gli imbecilli, la loro madre è sempre incinta! Beh...ci siamo capiti e non resta altro che sperare in un...cambiamento. Lo so, è difficile, ma ci pensate quanti  di meno ne incontreremmo se li inducessimo a diminuire? Chessò: quanti Casalino in meno avremmo? Quanti Salvini in meno? Qunati Di Maio? Quanti venditori di fumo potrebbero risparmiarci le loro fesserie in libera uscita? Meditate gente: la plastica facciale vi cambia la vita da...così a così!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13764687

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/09/18 alle 09:19 via WEB
Hanno la faccia tosta e mai che diventino rossi per la vergogna. Che vincano o che perdano alle urne sono ancora tutti al loro posto a prenderci in giro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:20 via WEB
Sono convinto che la faccia tosta, o come altrimenti si possa definire, sia un "dono" di natura, una peculiare capacità che solo pochi unti possano vantare. Non è per scelta razionale, è prerogativa spontanea e istintiva.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/09/18 alle 09:21 via WEB
secondo un recente studio svizzero quando scegliamo un candidato e ne valutiamo le capacità, ci basiamo in larga misura sulla sua faccia, un po’ come fanno i bambini quando devono scegliere un capo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:21 via WEB
La giusta contrapposizione è proprio quella di rassicurare il prossimo con un volto pacione e convincente. Insomma, infondere fiducia per fregare meglio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/09/18 alle 09:22 via WEB
(segue) John Antonakis e Olaf Dalgas, due ricercatori dell’Università di Losanna, hanno mostrato a un gruppo di volontari adulti le immagini di due candidati a una tornata elettorale francese, assolutamente sconosciuti in Svizzera. Hanno chiesto alle cavie umane di valutare le competenze e l’affidabilità dei due politici semplicemente guardandoli in faccia: la maggior parte di loro ha scelto colui che vinse effettivamente le elezioni. Antonakis e Dalgas hanno ripetuto poi l’esperimento con un gruppo di bambini, simulando un viaggio in nave da Troia a Itaca e chiedendo ai piccoli di scegliere quale dei due personaggi avrebbero voluto come capitano del loro vascello. I bambini non hanno avuto dubbi nell’affidare il comando sempre allo stesso politico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:22 via WEB
Una prova efficiente che dimostra ampiamente quello di cui parliamo: le testimonianze sono attendibili.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/09/18 alle 09:30 via WEB
Che sia per questo che continuiamo a votare una classe di politici, anzi di politicanti, sia di destra sia di sinistra, di centro e movimenti vari totalmente incapaci che hanno pensato e pensano tutt’ora solamente ai loro interessi personali e mai a quelli della collettività?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:25 via WEB
Dovremmo prendercela con noi stessi, siamo noi che li scegliamo e se non diamo retta a quanto dicono, sono le facce che ci portano ad esprimere le preferenza. Ci consola un fatto: possono portarci in carrozzella per un po', ma prima o poi li sgamiamo, magari quando il peggio è fatto! Berlusconi docet!!!!!! Una bella settimana Aldo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/09/18 alle 10:23 via WEB
Questo post è troppo bello Mon!Nel viaggio della scienza sei riuscito a riportare nel web quelle conoscenze "dell'essere dei libri proibiti".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:27 via WEB
Mi attribuisci meriti e qualità che non posseggo. Colgo al volo certi spunti che la mia fantasia coglie al volo e mischiando le carte, espongo le mie valutazioni! Insomma faccio il funambolo maldestro!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/09/18 alle 10:24 via WEB
Una buona giornata Mon...:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 10:28 via WEB
Meravigliosa giornata a te Patty. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
. il 24/09/18 alle 10:51 via WEB
http://togotuentinain.altervista.org/wp-content/uploads/2016/12/RENZI.jpg
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 11:08 via WEB
La conoscevo già. Anzi, è la più edulcorata tra le vignette prodotte sul giovanotto!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/09/18 alle 11:27 via WEB
Io non credo sia solo un problema di aspetto facciale...qua bisognerebbe proprio cambiare le teste!Buona giornata Carlè...mi sa che non la sbaglio questa volta...vinco facile ahahahah!!!!!!!!Bacetto da Divy....mu@@@@@@@@@@@@@@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 12:01 via WEB
La faccia tosta è istintiva e spontanea, ossia, uno non decide di avere la faccia tosta, uno è faccia tosta per spinta naturale e lo dimostrano anche alcuni esperimenti fatti. Si giudica una persona dalla faccia, se ispira fiducia o meno gli si da credito e loro fanno il resto. Poi che uno ci stia a fare la faccia tosta o come altro vogliamo definirla, sceglie una brutta strada perché tempo ci vuole e viene subito sgamato. Qui c'è gente che la faccia tosta ce l'ha da sempre e sa gestirla pure bene! Un abbraccio e una splendida giornata Divy. Smack!!!!1
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/09/18 alle 18:46 via WEB
Chissà perchè ma la faccia tosta - entro certi limiti- mi suscita un'innata simpatia. Ma per citare Totò : *Ognuno ha la faccia che ha, ma qualche volta si esagera.* E loro esagerano alla stragrande al punto che vedendoli comparire sugli schermi quello che avverto è facce da sberle e siccome non so alzare su nessuno cambio canale :)) Ciao Carlo, bella serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 18:58 via WEB
Io, te e tantissimi altri, non saremmo capaci di avere la faccia tosta, di bronzo o comunque la vogliamo chiamare. Per averla bisogna avere una particolare predisposizione, non si tratta di mostrarla una volta e poi basta, no, qui parliamo di persone che ci vivono con quella faccia, se ne servono ed è strumento indispensabile per vivere la loro vita in tal guisa: servendosi costantemente di una bella faccia tosta. Bella perché? Perché all'inizio ci convince!!!! Buona sera cara Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/09/18 alle 20:44 via WEB
Ciao...Quando la violenza irrompe devastante nelle relazioni di intimità, quando si consuma con gesti estremi nelle famiglie, bambini o adolescenti sono i testimoni che sopravvivvono, sradicati dagli affetti più profondi, quando cala il buio sulle loro vite. Nel caso di femminicidio, otto volte su dieci, l’autore del delitto è il loro padre che si suicida o finisce in carcere per molti anni. I figli e le figlie restano soli, che cosa ne è di loro e delle loro esistenze, che cosa avviene il giorno dopo? Pensaci...Sorriso, Sal PS. Ho appena letto che l'intervento non è del tutto riuscito e che il sangue non riesce ad alimentare le oarti innestate...Speriamo sia l'unico caso perche di Salvini, Di Maio ed infini altri ne bastano e vanzano uno...Figuriamoci averne di più!!! Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/18 alle 07:10 via WEB
Sarebbe delittuoso non pensarci...ahimè!!!! Sì, l'intervento tecnicamente è risuscito, purtroppo c'è un accenno di rigetto!!! Speriamo bene per lei. Ironicamente ho rivoltato il caso del trapianto facciale, ho proposto soluzioni impossibili, per cui, ce li teniamo e aumentiamo il nostro grado di sopportazione. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/09/18 alle 05:18 via WEB
Il problema è nella loro testa;anzi nella nostra che proclama giustizia. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/18 alle 07:06 via WEB
O così o niente!!!! Pertanto ce li dobbiamo tenere e...punto! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963