Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19elyravSono44gattinfilax6.2cassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9DoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AL GHIACCIO...AL GHIACCIO...ECCE HOMO....MA NON SONO IO »

'NDO SE MAGNA?

Post n°3109 pubblicato il 09 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Chi sostiene che questo sia il governo del cambiamento, dice la verità! Nessuno si azzardi a sbugiardarli perché significherebbe negare ogni mutamento in corso. E i cambiamenti in corso sono ben visibili, non si possono negare assolutamente. Tutti i posti da occupare, dentro e fuori il governo, sono stati assegnati e ancora altri attendono di essere indicati, ormai il grosso del lavoro è fatto e se non sono amici, sono amici degli amici. Così fan tutti direbbe qualche detrattore, in realtà così facevano tutti ma non così come loro; non c'è nemmeno il fair play dovuto alle opposizioni: di solito si assegnano a loro le commissioni parlamentari e tutte quelle carrozzelle, carrozzoni, enti e tutto lo scibile possibile. Va bene, ormai ci hanno abituato al cambiamento e quindi cose mai viste stanno accadendo sotto i nostri occhi. L'ultimo pastrocchio dei tanti che ne combinano giorno dopo giorno e di cui non vale nemmeno la pena indicarli, voglio parlarvi della Buvette di Montecitorio. E' cambiata anche essa: innanzi tutto, nuova gestione affidata alla "Cooperativa Italiana Cir Food" che si è aggiudicata il concorso per gestire il "bivacco" degli onorevoli. Infatti ha dovuto possedere tutte le carte in regola per ricevere l'incarico e la scommessa più importante, è quella della scelta del cibo: qualità essenziale e superiore, con un prezzo molto, ma molto contenuto!  E' stato concesso un piccolo quanto modesto adeguamento di prezzo, centesimi di euro perché quelli non possono mica spendere tanto. Cerchiamo di capirli, in fondo è gente che lavora e ogni giorno per un motivo o per l'altro, devono pur fare un salto alla buvette. Un caffè passa da 0,90 a 1 euro, una bottiglietta d'acqua passa da 0,50 a 055 centesimi, un bel bicchiere di Prosecco con patatine, pizzette e frutta secca, passa da 4,40 a 4,90. Insomma raga' la vita è dura per tutti, questi signori lo sanno e devono pur regolarsi. Intanto il grillino Federico D'Incà ha subito commentato: "Quest'anno siamo partiti con il piede giusto, la Camera non paga più il canone annuale per la gestione, quindi i cittadini risparmiano 189.000 euro sul totale dell'appalto per la ristorazione e la buvette. Inoltre, non si toccavano i listini dai tempi di Fini". Beh, non è proprio così visto che i prezzi alla mangiatoia siano stati ritoccati nel 2016! Mi sembra giusto, noi risparmiamo e loro si beccano l'aumento medio del 10% circa sui crodini, sul prosecco e su tutto ciò che serve ad aprire lo stomaco perché poi, dopo l'aperitivo si passa al...magna, magna!  Panini imbottiti a 3,05 mentre le pizze rosse a 2,75 e gusti diversi. Ora ditemi se questo non è cambiamento, pagavano poco prima e continuano a pagare poco nonostante gli aumenti. Questa è vita: intanto ci buttano in faccia il risparmio fatto solo per noi. Buon appetito onorevoli, forza con il magna magna che oggi va e domani...pure! Così hanno fatto tutti e così dovete fare anche voi...ne avete il diritto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14129173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/01/19 alle 11:20 via WEB
Hanno tutti stomaco buono ed hanno una fame!...Altro che Befana o vincite al totocalcio... La politica lisistema a vita e quattro chiacchiere, spesso pure scorrette, le sanno impastare tutti. La tua foto continua a non apparire sul mio blog e, per raaggiungerti e commentare, ho dovuto cliccare sul profilo, tra le amicizie. Trovo tutti meno te e si vede che non sei proprio passato, perché gli altri ci sono. Poco male, comunque. Io non ho aggiunto altri post, non ne avevo voglia e va bene così. Buona giornata, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 11:29 via WEB
Poi dicono che non godono di benefici, di favori, di vantaggi e di grazie ricevute solo perché unti dalla politica. Ormai si può condensare ciò che accade in una sola squallida battuta: "Tutto a sbafo!". Mia cara io sto cercando di risolvere il problema del doppio avatar che mi perseguita da giorni ormai: mi hanno suggerito di eseguire alcune operazioni ma non è servito a niente. Ora mi viene il sospetto che questo problema alieni anche i visitatori come nel tuo caso. Spero di definire e chiudere l'inconveniente quanto prima. Ti abbraccio Mariateresa, bella giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/01/19 alle 11:33 via WEB
Ciao...Tutto procede bene, ma oggi c'è da festeggiare anche altro. Ti aspetto sul Blog...Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 11:42 via WEB
Ci leggiamo più tardi. Ciao Seba.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 09/01/19 alle 12:53 via WEB
I politici fanno sempre la fame, poveretti! Per farli risparmiare li inviterei a pranzo, ma ho paura che le mie prelibatezze surgelate non sarebbero di loro gradimento :-) Buon pranzo (giusto in tema), e buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 16:59 via WEB
No, non li invitare, quelli vengono.... davvero!!!! Buona sera cara Lunetta.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/01/19 alle 13:18 via WEB
ah ah ah ah ah ah I politici sono avidi di cibo. Anzi VORACI! Questo termine, di norma, come TU mi insegni, è riferito alle bestie per indicare il bisogno naturale e istintivo di una grande quantità di cibo per saziarsi: il topo è uno degli animali più v.. La "bestia politica" per ingordigia, eccede abitualmente nel "mangiare" tutto ciò che trova
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 17:00 via WEB
Tu ridi, ma qua siamo di fronte ai cinghialoni che pur di mangiare, farebbero assalti imprevedibili e sconfinamenti incredibili nelle vie del centro di una grande città!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/01/19 alle 13:21 via WEB
....Siamo nel fango, sommersi da fatti vergognosi e indegni di una democrazia. Investiti da comportamenti che mortificano e degradano le istituzioni, trasformate in territori di illegalità e malaffare. Per colpa di figuri impresentabili, certo, eppure scelti con spregiudicatezza tra i più bramosi e ingordi all’interno di un sistema associativo che li accetta e li promuove incrociando il sottobosco degli interessi, delle clientele, delle protezioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 17:02 via WEB
E nonostante tutto, uno sta con il polacco a far comunella e l'altro sta a Bruxelles per fare combine con alleati improponibili. Non hanno caxxi a cui pensare.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/01/19 alle 17:16 via WEB
A stì prezzi vado a mangiarci pure io va!Evito di sporcare e lavare piatti:)Lieto pomeriggio Carlè e baciotti...Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 17:20 via WEB
Che faina sei, t'attacchi subito dove c'è il meglio e il buono. Il cattivo sono io!!!!!AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Bella serata mia cara, bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 09/01/19 alle 17:17 via WEB
Ma se vado anch'io a mangiare là, avrò lo stesso trattamento? Buona serata carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 17:21 via WEB
Meglio!!!!!Una bella signora come te, la si favorisce a prescindere dalla carica. Buona sera Francesca. bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/01/19 alle 17:49 via WEB
Mi viene da vomitare solo a sentir parlare di cibo; se poi lo associ a loro, divento da ricovero. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 18:13 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Cibo e vomito? Ma che mangi generalmente?????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 09/01/19 alle 19:18 via WEB
mi viene il nervoso a leggere il tuo post Carletto ..siamo allesolite purtroppo ma il peggio è che da gennaio aumenta tutto e questo mi fa in...are ancora di più .... grrrrrrrr ......buona serata e anche buona cena vabeh ....pensiamo a mangiare hahaha:))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 20:00 via WEB
Grazie cara, intanto mangiamo noi stasera: cena comune senza follie e secondo le loro possibilità! Poi loro facciano come come gli va, tanto al grido di: "A sbafo! A sbafo!", tutti sanno mangiare bene senza spendere molto!!!! Ciao Lucy, buona cena e deliziosa serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 09/01/19 alle 19:32 via WEB
Questo governo non è pulito assolutamente...quello che fa paura che la maggior parte Ffermano che è un governo per bene...Non lo è...Non si possono toccare ..loro sono perfetti e gli altri no... Non lo trovo giusto...mangiano e non poco...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/19 alle 20:01 via WEB
Chapeau!!!!! Poche parole, bene dette e dirette!!!! Non avrei potuto scriver di meglio!!!!! Grazie Francesca, un dolce serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 09/01/19 alle 20:07 via WEB
Dobbiamo anche parlare delle banche, della Carige per esempio? E' vero che i "piccoli"gesti,come quelli dei prezzi alla bouvette, a detta dei fiduciosi affidatari di questa maggioranza, sono le rondini.Ma quei soldi pubblici che, giuravano e spergiuravano,ai tempi delle banche venete e di quelle toscane, non si sarebbero mai spesi? Ed oggi che hanno fatto il piano di salvataggio in gran silenzio e in modo rapido ed indolore?Dov'è finita tutta la retorica contro gli"amici dei banchieri"?....Abbraccione........W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 07:43 via WEB
No mio caro, avrei intrapreso un lavoro immane per potere elencare puntigliosamente le caxxate quotidiane di "Attenti a quei due". La buvette è stata solo la scusa per parlare di cambiamento, quello a cui tenevano e tengono molto. Tutto il resto è fuffa!!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 09/01/19 alle 20:08 via WEB
Dimenticavo: 'ndo se magna alla Carige?.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 07:44 via WEB
Indovina??????????? Buona giornata carissimo Sal.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 09/01/19 alle 20:51 via WEB
Ricordo di avere letto qualche anno fa, di un Presidente , dell'Uruguay mi sembra...Viveva in una fattoria, si teneva un tot del suo stipendio e il resto lo dava in beneficienza. Un "mito" certamente ma forse....qualcuno dei nostri politici si dà alla vita nature, è un benefattore e noi non lo sappiamo? oppure che le uova che escono dal culo delle sue galline siano d'oro? Misteri! Buona serata, Carlo, e grazie.. Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 07:46 via WEB
Figure rare che restano solo mosche bianche!!!!! Ormai è un mestiere, quello del politico, uguale agli altri: sistemarsi, prendere soldi a sbafo, privilegi, vantaggi e sentirsi bene. Buon giorno cara Sonia.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/01/19 alle 07:14 via WEB
Salve. Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì. (Carl Gustav Jung) Sal sta decisamente meglio. Oggi giornata di controlli generali e specifici. Il Blog riprende la sua vera attività. Grazie di tutto, Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 07:47 via WEB
Spero quindi di chiudere questa brutta parentesi, buttarsi alle spalle il ricordo maligno e aprire un nuovo capitolo. Grazie Seba per la tua preziosa collaborazione.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/01/19 alle 09:10 via WEB
GRrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!! Ma organizziamoci in tutta Italia per poter donare loro almeno 100 euro al giorno con quello che guadagnano poveretti mica possono spendete tutti quei soldi!!!!!! Taccio se no mi arrestano!!!!!!!! Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 11:00 via WEB
Se ti arrestano vengo fuori le mura del carcere e con il cartello "Rosa libera subito", faccio lo sciopero della fame....virtuale!!!!! Ciao cara, ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/01/19 alle 10:42 via WEB
Se ci fosse Totò ...."ed io pago ...!", c'è un mangia mangia generale, poveri noi italiani, buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 11:01 via WEB
Direi un "A sbafo" continuo e corrente!!!! Ciao bella, godibile giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/01/19 alle 10:47 via WEB
Chi conduce risolve i problemi no?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 11:02 via WEB
Così dovrebbe essere!!!!! E' il "ad capocchiam" che non ci sta bene come risoluzione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/01/19 alle 10:48 via WEB
Una buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 11:02 via WEB
Buon giorno cara Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/01/19 alle 17:17 via WEB
Ti sei fermato a mangiare anche tu oggi e ci hai lasciato senza post?????Lo sai che queste cose non le devi fare che ti accuso a Libero!ahahahahah!!!!!!!!!!Baciotti mio caro,ci si vede in giro....Divy:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 17:20 via WEB
Ciao cara, ho passato tutta la mattinata fuori per andare dal barbiere e aiutare mia moglie per la spesa. Mattinata piatta su Libero, tutto fermo anche oggi!!!!! Un bacione e ci si vede in....spiaggia!!!!
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/01/19 alle 18:06 via WEB
.già che siamo in tema ..allora buona cena Carletto <:)))))..gioiosa Serata un sorriso per TE :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 18:13 via WEB
Grazie cara, abbi una lieta e deliziosa serata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/19 alle 18:30 via WEB
Questa mi mancava, Carlo! Ma sai che niente niente mi converrebbe fare l'imbicata e farmi PD-Roma ogni giorno. Sono certa che risparmierei...Un sorrisone e buonissima serata, ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/19 alle 18:41 via WEB
Già, ma andresti a confonderti con personaggi scomodi e poco simpatici. I politici sono poco sociali e cercano la privacy quando devono...magna'. Capisci a mmè!!!!! Goditi la serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/01/19 alle 22:25 via WEB
La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.(David Grossman) Un abbraccio Anna Paola PS. Sal migliora di ora in ora... SICURAMENTE adesso moriranno di fame e di sete...Che dici: organizziamo una colletta?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 07:44 via WEB
Il tempo è galantuomo come chi ne riceve tanto dalla persona amata e ne fa tesoro. Il bollettino migliora e non possiamo che esserne felici. Pace e serenità per voi tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963